Unicità artigianale: KAWASAKI ZEPHYR1100 Custom di Shop Mellows
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Il proprietario, influenzato dai suoi colleghi motociclisti, ha acquistato questa moto usata in condizioni quasi di stock, con l'unica modifica apportata. Venne portata in officina a causa di un malfunzionamento dell'impianto di alimentazione. Era proprio il periodo in cui avevo aperto Mellows e, per commemorare l'occasione, un amico acquistò da me un carburatore e un sistema di accensione. È così che è iniziata la storia." Ecco come il signor Nakagawa di Mellows descrive il suo incontro con questa moto. Zephyr 1100. Le personalizzazioni che sono seguite sono state per certi versi uniche e per altri semplici. Nakagawa racconta: "Abbiamo iniziato a personalizzare questa Zephyr 1100 a poco a poco, quando era necessaria la manutenzione, come ad esempio il passaggio alle forcelle Ohlins quando si sono consumate le guarnizioni della forcella, ma dopo aver fatto varie cose, l'utente ha voluto far verniciare il telaio e cambiare il forcellone come facevano altri proprietari che conosceva. Voleva far verniciare il telaio e cambiare il forcellone come facevano altri proprietari che conosceva;
Ma con la Zephyr, la scelta dei componenti e le finiture finiscono inevitabilmente per essere simili a quelle degli altri, quindi volevo renderla un po' unica e consigliata". Non è il tipo che ha un'idea fissa di come dovrebbe essere la moto, quindi ha accettato i miei suggerimenti. Di solito il proprietario ha un'idea in mente e si riunisce per discutere di come lavorare per raggiungere quell'idea, ma poiché questo proprietario era un po' troppo "vecchio", non ha mai avuto problemi. Si potrebbe anche dire che questo è avvenuto grazie ai solidi suggerimenti del signor Nakagawa. Tuttavia, il signor Nakagawa ha tenuto a mantenere il grande faro rotondo e gli specchietti rotondi di serie della Zephyr 1100. Inoltre, dopo il servizio fotografico, le personalizzazioni hanno continuato a evolversi, portando il motore a 1135 cc con pistoni forgiati prodotti da SOHC. I pezzi di ricambio per il modello base sono numerosi e l'officina conosce le specifiche e offre una consulenza accurata. Questi fattori stanno dando i loro frutti per questa custom.
Maniglia
Lo stelo di sterzo è un ACTIVE Convertible Stem e il manubrio è un Hardy Bar. le pompe freno destra e sinistra sono Brembo RCS. gli indicatori sono verniciati Gli indicatori sono verniciati di nero, seguendo il concetto di fondo all black (anche il motore è stato verniciato di nero dopo il servizio fotografico) e aumentando la facilità d'uso. Il faro è di tipo multiriflettore prodotto da KINGDOM, con lo stesso diametro di quello di serie.
Carrozzeria
L'esterno marrone/arancio, che ben si abbina al faro tondo, utilizza un set di serbatoi in acciaio tipo Zephyr 1100 Z2 della COLLEZIONE DOREMI.
Il sedile di tipo doppio è ribassato e rivestito in uretano a memoria di forma. Il fermo del sedile è un pezzo unico e sotto il sedile c'è un vano per gli accessori realizzato da Bagus!
motore
Al momento del servizio fotografico, il motore era un 1062cc di serie con un Uotani SP2 Full Power Kit e un radiatore dell'olio rotondo, ma dopo il servizio fotografico è stato convertito. Poiché l'impianto di scarico è un Megafono GP corto di Asahina Racing con collettore centrale, la coppa dell'olio è stata sostituita con una di tipo tagliato.
Il carburatore FCR da 37 mm di diametro è dotato di un imbuto YOSHIMURA Dual Stack di media lunghezza di colore oro.
Telaio
Le coperture laterali del telaio sono state sostituite con coperture in carbonio STRIKER e il telaio e le altre parti sono verniciate a polvere.
Le forcelle anteriori sono Ohlins verticali e i freni anteriori sono pinze Brembo Axial 4P + dischi SUNSTAR Premium Racing (forati e con fessure).
I freni posteriori sono pinze Brembo 2P + dischi SUNSTAR Premium Racing. Per l'impianto di scarico è stato scelto un megafono Asahina Racing Short GP.
La sospensione posteriore è un Ohlins Grand Twin Shock con forcellone ACTIVE Press Formed. -La catena di trasmissione è una EK/ThreeD 530Z (GP;GD).
Galleria.
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Specifiche.
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.