Site icon Webike Magazine

Da modello fuori produzione a classico custom: Kawasaki ZEPHYR1100 Custom di BULL DOCK

ZEPHYR1100 di BULL DOCK

Kawasaki Zefiro 1100 Da BULL DOCK. si tratta di una GT-M (Genuine Tuning Machine) completamente personalizzata. La copertura laterale presenta i caratteri "ZR1260". Secondo il signor Wakui di BULL DOCK, "Per questa realizzazione, il motore è stato portato a 1260 cc con pistoni forgiati da 80 mm. L'albero a camme utilizzato è lo Yoshimura ST-2.".

Ci sono sempre più persone che amano lo Zephyr e che vogliono farne una custom completa con cura e attenzione, anche a costo di spendere un sacco di soldi per renderla perfetta. Lo Zephyr 1100 era ancora un modello nuovo non molto tempo fa, ma il modello iniziale è stato prodotto nel 1992, quindi sono passati più di 30 anni. Anche i componenti OEM stanno diventando obsoleti. Per esempio, per la trasmissione ne usavamo una di un modello successivo per la seconda marcia, che è il punto debole del modello precedente, ma non possiamo più farlo. Anche se si usurano solo le spazzole all'interno del motore, la sostituzione deve essere un assemblaggio. abbiamo più parti come questa, che non sono solo Si possono anche cercare ricambi usati, ma questo diventerà sempre più Per questo motivo, abbiamo voluto fornire dei pezzi di ricambio. In questo modo, possiamo ovviare ai punti deboli del modello iniziale di cui abbiamo parlato prima e, finché continueremo a produrli, non ci saranno problemi. Le parole del signor Wakui sono rassicuranti: il signor Wakui ha un'ampia conoscenza della personalizzazione. Con i pezzi necessari a disposizione, potrete godervi la moto per molto tempo.

Maniglia

L'abitacolo è oscurato, con pompe radiali Brembo per le pompe del freno anteriore e della frizione, l'acceleratore è realizzato da ACTIVE e un Yoshimura. L'esterno è completamente verniciato con il motivo Z Tiger raffreddato ad aria.

Carrozzeria

La sella è Mccoy Supreme di alta qualità, che offre una guida confortevole e una vestibilità aderente. Il passo è anche impostato utilizzando lo Zephyr 1100 di Mccoy per il posizionamento.

motore

Il motore, con ogni parte ricoperta di vernice rugosa, è dotato di un pistone forgiato JB Power da 80 mm per raggiungere una cilindrata di 1260 cc. L'impianto di scarico utilizza il Win Mccoy Full Titanium Exhaust, mentre la coppa dell'olio è stata sostituita con una di tipo piatto per garantire la massima sicurezza. L'impianto di scarico utilizza lo scarico Win Mccoy Full Titanium Exhaust e la coppa dell'olio è stata sostituita con una di tipo piatto per garantire un angolo di inclinazione sufficiente insieme allo scarico.

Telaio

Le forcelle anteriori sono Ohlins ø 43 mm e i freni anteriori sono una combinazione di pinze Brembo a 4 pistoncini e dischi Sunstar.

Il forcellone è un Mccoy 7N01 in alluminio fatto a mano e l'ammortizzatore posteriore è un Ohlins. Le ruote sono Lavorante Legenda in alluminio forgiato nelle misure 3,50-17/6,00-17. progettati per adattarsi bene alla Zephyr 1100.

Le pinze freno posteriori sono Brembo CNC a 2 pistoncini. I pneumatici anteriori e posteriori sono Bridgestone S22 con misure [valori di serie: 120/70-18 e 160/70-17 →] 120/70ZR17 e 190/55ZR17.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Kit pistoni JB POWER (BITO R&D)
Albero a camme YOSHIMURA ST-1M
Pattino motore MORIWAKI
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore YOSHIMURA TMR-MJN
Kit di base del sistema di imbuti a doppia pila YOSHIMURA per TMR
YOSHIMURA Imbuto originale in alluminio per TMR/MJN
Scarico Sistema di scarico completo BULL DOCK Win Mccoy Neo
Telaio Forcellone Mccoy
Freno Pompa freno radiale brembo Racing (19 x 18)
Pinza freno brembo a montaggio assiale P4 30 / 34 40 mm
Rotore del disco anteriore tipo Custom SUNSTAR
Kit pinze freno posteriori brembo CNC P2 84 mm
Rotore del disco posteriore SUNSTAR Premium Racing
Ruote LAVORANTE Leggenda 3.50-17
LAVORANTE Leggenda 6.00-17
Sospensione OHLINS Forcella anteriore verticale RWU
Sospensione posteriore OHLINS
Passi BULL DOCK Retriement
Sistema di azionamento Coperchio cilindro frizione idraulica WHEELIE Zephyr 1100 (per cilindro frizione idraulica WHEELIE)
Catena RK Serie Standard 520X-XW
Maniglia / Sterzo Manubrio ACTIVE ROAD in alluminio tipo basso
Misuratore di temperatura multipla YOSHIMURA PRO-GRESS2
Sedile Sedile supremo Mccoy

Informazioni su BULL DOCK

Un negozio di personalizzazione e tuning di motociclette incentrato sulla serie Z di Kawasaki. La "Mccoy Series" è la serie di componenti originali sviluppata da BULL DOCK. Ciascuna di queste parti è prodotta con un forte senso di impegno.

Pagina del marchio BULL DOCK

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Exit mobile version