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Unicità artigianale: KAWASAKI ZEPHYR1100 Custom di Shop Mellows

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Acquista ZEPHYR1100 di Mellows

Il proprietario, influenzato dai suoi colleghi motociclisti, ha acquistato questa moto usata in condizioni quasi di stock, con l'unica modifica apportata. Venne portata in officina a causa di un malfunzionamento dell'impianto di alimentazione. Era proprio il periodo in cui avevo aperto Mellows e, per commemorare l'occasione, un amico acquistò da me un carburatore e un sistema di accensione. È così che è iniziata la storia." Ecco come il signor Nakagawa di Mellows descrive il suo incontro con questa moto. Zephyr 1100. Le personalizzazioni che sono seguite sono state per certi versi uniche e per altri semplici. Nakagawa racconta: "Abbiamo iniziato a personalizzare questa Zephyr 1100 a poco a poco, quando era necessaria la manutenzione, come ad esempio il passaggio alle forcelle Ohlins quando si sono consumate le guarnizioni della forcella, ma dopo aver fatto varie cose, l'utente ha voluto far verniciare il telaio e cambiare il forcellone come facevano altri proprietari che conosceva. Voleva far verniciare il telaio e cambiare il forcellone come facevano altri proprietari che conosceva;

Ma con la Zephyr, la scelta dei componenti e le finiture finiscono inevitabilmente per essere simili a quelle degli altri, quindi volevo renderla un po' unica e consigliata". Non è il tipo che ha un'idea fissa di come dovrebbe essere la moto, quindi ha accettato i miei suggerimenti. Di solito il proprietario ha un'idea in mente e si riunisce per discutere di come lavorare per raggiungere quell'idea, ma poiché questo proprietario era un po' troppo "vecchio", non ha mai avuto problemi. Si potrebbe anche dire che questo è avvenuto grazie ai solidi suggerimenti del signor Nakagawa. Tuttavia, il signor Nakagawa ha tenuto a mantenere il grande faro rotondo e gli specchietti rotondi di serie della Zephyr 1100. Inoltre, dopo il servizio fotografico, le personalizzazioni hanno continuato a evolversi, portando il motore a 1135 cc con pistoni forgiati prodotti da SOHC. I pezzi di ricambio per il modello base sono numerosi e l'officina conosce le specifiche e offre una consulenza accurata. Questi fattori stanno dando i loro frutti per questa custom.

Maniglia

Lo stelo di sterzo è un ACTIVE Convertible Stem e il manubrio è un Hardy Bar. le pompe freno destra e sinistra sono Brembo RCS. gli indicatori sono verniciati Gli indicatori sono verniciati di nero, seguendo il concetto di fondo all black (anche il motore è stato verniciato di nero dopo il servizio fotografico) e aumentando la facilità d'uso. Il faro è di tipo multiriflettore prodotto da KINGDOM, con lo stesso diametro di quello di serie.

Carrozzeria

L'esterno marrone/arancio, che ben si abbina al faro tondo, utilizza un set di serbatoi in acciaio tipo Zephyr 1100 Z2 della COLLEZIONE DOREMI.

Il sedile di tipo doppio è ribassato e rivestito in uretano a memoria di forma. Il fermo del sedile è un pezzo unico e sotto il sedile c'è un vano per gli accessori realizzato da Bagus!

motore

Al momento del servizio fotografico, il motore era un 1062cc di serie con un Uotani SP2 Full Power Kit e un radiatore dell'olio rotondo, ma dopo il servizio fotografico è stato convertito. Poiché l'impianto di scarico è un Megafono GP corto di Asahina Racing con collettore centrale, la coppa dell'olio è stata sostituita con una di tipo tagliato.

Il carburatore FCR da 37 mm di diametro è dotato di un imbuto YOSHIMURA Dual Stack di media lunghezza di colore oro.

Telaio

Le coperture laterali del telaio sono state sostituite con coperture in carbonio STRIKER e il telaio e le altre parti sono verniciate a polvere.

Le forcelle anteriori sono Ohlins verticali e i freni anteriori sono pinze Brembo Axial 4P + dischi SUNSTAR Premium Racing (forati e con fessure).

I freni posteriori sono pinze Brembo 2P + dischi SUNSTAR Premium Racing. Per l'impianto di scarico è stato scelto un megafono Asahina Racing Short GP.

La sospensione posteriore è un Ohlins Grand Twin Shock con forcellone ACTIVE Press Formed. -La catena di trasmissione è una EK/ThreeD 530Z (GP;GD).

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore SOHC ENGINEERING Pistoni forgiati da 76 mm di diametro
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore KEIHIN FCR
Kit di base del sistema a imbuto a doppia pila YOSHIMURA per FCR a quattro cilindri di grandi dimensioni
Scarico ASAHINA RACING Center Merge Megafono corto
Telaio Kit stelo convertibile ACTIVE
Forcellone ACTIVE Press Formed
Coperchio del perno STRIKER
Freno pompa freno brembo RCS
Pinza freno brembo a montaggio assiale P4 30 / 34 40 mm
Disco anteriore SUNSTAR Premium Racing (forato e con fessure)
Disco posteriore SUNSTAR Premium Racing
Ruote GALE SPEED [TYPE-GP1S Front] Cerchio forgiato in alluminio
GALE SPEED [TYPE-GP1S Rear] Cerchio forgiato in alluminio
JB POWER (BITO R&D) Albero cavo in cromolite
Sospensione OHLINS Forcella anteriore verticale RWU
Sospensione posteriore OHLINS
Passi KIT DI GRADINI SPECIALI PER RISCONTRI
Sistema di azionamento Catena EK Catena ThreeD 530Z
Maniglia / Sterzo HARDY Barra stradale intermedia
Cilindro maestro della frizione brembo RCS
Raffreddatore dell'olio Kit radiatore olio rotondo ACTIVE
Carrozzeria Set di serbatoi in acciaio tipo Z2 DOREMI COLLECTION
Vano porta accessori per moto
Elettrico Kit di alimentazione completo AS Uotani SPII
Segnali di direzione a conchiglia in alluminio lavorato POSH
KINGDOM Faro multiriflettore

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.