BIKES
BIKES

Messa a punto dei due tempi: KAWASAKI KSR-2 Custom

 7 min read

L'opinione di Webike.

Ecco un "KAWASAKI KSR-2" personalizzato dall'utente della comunità Webike "Sakopapa". Il motore a due tempi si distingue per l'elevata potenza e il design leggero. Anche questa moto è stata dismessa a causa dell'inasprimento delle normative ambientali. Tuttavia, il proprietario fa notare che le parti della KSR110 possono essere utilizzate in modo intercambiabile, offrendo un'ampia gamma di componenti da personalizzare e da sfruttare. L'aspetto compatto ma potente è uno dei suoi punti di forza, con grafiche che sembrano incise nella carrozzeria e che le conferiscono una presenza davvero unica. Grazie alla sua struttura leggera, la moto è facile da gestire e, essendo un due tempi, vanta un'accelerazione più rapida rispetto alle moto della stessa categoria. Tuttavia, come suggeriscono le splendide foto della galleria, è anche è perfetta anche per godersi brevi viaggi.

Nonostante il suo fascino, il proprietario ammette che la moto presenta alcuni inconvenienti, come la limitata capacità di carico. Il faro, che era sorprendentemente poco luminoso, è stato aggiornato con un LED, mentre l'indicatore di direzione è stato sostituito con un M&H Le ruote originali in acciaio tendevano ad arrugginire, per cui sono state sostituite con quelle in acciaio. Per aggiungere coesione al look della moto, sono state applicate le strisce rosse per cerchi in MDF.

Essendo una moto a due tempi, il suono dello scarico diventa più forte quando l'olio si infiltra nella lana del silenziatore. Dopo aver provato diversi prodotti, il proprietario ha scoperto che la lana di vetro del silenziatore DAYTONA era l'opzione migliore e ora... Il carburatore, che mostrava segni di usura nel tempo, è stato messo a punto con un carburatore KEYSTER. Secondo il proprietario, le stranezze e gli inconvenienti della moto non fanno che rendere più gratificante la sua personalizzazione. È il tipo di moto che ti fa venire voglia di modificarla e migliorarla, dice.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
Scarico Silenziatore PRO SKILL.
Lana di vetro a riduzione del rumore DAYTONA (tipo standard)
Freno RISE CORPORATION EV-425D Pastiglie per freni
Tubo flessibile a rete SWAGE-LINE
Maniglie. Kit di rialzo per barre ZETA
Tappo di chiusura del manubrio stradale HARDY
HARDY Barra stradale media
PRO GRIP impugnatura corta per ciclomotore #724 Mini
Telaio PIRANHA Cursore del forcellone con gancio per il cavalletto
MINIMOTO MONKEY Supporto laterale da 10 pollici in alluminio CNC
ROUGH & ROAD RALLY 591 Portapacchi posteriore in alluminio
Guida del cavo del freno KAWASAKI per KSR110
Carrozzeria Rin Parts Kit di staffe in alluminio per riflettori
Kit di ricollocazione del carter BIKERS
Coperchio unico del serbatoio dell'olio per la protezione dai raggi ultravioletti
Elettrico M&H MATSUSHIMA Lampadina a doppia base G18 BAY15D
M&H MATSUSHIMA Tipo di lampadina super luminosa LED L Beam
AUTORITMO AUTOGUIDA Tachimetro elettrico
Voltmetro di alimentazione USB Kaedear
Parti di trasmissione Catena RK GP Super Silver Series GP420MS
Pignone posteriore XAM serie CLASSIC
Piastra di regolazione per catena PIRANHA, oro
motore CF POSH Racing CDI: Super Battle
SUS441 Misure di rinforzo Asta di collegamento
Kit di regolazione del carburante del carburatore KEYSTER
Getto principale KITACO [tipo rotondo MIKUNI/grande].
Getto pilota KITACO (getto lento) (per MIKUNI Large)
Sospensione Ammortizzatore posteriore KITACO per APE modificato
Protezioni forcella anteriori KAWASAKI per KSR110
Posizioni di guida Barra terminale per pedali G-Craft (lato destro)
G-Craft Piolo del freno da riparare
Rettifiche una tantum
Guardia di guarigione per KTM DUKE
Ruote Ruote in alluminio Thai KAWASAKI per KSR110
Specchio in MDF Striscia di bordo 6M
Pneumatico anteriore DUNLOP TT93GP PRO [100/90-12 49J TL].
Pneumatico posteriore DUNLOP TT93PRO [120/80-12] Medio Morbido
Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.