BIKES
PICK UP
BIKES

La Ninja rossa: KAWASAKI GPZ900R personalizzata da Wheelie

 8 min read

GPZ900R di Wheelie

Questo Kawasaki GPZ900R Intorno al 1995, più di 25 anni fa, il presidente dell'azienda, Mr. Tominaga, iniziò a mettere a punto questa Ninja dopo che un cliente voleva farla correre all'Autopolis International Racing Course. Intorno al 1995, più di 25 anni fa, il presidente della società, il signor Tominaga, iniziò a mettere a punto questa Ninja dopo che un cliente voleva farla correre all'Autopolis International Racing Course. Per soddisfare questa esigenza, è stato realizzato un sottopancia rinforzato, un Per soddisfare questa esigenza, sono stati realizzati un sotto-anello rinforzato, un forcellone pentagonale rinforzato (entrambi in materiale 7N01), leveraggi della sospensione posteriore per ruote da 17 pollici e un albero triplo lavorato. Questo è lo stesso periodo in cui sempre più moto a 4 cilindri iniziano a correre ad Autopolis.

"I link compatibili da 17 pollici che abbiamo realizzato all'epoca sono diventati il nostro prodotto standard", afferma Tominaga. Il rinforzo del telaio di questa Ninja rossa è stato fatto principalmente intorno alla testa dello sterzo e al supporto del motore anteriore. Anche il perno del forcellone è stato abbassato e per abbassare la posizione dell'asse posteriore e correggere la posizione di guida è stato utilizzato un regolatore della catena di tipo B Wheelie Height Control. Alla prova su strada, la moto è risultata molto più stabile di quella di serie e il movimento del posteriore è migliorato. Tuttavia, era così stabile che "era come una tourer ad alta velocità, il che ha senso, dato che l'angolo di caster è quello di serie ( Il know-how sviluppato in questo periodo ha permesso ai componenti dell'azienda di riflettere elementi come i rapporti di collegamento e l'altezza di marcia, necessari per l'utilizzo della Ninja. Il know-how sviluppato in questo periodo ha permesso ai componenti dell'azienda di riflettere elementi come i rapporti di collegamento e l'altezza di marcia, necessari quando la Ninja è stata convertita a 17 pollici.

Maniglia

La staffa superiore è di tipo alare con entrambe le estremità leggermente ribassate e vengono utilizzate forcelle anteriori da 43 mm con regolazione interna, originariamente destinate alla ZRX.

motore

Il raccordo dell'olio sulla testa del cilindro, per evitare perdite d'olio dovute alla distorsione termica, è realizzato da Wheelie. Si può anche vedere il supporto anteriore del motore di tipo a tubo.

Telaio

Il regolatore della catena è del tipo Height Control B venduto da Wheelie. Le ruote sono in magnesio forgiato Marchesini.

I tiranti della sospensione posteriore Ninja da 17 pollici compatibili con Wheelie sono ancora disponibili sul mercato. Le aste hanno anche un meccanismo di regolazione dell'altezza di marcia.

Poiché la posizione del perno è abbassata, è stato previsto anche uno speciale gradino/piastra, anodizzato con un colore simile al magnesio. Per alleggerire il funzionamento della frizione sono stati utilizzati anche un cilindro frizione idraulico Wheelie e una pompa radiale Brembo.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore WHEELIE Raccordo olio superiore per Ninja (doppio ingresso)
WHEELIE Kawasaki raffreddato ad acqua Modles Racing Pulsar Cover Tipo II
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore YOSHIMURA TMR-MJN
Scarico Sistema di scarico completo NOJIMA FASARM R Titanium V
Telaio WHEELIE Φ43mm Albero triplo ad ala per Ninja da 17 pollici
WHEELIE Controllo altezza forcellone grande tipo B
Asta di collegamento WHEELIE con meccanismo di regolazione dell'altezza di marcia per Ninja
WHEELIE Collegamento compatibile da 17 pollici per Ninja
Freno Pompa freno radiale brembo Racing (19 x 18)
brembo Pinza freno P4 34 / 34 65mm
Rotore del disco anteriore tipo Custom SUNSTAR
brembo pinza freno posteriore Old Crab P2 32 84mm oro
Rotore del disco posteriore SUNSTAR Premium Racing
Ruote MARCHESINI M5R 3.50-17
MARCHESINI M5R 5.50-17
Sospensione Ammortizzatore posteriore FG
Passi Kit di gradini WHEELIE
Sistema di azionamento Pompa frizione radiale brembo 17RCS
WHEELIE GPZ900R Esclusivo misuratore di velocità a cavo compatibile con il cilindro della frizione idraulica
Maniglia / Sterzo COERCE Barretta iper-nuda

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.