Messa a punto dei due tempi: KAWASAKI KSR-2 Custom
L'opinione di Webike.
Ecco un "KAWASAKI KSR-2" personalizzato dall'utente della comunità Webike "Sakopapa". Il motore a due tempi si distingue per l'elevata potenza e il design leggero. Anche questa moto è stata dismessa a causa dell'inasprimento delle normative ambientali. Tuttavia, il proprietario fa notare che le parti della KSR110 possono essere utilizzate in modo intercambiabile, offrendo un'ampia gamma di componenti da personalizzare e da sfruttare. L'aspetto compatto ma potente è uno dei suoi punti di forza, con grafiche che sembrano incise nella carrozzeria e che le conferiscono una presenza davvero unica. Grazie alla sua struttura leggera, la moto è facile da gestire e, essendo un due tempi, vanta un'accelerazione più rapida rispetto alle moto della stessa categoria. Tuttavia, come suggeriscono le splendide foto della galleria, è anche è perfetta anche per godersi brevi viaggi.
Nonostante il suo fascino, il proprietario ammette che la moto presenta alcuni inconvenienti, come la limitata capacità di carico. Il faro, che era sorprendentemente poco luminoso, è stato aggiornato con un LED, mentre l'indicatore di direzione è stato sostituito con un M&H Le ruote originali in acciaio tendevano ad arrugginire, per cui sono state sostituite con quelle in acciaio. Per aggiungere coesione al look della moto, sono state applicate le strisce rosse per cerchi in MDF.
Essendo una moto a due tempi, il suono dello scarico diventa più forte quando l'olio si infiltra nella lana del silenziatore. Dopo aver provato diversi prodotti, il proprietario ha scoperto che la lana di vetro del silenziatore DAYTONA era l'opzione migliore e ora... Il carburatore, che mostrava segni di usura nel tempo, è stato messo a punto con un carburatore KEYSTER. Secondo il proprietario, le stranezze e gli inconvenienti della moto non fanno che rendere più gratificante la sua personalizzazione. È il tipo di moto che ti fa venire voglia di modificarla e migliorarla, dice.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.