BIKES
PICK UP
BIKES

Potenza moderna, stile classico: KAWASAKI ZEPHYR750 Custom di BULL DOCK

 9 min read

ZEPHYR750 di BULL DOCK

"Questa KAWASAKI Zephyr 750. La cilindrata è ora di 810 cc", afferma il signor Wakui di BULL DOCK. Anche se non si tratta della solita serie Z, la messa a punto del motore e la selezione/impostazione dei componenti sono state eseguite nello stesso modo delle consuete custom complete del negozio, che chiamano GT-M (Genuine Mids). Sebbene non si tratti della solita serie Z, la messa a punto del motore e la selezione/impostazione dei componenti sono state effettuate nello stesso modo delle consuete custom complete del negozio, che chiamano GT-M (Genuine Tuning Machine). Dato che la moto è relativamente nuova, non è stato necessario apportare i rinforzi al telaio e le modifiche all'impianto elettrico che si fanno per le Z raffreddate ad aria. Questa decisione si è basata ovviamente su una valutazione approfondita della macchina.

L'originale Mccoy Bikini Cowl di BULL DOCK, insieme allo stile del motivo tigrato, conferisce un look a Z. Con queste premesse, la direzione da seguire è chiara. I metodi abituali delle GT-M, come la riduzione del peso e un sistema di sospensioni adattato alla moto con un attento calcolo delle variazioni delle caratteristiche di potenza, sono più che efficaci in questo caso. Le GT-M di BULL DOCK sono progettate per essere godute a lungo, il che spiega perché i contenuti, compreso lo stile, non invecchiano mai e si sentono sempre. Per quanto riguarda le Zephyr, l'azienda ha prodotto anche diverse Zephyr 1100 GT-M e ha sviluppato fin dall'inizio una trasmissione trasversale a 6 marce per questo modello che ha ottenuto un'ottima reputazione. Il cambio a 6 marce è stato trasformato in una trasmissione sportiva e di alta qualità. Continueremo a tenere d'occhio altri componenti come questo di BULL DOCK.

Maniglia

I contatori sono disposti con un tachimetro PIVOT al centro del pannello originale, un tachimetro Motogadget in basso a sinistra e un PRO-GRESS YOSHIMURA. L'attacco manubrio, con ponte superiore ad ala, è un BULL DOCK Mccoy, mentre la pompa del freno anteriore è della GALE SPEED.

Carrozzeria

Il caratteristico bikini cowl è un BULL DOCK Mccoy ed è rifinito con un motivo tigrato insieme al serbatoio Doremi Collection Z2 Style, che esalta il senso di unità. di unità.

La sella è stata rimodellata per adattarsi al pilota e anche la tappezzeria è stata sostituita. la sensazione di naturalezza, nonostante la personalizzazione, è evidente in questi dettagli.

motore

Il motore, compresi gli esterni, è stato realizzato secondo il metodo GT-M. La cilindrata è di 810 cc con alberi a camme YOSHIMURA ST-1 e un sistema di scarico completamente in titanio. Il radiatore dell'olio è di tipo ACTIVE Round ed è installato verso il basso. Le linee e i cablaggi sono stati ordinati in modo da non influenzare il resto del motore.

Aspirazione e scarico

Per quanto riguarda il tipo e le specifiche del carburatore (MJN o imbuto a doppia pila), il proprietario può scegliere in base alle proprie preferenze. preferenza.

Telaio

Le forcelle anteriori sono OHLINS (passate dal valore di serie di φ41 mm a φ43 mm) e i freni anteriori sono una combinazione di pinze radiali Brembo a 4 pistoncini e dischi SUNSTAR. dischi SUNSTAR.

Il forcellone in alluminio è un BULL DOCK Mccoy a sezione pentagonale rinforzata. anche i gradini sono Mccoy. gli ammortizzatori posteriori sono HYPERPRO e forgiati. Gli ammortizzatori posteriori sono HYPERPRO e sono state scelte ruote GALE SPEED Type-S forgiate.

Le misure delle ruote anteriori e posteriori sono state cambiate da 3.00-17/4.00-17 a 3.50-17/5.50-17. Anche i freni posteriori sono stati sostituiti con una pinza Brembo a 2 pistoncini e un disco SUNSTAR. -pistoncini e disco SUNSTAR.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Set di alberi a camme YOSHIMURA [ST-1M].
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore KEIHIN FCR
Telaio Kit di steli BULL DOCK Mccoy per forcelle Φ43 mm
BULL DOCK Forcellone Mccoy
Freno Pompa freno GALE SPEED full-spec [Serie VRC]
brembo GP4-RB pinza radiale CNC 4P
Rotore del disco anteriore tipo Custom SUNSTAR
Pinza posteriore brembo CNC 2P
SUNSTAR Works Espansione del disco posteriore
Ruote GALE SPEED Type-S 3,50-17 anteriore
GALE SPEED Type-S 5.50-17 posteriore
Sospensione Forcelle anteriori verticali OHLINS
Ammortizzatore posteriore HYPERPRO T364 DP-S
Passi BULL DOCK Mccoy Rearsets
Maniglia / Sterzo Calibro a gradini PIVOT GEKKO
RADICAL Motogadget Moto Scope Mini Misuratore multifunzione
Misuratore di temperatura multipla YOSHIMURA PRO-GRESS2
Raffreddatore dell'olio Kit radiatore olio rotondo ACTIVE
Carrozzeria BULL DOCK Calotta anteriore
DOREMI COLLECTION Serbatoio in acciaio tipo Z2

Informazioni su BULL DOCK

Un negozio di personalizzazione e tuning di motociclette incentrato sulla serie Z della Kawasaki. La "Mccoy Series" è la serie di componenti originali sviluppata da BULL DOCK. Ciascuna di queste parti è prodotta con un forte senso di impegno.

Pagina del marchio BULL DOCK

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.