Massimizzare il potenziale dei telai: XJR1300 Custom
XJR1300 di Samurai Garage
La XJR1300, di cui è stata purtroppo annunciata l'uscita di scena nel 2017, è attualmente l'ultima moto Yamaha con motore a quattro cilindri in linea raffreddato ad aria e continua a brillare. Tuttavia, è anche vero che non ha guadagnato molto slancio nel mondo della personalizzazione. Tuttavia, è anche vero che non ha guadagnato molto slancio nel mondo della personalizzazione. Ishizaka, il presidente di Samurai Garage, specializzato nella personalizzazione della GPZ900R e di altri modelli Kawasaki, si è concentrato sul potenziale della XJR1300 come macchina base per la personalizzazione. Egli ritiene che la XJR1300 abbia un alto grado di perfezione nella sua forma originale. Forse è per questo che è troppo aggraziata e poco interessante.
L'idea di Ishizaka era quella di sfruttare il potenziale del corpo del veicolo per esaltare il divertimento di guida. Anche la posizione di guida è stata completamente rivista. Queste modifiche hanno dato vita a un telaio che consente al pilota di divertirsi a manovrare attivamente la macchina, anziché lasciare che sia la moto a fare il lavoro per lui. Anche l'elegante esterno monotono è nuovo. La combinazione di colori è stata scelta con grande cura e anche l'aspetto esteriore è degno di attenzione.
motore
Limitando il numero di colori e unificando lo schema cromatico, la texture della macchina è stata modificata. Cambiare l'immagine della macchina con il colore è uno dei concetti di questa macchina.
Il radiatore dell'olio è di tipo rotondo PLOT, utilizzando un kit per la XJR1300, ma i raccordi e i tubi flessibili sono stati sostituiti con parti nere e argento per unificare le parti e i colori complessivi. colori.
Telaio
L'elegante forcella anteriore Nitron con tubo esterno argento e fondo forcella nero è stata realizzata dal servizio di ordinazione colori di Samurai Garage. Sono disponibili kit speciali di colori per le ruote da montare a pressione.
Le pompe freno anteriori sono Gale Speed. Il serbatoio è stato convertito in un prodotto Rizoma in alluminio lavorato. La macchina ha un aspetto diverso solo cambiando il serbatoio.
Le pinze dei freni anteriori sono del tipo Brembo 484 e i rotori sono Sunstar Premium Racing da 320 mm. Questo sistema offre un'eccellente potenza di arresto e un'ottima capacità di frenata. Le pinze dei freni anteriori sono del tipo Brembo 484.
Solo i rotori sono stati sostituiti con rotori Gale Speed. Le prestazioni dei freni possono essere migliorate cambiando i singoli componenti, non l'intero sistema.
L'ammortizzatore posteriore è basato sullo Stealth Twin di Nitron, modificato dal servizio di ordinazione dei colori di Samurai Garage: cambiando alcune parti in argento, l'immagine è cambiata radicalmente. drasticamente.
I cerchi in alluminio forgiato Piega di O-Z Racing sono montati. il colore bianco è stato rifinito con la vernice RX per abbinarsi a questa macchina. la dimensione della catena è stata ridimensionata a La dimensione della catena è stata ridotta a 520 per ridurre la perdita di attrito.
Carrozzeria
Il tappo del serbatoio è realizzato in alluminio lavorato da Rizoma, un'azienda gestita da Samurai Garage. È inclusa una chiave speciale per aprire e chiudere il tappo, cosa rara per i veicoli Yamaha. Può essere installato su molti veicoli Yamaha.
Il sedile è l'originale "Dashing" di Samurai Garage ed è sagomato per migliorare le prestazioni di tenuta. L'uso di uno speciale uretano riduce l'affaticamento durante la guida su lunghe distanze.
Questo kit parafango interno aumenta notevolmente la capacità del piccolo vano accessori sottosella della XJR1300.
Elettrico
I lampeggiatori sono importati e venduti da Samurai Garage, TRAF-X (Trafix) in Italia. Questi lampeggiatori a LED sono di dimensioni compatte e non interferiscono con lo stile, ma sono altamente resistenti e impermeabili.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
---|---|
Motore | Sistema di raffreddamento dell'olio rotondo PLOT |
Scarico | Sistema di scarico completo NOJIMA FASARM R Titanium V |
Freno | Cilindro maestro del freno GALESPEED Rotore del disco posteriore GALESPEED Kit pinze freno Brembo CNC a montaggio radiale 108 mm .484 Set sinistro e destro SUNSTAR PREMIUM RACING Rotore disco anteriore |
Ruote | OZ Racing OZ-5S PIEGA - Cerchio in alluminio forgiato |
Sospensione | Forcella anteriore NITRON (ordine speciale Samurai Garage) Ammortizzatore posteriore NITRON (ordine speciale Samurai Garage) |
Carrozzeria | Sedile originale Samurai Garage Kit parafango interno Samurai Garage Tappo serbatoio carburante RIZOMA Kit RAPiD BIKE RAPiD BIKE-EASY |


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". Third year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.