Dallo stile al suono: KAWASAKI ZRX1200DAEG Custom by K-FACTORY
ZRX1200DAEG di K-FACTORY
K-FACTORY ha sviluppato e venduto molti componenti per la serie Kawasaki ZRX come "una moto che può essere modificata, guidata e giocata". ". Questo DAEG Per esprimere il concetto di cui sopra, le parti installate non sono solo di K-FACTORY, ma includono anche quelle di K-export. Questo per creare un look coesivo e personalizzato e per mostrare al consumatore cosa significhi utilizzare K-FACTORY per un'auto personalizzata. Questo per creare un look personalizzato coesivo e per mostrare al consumatore come potrebbe essere un'auto personalizzata che utilizza i componenti K-FACTORY.
Il pezzo più appariscente tra quelli installati è lo scarico completo in titanio "CLR-RG+ Full Exhaust Hexagon Silencer". Si tratta di un sistema di scarico completo che adotta una struttura 4-1 con tubi di scarico da φ42,7 mm e sfoggia il silenziatore Hexagon che è stato una caratteristica dei recenti sistemi di scarico completi in titanio di K-FACTORY. Questo silenziatore ha una forma esagonale e sia l'estremità anteriore che quella posteriore sono realizzate con una lavorazione smerigliata. Questo silenziatore ha una forma esagonale e sia l'estremità anteriore che quella posteriore sono realizzate in duralluminio lavorato a smeriglio per produrre una qualità sonora unica.
"Abbiamo sviluppato questo sistema di scarico completo innanzitutto concentrandoci sullo stile. E da lì abbiamo voluto realizzare qualcosa che permettesse al pilota di godere della sensazione di un classico scarico 4-1", ha dichiarato Kuwahara, rappresentante di K-FACTORY. "Una struttura 4-2-1 eroga più coppia dai bassi ai medi regimi e spinge la moto in avanti. Una struttura 4-2-1 eroga più coppia dai bassi ai medi regimi e spinge la moto in avanti, ma con uno scarico 4-1, quando si gira leggermente l'acceleratore, si può sentire la coppia che arriva insieme ad esso, e si può dire che la sensazione è adatta al giorno d'oggi". Credo che questa sensazione sia adatta alle moto di cilindrata 1200 e 1300cc di oggi, che sono diventate la norma. La coppia è già generata da questa cilindrata maggiore, quindi credo che i motociclisti si sentano più a loro agio se l'acceleratore è più facile da aprire all'uscita di una curva o Inoltre, l'iconico suono 4-1 permette di assaporare la sensazione di avere il controllo della situazione;
Maniglia
Il manubrio in fibra di carbonio e il parabrezza Super Coat 50mm Extended Type sono prodotti da Magical Racing. L'attacco manubrio è un pezzo lavorato da K-FACTORY.
La monoscocca in carbonio NK-1 Mirror con testa Type-5 è anch'essa di Magical Racing. Le pompe freno destra e sinistra sono Brembo radiali, mentre le leve di tipo pieghevole, le protezioni delle leve e le estremità del manubrio sono parti in alluminio lavorato da K-FACTORY. Le leve, le protezioni per evitare interferenze e le estremità del manubrio sono parti in alluminio lavorato da K-FACTORY.
motore
Il motore è un DAEG di serie. il coperchio della frizione TYPE-2 (lato destro, con cursore separato) e il coperchio del pulsante TYPE-2 (lato sinistro, anch'esso con cursore separato sul lato destro). Il copriradiatore è un prodotto in carbonio realizzato da Magical Racing.
Aspirazione e scarico
Il corpo farfallato/doppio flap FI da 34 mm di diametro è di serie DAEG, ora con imbuti e reti d'aria lavorati.
Il sistema di scarico è il "CLR-RG+ Silenziatore completo esagonale (ZRX DAEG) ". Lo stile di fusione 4-1 con tubi di scarico da 42,7 mm colorati a caldo in Starting Gold è stato sviluppato per produrre una qualità del suono confortevole e una facile accelerazione. Lo stile di fusione 4-1 con tubi di scarico da 42,7 mm colorati a caldo in oro di partenza è stato sviluppato per produrre una qualità del suono confortevole e una sensazione di facile apertura dell'acceleratore insieme al look dei classici scarichi 4 in 1 del passato.
Il silenziatore esagonale a guscio in titanio da 385 mm di lunghezza con estremità anteriori e posteriori in duralluminio lavorato è anche una delle caratteristiche principali del "CLR-RG+ Full CLR-RG+ (ZRX DAEG)". Il design elegante veste il DAEG, migliorando al contempo le prestazioni.
Telaio
Anche il Riding Step con cursore Duracon incorporato nella punta della barra è un pezzo DAEG di K-FACTORY. Questo tipo a 4 posizioni consente di regolare la posizione della barra. I pedali possono essere regolati anche di 5 mm in avanti e in I pedali possono essere regolati di 5 mm in avanti e indietro sia a destra che a sinistra.
Il forcellone è il nuovo forcellone a sezione rinforzata di K-FACTORY e gli ammortizzatori posteriori sono Ohlins. Le ruote sono BST Carbon Black Diamond nelle misure 3,50-17/6,00-17.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Informazioni su K-FACTORY
K-Factory è un marchio specializzato in marmitte in acciaio inox e titanio piegate a mano, che ha lanciato per la prima volta il noto silenziatore Quattro in titanio e ha sviluppato sistemi di scarico innovativi e originali. e ha sviluppato sistemi di scarico innovativi e originali.
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.