Da modello fuori produzione a classico custom: Kawasaki ZEPHYR1100 Custom di BULL DOCK
ZEPHYR1100 di BULL DOCK
Kawasaki Zefiro 1100 Da BULL DOCK. si tratta di una GT-M (Genuine Tuning Machine) completamente personalizzata. La copertura laterale presenta i caratteri "ZR1260". Secondo il signor Wakui di BULL DOCK, "Per questa realizzazione, il motore è stato portato a 1260 cc con pistoni forgiati da 80 mm. L'albero a camme utilizzato è lo Yoshimura ST-2.".
Ci sono sempre più persone che amano lo Zephyr e che vogliono farne una custom completa con cura e attenzione, anche a costo di spendere un sacco di soldi per renderla perfetta. Lo Zephyr 1100 era ancora un modello nuovo non molto tempo fa, ma il modello iniziale è stato prodotto nel 1992, quindi sono passati più di 30 anni. Anche i componenti OEM stanno diventando obsoleti. Per esempio, per la trasmissione ne usavamo una di un modello successivo per la seconda marcia, che è il punto debole del modello precedente, ma non possiamo più farlo. Anche se si usurano solo le spazzole all'interno del motore, la sostituzione deve essere un assemblaggio. abbiamo più parti come questa, che non sono solo Si possono anche cercare ricambi usati, ma questo diventerà sempre più Per questo motivo, abbiamo voluto fornire dei pezzi di ricambio. In questo modo, possiamo ovviare ai punti deboli del modello iniziale di cui abbiamo parlato prima e, finché continueremo a produrli, non ci saranno problemi. Le parole del signor Wakui sono rassicuranti: il signor Wakui ha un'ampia conoscenza della personalizzazione. Con i pezzi necessari a disposizione, potrete godervi la moto per molto tempo.
Maniglia
L'abitacolo è oscurato, con pompe radiali Brembo per le pompe del freno anteriore e della frizione, l'acceleratore è realizzato da ACTIVE e un Yoshimura. L'esterno è completamente verniciato con il motivo Z Tiger raffreddato ad aria.
Carrozzeria
La sella è Mccoy Supreme di alta qualità, che offre una guida confortevole e una vestibilità aderente. Il passo è anche impostato utilizzando lo Zephyr 1100 di Mccoy per il posizionamento.
motore
Il motore, con ogni parte ricoperta di vernice rugosa, è dotato di un pistone forgiato JB Power da 80 mm per raggiungere una cilindrata di 1260 cc. L'impianto di scarico utilizza il Win Mccoy Full Titanium Exhaust, mentre la coppa dell'olio è stata sostituita con una di tipo piatto per garantire la massima sicurezza. L'impianto di scarico utilizza lo scarico Win Mccoy Full Titanium Exhaust e la coppa dell'olio è stata sostituita con una di tipo piatto per garantire un angolo di inclinazione sufficiente insieme allo scarico.
Telaio
Le forcelle anteriori sono Ohlins ø 43 mm e i freni anteriori sono una combinazione di pinze Brembo a 4 pistoncini e dischi Sunstar.
Il forcellone è un Mccoy 7N01 in alluminio fatto a mano e l'ammortizzatore posteriore è un Ohlins. Le ruote sono Lavorante Legenda in alluminio forgiato nelle misure 3,50-17/6,00-17. progettati per adattarsi bene alla Zephyr 1100.
Le pinze freno posteriori sono Brembo CNC a 2 pistoncini. I pneumatici anteriori e posteriori sono Bridgestone S22 con misure [valori di serie: 120/70-18 e 160/70-17 →] 120/70ZR17 e 190/55ZR17.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Informazioni su BULL DOCK
Un negozio di personalizzazione e tuning di motociclette incentrato sulla serie Z di Kawasaki. La "Mccoy Series" è la serie di componenti originali sviluppata da BULL DOCK. Ciascuna di queste parti è prodotta con un forte senso di impegno.
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.