Viaggio con prestazioni in continua evoluzione: KAWASAKI Z1(900 SUPER4) personalizzata da SANCTUARY
Z1(900 SUPER4) del SANTUARIO
AC Sanctuary definisce le macchine che personalizza come RCM, acronimo di Real Complete Machine. Queste personalizzazioni non sono semplici sostituzioni di pezzi, ma sono create senza alcun problema. Nel corso dei 20 anni dalla sua fondazione, AC Sanctuary ha gestito la personalizzazione di oltre 550 moto, con il Essendosi occupati di molte personalizzazioni per un lungo periodo di tempo, hanno naturalmente incontrato molti utenti che Essendo stati coinvolti in molte personalizzazioni per un lungo periodo di tempo, hanno naturalmente incontrato molti utenti che sono alla ricerca di ulteriori miglioramenti per le loro RCM.
"Sono molti i casi in cui le persone desiderano rinfrescare le proprie moto aggiornando le prestazioni, sostituendo i componenti o revisionandole. Dopo l'acquisto o la personalizzazione di una moto, possono essere disponibili componenti, telai e sistemi elettrici migliori o possono essere scoperti metodi più efficienti. Quindi, quando si guida una bicicletta rifatta, anche se le specifiche numeriche non sono cambiate, la sensazione è decisamente diversa. Le ruote, i modelli più recenti tendono ad avere una migliore qualità di guida, quindi la sensazione è simile", dice il signor Nakamura, rappresentante di AC Sanctuary.
Questo Z1 Modificata, RCM-442, è uno di questi esempi di rifacimento RCM di Sanctuary. In origine, il proprietario, che cercava una "Z divertente ed energica," Dopo aver accumulato un po' di chilometri e aver apprezzato gli Dopo aver accumulato un po' di chilometri e aver apprezzato gli aggiornamenti dei componenti, il proprietario ha deciso di andare oltre, puntando a ottenere il massimo delle specifiche in ogni aspetto del motore e del telaio.
Il proprietario ha sperimentato specifiche di livello superiore a quelle di serie e ha voluto portarle al livello successivo. Il concetto stesso di RCM ha un elemento di rifacimento o aggiornamento di moto base come la Z. Ad esempio, la conversione a 17 pollici, il rinforzo del telaio e le specifiche del motore per la longevità non erano disponibili quando la Z è stata costruita. Ad esempio, la conversione a 17 pollici, il rinforzo del telaio e le specifiche del motore per la longevità non erano disponibili quando la Z è stata prodotta originariamente. Non è che le specifiche fatte in precedenza non fossero valide, ognuna di esse era la versione migliore all'epoca. È solo che diventano disponibili opzioni migliori o impariamo a fare le cose in modo diverso;
Capisco, un remake non è un rifacimento da zero, ma un aggiornamento per migliorarlo. Penso che il piacere della personalizzazione in due fasi come questo RCM-442 aumenterà in futuro.
Maniglia
Sul piantone del manubrio è stato installato un misuratore YOSHIMURA PRO-GRESS e sono state aggiunte le lettere "RCM-442" al quadrante del tachimetro, mantenendo il valore di riferimento. Anche l'offset della forcella è stato modificato dal valore di serie della Z1 di 60 mm a 35 mm con il kit di attacco manubrio Sculpture SP TYPE-1.
La frizione è stata convertita in idraulica ed è stata installata una pompa radiale Brembo RCS φ16. È stata prestata molta attenzione anche alla sensazione di funzionamento e alla simmetria dell'aspetto.
Carrozzeria
Combina una forma che si adatta al corpo della moto con le buone proprietà dell'uretano che ci si aspetta da una sella Daytona COZY, ed è progettata per offrire comfort e ridurre l'affaticamento. Le coperture laterali e le altre parti sono state verniciate in nero e giallo su una base di carbonio (anch'essa verniciata) da un tecnico personalizzato. Il serbatoio in alluminio è stato realizzato da Beater.
motore
Il motore è realizzato secondo le specifiche 1197 con pistoni PISTAL φ76 mm (la corsa di serie è di 66 mm). L'albero a gomiti è stato smerigliato dopo una ricostruzione completa e le bielle sono state adattate al peso e lavorate in WPC. Anche il basamento è stato trattato per ridurre le perdite di pompaggio. Dopo la sostituzione delle guide delle valvole, sono state tagliate le sedi delle valvole e sono state installate le valvole PAMS HF. La moto è stata assemblata con le più recenti specifiche per una guida attiva, tenendo conto della durata.
Il radiatore dell'olio è un Nitro Racing x Earl's da 11 pollici a livello 13 con staffe di montaggio in gomma più recenti. l'accensione è un Uotani SP2. il telaio è un Sanctuary ST-. II ottimizzato per ruote da 17 pollici, con supporto della catena di trasmissione/elaborazione in linea, ecc.
Il carburatore è un TMR-MJN da 38 mm di diametro YOSHIMURA con imbuto a doppia pila. Anche la colorazione del tappo superiore e degli imbuti si abbina alle altre parti.
Telaio
All'interno del coperchio del pignone anteriore/esterno alla cassa, sono stati aggiunti un nuovo sistema EVO e un albero di uscita lungo di Sanctuary KOUGA per realizzare l'albero di uscita. Questo ha anche il vantaggio che il pignone Questo ha anche il vantaggio che il pignone utilizzato per il pneumatico posteriore più largo (linea catena posta all'esterno) non deve essere di tipo offset. I passi sono NITRO RACING sia per il pilota che per il passeggero.
Le forcelle anteriori sono OHLINS RWU Noblest ExM e le ruote sono OZ Racing in alluminio forgiato GASSRS-A, di dimensioni 3,50-17/6,00-17. Le pinze dei freni sono Brembo CNC .484, e questa è una delle modifiche rispetto alle specifiche Craftsmanship. I dischi freno sono SUNSTAR Premium Racing RCM Concept ø320 mm e i tubi freno sono un pezzo unico di Allegri.
Il forcellone è un esclusivo forcellone largo SCULPTURE RCM in finitura nera, con barra di sterzo inferiore e ganci per cavalletto da corsa aggiunti. Per la catena di trasmissione è stata scelta la ENUMA EK530RCM.
Anche le pinze dei freni posteriori sono state sostituite con Brembo CNC. I dischi sono SUNSTAR ø250 mm e i tubi dei freni sono di Allegri. lo scarico è NITRO RACING Lo scarico è NITRO RACING Weldcraft Titanium 3D e per il silenziatore è stato installato un NITRO RACING Grenade Titanium V-3 Silencer.
Galleria.
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Specifiche.
Informazioni sul SANTUARIO
SANCTUARY è un costruttore di moto d'epoca, come Z1, Ninja e KATANA, che vende parti speciali nate da prove ed errori. che i meccanici hanno montato e testato più volte
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.