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Guida resiliente: KAWASAKI ZRX1200/R Custom di TG NAKAGAWA

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ZRX1200/R di TG NAKAGAWA

Questo ZRX1200R Tuttavia, poiché sono intervenuti alcuni cambiamenti nell'ambiente e nella tecnologia da quando è stato originariamente personalizzato, la revisione ha incluso anche alcuni aggiornamenti. tecnologia da quando è stato originariamente personalizzato, la revisione ha incluso anche alcuni aggiornamenti.

Se diamo un'occhiata alla personalizzazione originale, vedremo che la moto è stata completamente personalizzata, con interventi su tutto, dal motore al telaio. Poiché il proprietario ha esperienza nelle corse, la trasmissione è stata convertita da 5 a 6 marce utilizzando parti di serie modificate di una ZZR1200, e poiché la ZZR ha la stessa cilindrata della ZRX ma utilizza pistoni ad alta compressione. La ZZR ha la stessa cilindrata della ZRX ma utilizza pistoni ad alta compressione, anche questi sono stati modificati e installati appositamente. Per creare un'unità ad alta potenza con la ruota posteriore, sono state apportate anche modifiche per le quali Nakagawa è nota, come la rettifica della superficie della testa, la lucidatura dei condotti e l'equilibratura dell'albero motore. Allo stesso tempo, il telaio è stato rinforzato, il tubo obliquo destro staccabile è stato modificato e le sospensioni anteriori e posteriori sono state messe a punto. Allo stesso tempo, il telaio è stato rinforzato, il tubo obliquo destro smontabile è stato modificato e le sospensioni anteriori e posteriori sono state messe a punto.

Il proprietario ha goduto di queste specifiche per gli ultimi 10 anni quando ha deciso di portarla qui per una revisione. Questa volta, gli aggiornamenti hanno incluso la sostituzione del cupolino con un supporto per il telaio e l'installazione di nuove pompe freno/frizione anteriori (GALE SPEED Radial). Le specifiche del motore sono rimaste invariate, ma il trattamento superficiale R-Shot#M di proprietà di TG Nakagawa è stato applicato a quasi tutte le parti interne. Nakagawa ci ha detto che raccomanda di applicare il trattamento R-Shot#M a tutte le parti interne scorrevoli del motore, ma se dovesse dare priorità ad alcuni punti, quali sarebbero? Nakagawa ci ha detto che raccomanda di applicare il trattamento R-Shot#M a tutte le parti interne scorrevoli del motore, ma se dovesse dare priorità ad alcuni punti, quali sarebbero?

Poi la trasmissione (alberi e ingranaggi), la zona del cambio (tamburi/forcelle) e la manovella in metallo. I cinque punti che ho menzionato per primi sono stati scelti anche a causa dell'interruzione dell'uso dei componenti di serie. Poiché questi componenti sono difficili da reperire, in altre parole è difficile sostituirli facilmente, si desidera che la durata della sostituzione sia la più lunga possibile. Se la superficie è più resistente e liscia, la possibilità di rottura si riduce e il grado e la velocità di usura possono essere attenuati, motivo per cui questo trattamento è consigliato. Per quanto riguarda le guide delle valvole, non cambia la potenza del motore, ma non si usurano così rapidamente e si può Inoltre, riduce i costi eliminando la necessità di produrre nuove guide. Anche il trattamento del supporto della camma (lato tappo) rende sensibilmente più fluida la rotazione della camma. Per il lato della camma di controparte, utilizziamo la fasciatura del perno", spiega Nakagawa.

Anche se il numero di pezzi può sembrare elevato, quando si viene a fare la revisione ogni 40.000-50.000 km, è sufficiente aprire il motore per controllare le condizioni dei pezzi e il costo dei pezzi stessi può essere ridotto. Inoltre, il vantaggio aggiuntivo è quello di rendere più fluida la guida. Questa macchina ha sfruttato questi vantaggi per far fronte all'aumento del numero di pezzi di ricambio fuori produzione negli ultimi 10 anni. Anche i pistoni sono stati controllati e sono risultati nell'intervallo di utilizzabilità, per cui è stato applicato il trattamento R-Shot#M, per garantire al proprietario la massima tranquillità per il futuro.

Maniglia

Con il passaggio a un supporto per il telaio, è stato sostituito anche il cupolino di serie. Anche gli indicatori sono stati sostituiti con un pannello unico realizzato da TG Nakagawa con un misuratore Stack ST700. Il manubrio è stato sostituito con un EFFEX, e anche le pompe freno destra e sinistra sono state aggiornate con GALE SPEED VRC, per Il manubrio è stato sostituito con un EFFEX e le pompe freno destra e sinistra sono state aggiornate con GALE SPEED VRC, per migliorare il controllo e il tocco.

