BIKES
PICK UP
BIKES

La precisione forgiata incontra lo stile classico: KAWASAKI Z1-R Custom by SANCTUARY

 10 min read

Z1-R di SANCTUARY

Questa custom è basata su una Kawasaki Z1-R Presenta un serbatoio sottile e un cupolino rifinito con vernice di serie e strisce della Z1000Mk.II per un aspetto fresco. è registrata come RCM-612 nella serie RCM (Radical Construction Manufacture) di AC Sanctuary.

La Z1-R originale (1977) era un modello in stile cafe racer basato sulla KZ1000, dotato di ruote da 18 pollici davanti e dietro. Questo modello ha subito modifiche per adattarsi alle ruote da 17 pollici, oltre a lavori di rinforzo e regolazioni per mantenere il corretto allineamento della catena. È assemblata con componenti già noti, come le ruote OZ Racing, le sospensioni OHLINS e l'impianto frenante Brembo + SUNSTAR.

Il motore è stato portato a 1.045 cc e dotato di un cambio a 6 rapporti ravvicinati. I pistoni sono unità forgiate di tipo slipper prodotte da DiNx, la divisione interna di AC Sanctuary che si occupa della lavorazione dei motori. Leggeri e precisi, questi pistoni rimangono stabili anche con le minigonne corte, riducendo la spinta laterale durante il funzionamento. Sono stati testati anche su diverse migliaia di esemplari. Sono stati anche testati per diverse migliaia di chilometri su strada nell'arco di un anno e sono stati sottoposti a decine di prove rigorose in condizioni difficili sulla Z Racer n. 3. -I pistoni hanno I pistoni hanno dimostrato la loro durata in entrambi i contesti e si prevede che verranno riutilizzati in futuri aggiornamenti del motore.

Maniglia

Gli specchietti rotondi sono Magical Racing NK-1 con teste di tipo 6. Le pompe freno destra e sinistra sono unità Brembo RCS abbinate a ZETA RCM Concept. Le pompe freno destra e sinistra sono unità Brembo RCS abbinate a leve di volo ZETA RCM Concept.

I manubri montati su SCULPTURE φ43 Stem Kit TYPE-1 (l'offset della forcella è passato da 60 mm a 35 mm) sono POSH Super Low Handlebars. Il cruscotto in composito di carbonio e alluminio ospita un misuratore multifunzione STACK ST700SR e gli indicatori STACK ST3000 per il livello del carburante e la temperatura dell'olio.

Carrozzeria

Il sottile serbatoio del carburante, dalla forma simile a quella di serie della Z1-R, è un Beater in alluminio verniciato nel colore della KZ1000 Mk. Sebbene il motivo delle strisce sia simile tra la Z1-R e la Mk. II, l'area della copertura laterale riflette chiaramente la Mk. Il modello è sorprendentemente fresco e innovativo.

Il sedile è un esemplare unico di NITRO RACING RCM Concept che contribuisce ad unire il look.

motore

Il motore è stato alesato fino a 1.045 cc utilizzando pistoni forgiati DiNx da φ71 mm e un albero a camme Yoshimura ST-1. Tutte le lavorazioni interne sono state eseguite da DiNx, mentre l'assemblaggio preciso è stato eseguito da Sanctuary. Tutte le lavorazioni interne sono state eseguite da DiNx, con un assemblaggio preciso eseguito da Sanctuary.

Il carburatore è un TMR-MJN da 38 mm di diametro dotato di fumaioli originali anodizzati a doppio camino, colorati su misura per abbinarsi alla carrozzeria e alla ferramenta.

Telaio

La frizione è stata convertita in un sistema idraulico utilizzando un disco frizione NITRO RACING NUOVO. La catena di trasmissione è un modello EK 530RCM con finitura nera e oro. .

Le sospensioni anteriori utilizzano forcelle OHLINS RWU del pacchetto NOBLEST ExM, mentre l'assetto dei freni anteriori combina pinze Brembo GP4-RX con dischi SUNSTAR RCM Concept φ320 mm.

Al posteriore, un forcellone largo SCULPTURE è abbinato ad ammortizzatori OHLINS Grand Twin (KA446). I cerchi in alluminio forgiato sono GASS RS-A di OZ Racing, con i 2,15-18 anteriori e posteriori di serie sostituiti da 3,50-17 all'anteriore e 5,50-17 al posteriore.

Il freno posteriore utilizza una pinza Brembo CNC a 2 pistoncini abbinata a un disco SUNSTAR ø 250 mm. L'impianto di scarico è dotato di uno scarico Nitro Racing Hand-Bent Titanium con finitura termolaccata. Nitro Racing Hand-Bent Titanium con finitura lucidata a caldo, abbinato a un silenziatore Nitro Racing V-1 Straight Titanium, anch'esso lucidato a caldo.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Pistoni forgiati DiNx da 71 mm di diametro
Albero a camme YOSHIMURA [ST-L1].
SANCTUARY KOUGA Sistema di trasmissione a catena EVO
Carboidrati / Alimentazione. YOSHIMURA TMR-MJN Ø 38 mm.
Kit di base del sistema a imbuto a doppia pila YOSHIMURA per TMR
Imbuti originali in alluminio YOSHIMURA per TMR-MJN/TMR38
Scarico NITRO RACING 4-1 Sistema di scarico in titanio curvato a mano
NITRO RACING Silenziatore diritto in titanio, versione 1
Telaio SCULPTURE SP Kit stelo per forcella Z1-R Φ43 [Tipo1]
SCULTURA Forcellone largo per R.C.M.
Freno pompe freno brembo RCS Leve di volo
Leve di volo ZETA RCM Concept
Pinze BREMBO GP4-RX
SUNSTAR Disco da corsa Premium RCM Concept φ320
Calibro 2P CNC BREMBO
SUNSTAR Disco da corsa Premium ø 250
Ruote OZ Racing GASS RS-A 3.50-17
OZ Racing GASS RS-A 5.50-17
Sospensione OHLINS RWU
OHLINS Grand Twin (KA446)
Sistema di trasmissione Kit piastra di rilascio frizione NITRO RACING
Catena EK EK530RCM BK;GP
Maniglia / Sterzo Manubrio super ribassato POSH
Cilindro maestro della frizione BREMBO RCS
Specchietti Magical Racing NK1 TYPE-6
Misuratore multifunzione STACK ST700SR
STACK ST3315 Indicatore di livello carburante
STACK ST3309 Indicatore della temperatura dell'olio
Sedile Sedile NITRO RACING RC Concept
Carrozzeria Parabrezza da corsa NITRO RACING
Battitore Serbatoio in alluminio

Informazioni sul SANTUARIO

SANCTUARY è un costruttore di moto d'epoca, come Z1, Ninja e KATANA, che vende parti speciali nate da prove ed errori. che i meccanici hanno montato e testato più volte

Pagina del marchio SANCTUARY

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.