Carrozzeria

Il colore di serie della A1 del 2001, Firecracker Red / Ebony, è ancora intatto e immacolato, quindi il serbatoio del carburante è rimasto di serie, mentre il rubinetto del carburante è stato sostituito da un Pingel per garantire un flusso sufficiente per la sostituzione del carburatore.

Il sedile è quello completo originale TGN e al suo interno è presente l'unità di accensione HIR originale TGN che può essere utilizzata per creare, salvare e cambiare le mappe motore.

motore

Il motore è una ZRX1200R con pistoni di una ZZR1200, che ha la stessa cilindrata e lo stesso alesaggio della ZRX1200R, ma una compressione maggiore (10,1:1/10,6:1). Rettifica della superficie della testa, lucidatura delle porte, trattamento dei bordi, ecc. In questa revisione, quasi tutte le parti interne sono state trattate con l'originale TG Nakagawa. I pistoni sono stati misurati per rientrare nel range di utilizzabilità, quindi è stato applicato anche l'R-Shot#M. Ora i pistoni sono più lisci e più resistenti, quindi dovrebbero durare a lungo.

Il telaio è stato rinforzato in varie parti, compresa la parte posteriore dell'anello principale (parte a forma di triangolo) dietro il carburatore. Il telaio è stato rinforzato in varie parti, compreso il retro dell'anello principale (parte a forma di triangolo) dietro il carburatore (lato sinistro nella foto).

Telaio

I gradini sono MAVERICK, il kit frizione idraulica è di WHEELIE e la catena di trasmissione è una RK 520XXW.

Le forcelle sono Ohlins verticali con steli WHEELIE da 28 mm di offset (lo stesso valore dello stock). I freni anteriori sono una combinazione di pinze assiali Brembo Racing CNC 4P e dischi SUNSTAR Works Expand.

I freni posteriori utilizzano una pinza Brembo CNC 2P + disco GALFER wave. L'impianto di scarico è un Nojima SC Full Titanium.

Il forcellone è un WHEELIE e l'ammortizzatore posteriore Ohlins è un Grand Twin/KA417, che ha sostituito il precedente ammortizzatore completamente regolabile. 50-17/6.00-17, rendendo il posteriore più largo di una misura rispetto allo stock.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore NOJIMA ENGINEERING Copertura per Pulsar
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore KEIHIN FCR ø 41 mm
Scarico Sistema di scarico completo NOJIMA FASARM PRO(R) Titanium VCAT
NITRO RACING Silenziatore diritto in titanio V-2
Telaio Albero triplo WHEELIE (monoblocco) per ZRX1200/1200DAEG
WHEELIE Forcellone Pentagonale Rinforzato Tipo B (Standard)
Freno GALE SPEED Cilindro maestro completo [Serie VRC] Freno
Pinza freno brembo a montaggio assiale P4 30 / 34 40 mm
SUNSTAR Works Rotore a disco espanso
Pompa freno posteriore GALE SPEED
Kit pinze freno posteriori brembo CNC P2 84 mm
GALFER Rotore ad onda ø 250 Tipo monopezzo
Ruote JB POWER (BITO R&D) [MAGTAN] Ruote in magnesio forgiato JB3
Sospensione Forcelle anteriori montanti OHLINS
Sospensione posteriore OHLINS
Passi Kit di ruote dentate MAVERICK
Sistema di trasmissione Cilindro della frizione idraulica WHEELIE Kawasaki raffreddato ad acqua
Catena di trasmissione RK 520XXW
Maniglia / Sterzo EFFEX EZ-FIT BAR Basso
TG NAKAGAWA Pannello misuratore di carbonio
GALE SPEED Cilindro maestro completo [serie VRC] Frizione
STACK ST700SR Kit di base del sistema Dash Timer Stack
Kit acceleratore alto universale ACTIVE [EVO2].
SP Takegawa Misuratore di carburante LCD compatto
Sedile Sella completa TG NAKAGAWA TGN per ZRX1100&1200

Informazioni su TG NAKAGAWA

TG NAKAGAWA è un costruttore di cuspidi che tratta in modo dedicato GPZ e ZRX. Tratta molte cuspidi complete e vende molte parti dedicate. Un pilota che spera in un ulteriore potenziale per il suo veicolo preferito è imperdibile. Un pilota che spera in un ulteriore potenziale per il proprio veicolo preferito è imperdibile.

Pagina del marchio TG NAKAGAWA

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.