PARTS
PICK UP
PARTS

Gli scarichi YOSHIMURA per la XSR125 e il tanto atteso tubo corto Straight Cyclone saranno presto disponibili!

 9 min read

Il famoso marchio YOSHIMURA ha rilasciato due scarichi per la nuova XSR125 Yamaha, che uscirà nel dicembre del 2023. Uno è di tipo rotondo e l'altro ha una forma unica e sportiva. Speriamo di poterli vedere in uno dei grandi saloni motociclistici di marzo!

Un semplice tipo rotondo e un set di tipi sportivi unici da rilasciare!

L'anno scorso, Yamaha ha lanciato la YZF-R125, R15, MT-125 e XSR125 con grande successo e YOSHIMURA, produttore di scarichi aftermarket di lunga data, ha iniziato a raccogliere ordini per scarichi compatibili. Tra questi, i loro scarichi per la popolare XSR125 sono i più degni di nota. Verranno rilasciati due tipi, il Machine Bent GP-MAGNUM Cyclone e il Machine Bent R-77S Cyclone. Entrambi sono attualmente disponibili per l'ordinazione e la vendita è prevista per la fine di maggio.

Il GP-MAGNUM Cyclone è caratterizzato da un semplice silenziatore rotondo che si integra con lo stile retrò della XSR125. Le parti esclusive di YOSHIMURA, come i rivetti e le fasce rivettate, sono presenti ovunque. La caratteristica di questo scarico è che eroga una coppia abbondante fin dal momento in cui si apre l'acceleratore e il suono ha una forte pulsazione. Offre una guida sportiva fino agli alti regimi, garantendo al contempo il comfort alle basse e medie velocità.

■Macchina piegata GP-MAGNUM Cyclone per XSR125 (63.800 a 80.500 JPY)
Materiale: Acciaio inossidabile, Rumore di scarico di prossimità: 90dB/5000rpm, Rumore di accelerazione: 77dB, Peso: 2.3-2.6kg

■Il silenziatore rotondo e l'emblema nero e oro sono perfetti per la XSR. Il logo "GP-MAGNUM" è inciso sulla parte terminale. Disponibile in tre tipi: SS (copertura in acciaio inox, nella foto), STB (copertura blu titanio) e SC (copertura in carbonio).

■Il logo YOSHIMURA è posizionato sul gommino di prevenzione del rumore di risonanza delle molle di scarico.

L'R-77S Cyclone presenta un design sportivo con una forma unica derivata dalle gare e un terminale in carbonio. Il silenziatore ha una capacità sufficiente per ottenere un aumento della potenza e una riduzione del rumore. Le caratteristiche di potenza sono particolarmente notevoli dopo i 7500 giri/min. Più si alza il numero di giri, più il suono è dinamico, il che lo rende ideale per chi vuole rendere la XSR125 più sportiva.

■Macchina piegata R-77S Cyclone (da 75.900 a 94.300 JPY)
Materiale: Acciaio inossidabile, Rumore di scarico di prossimità: 89dB/5000rpm, Rumore di accelerazione: 79dB, Peso: 3,2-3,4kg *Foto: STBC

■Lo scarico dalla forma unica che ricorda l'esagono della R11 è dotato di un terminale in carbonio. È disponibile nelle versioni SSC (copertura in acciaio inox), SMC (copertura Metal Magic, nella foto) e STBC (copertura blu titanio).

Ciclone dritto che accentua il look anni '70! Vedremo la versione reale a marzo?

È stato inoltre lanciato un sito teaser per la XSR125 Straight Cyclone, le cui ordinazioni inizieranno all'inizio della primavera del 2024. Lo Straight Cyclone è uno scarico personalizzato diventato di tendenza negli anni '70, che affonda le sue radici nel primo scarico a collettore unito inventato dal fondatore dell'azienda, Pops Yoshimura, nel 1971. Negli ultimi anni, è stato realizzato per la Z900RS e altri modelli neo-classici e sta guadagnando popolarità. Il design si sposa bene con la XSR. E c'era da aspettarselo, visto che la prima generazione di XSR900 e molti altri modelli della serie XSR sono infusi con l'essenza della XS-1 e di altri famosi modelli degli anni '70 e '80. Lo Straight Cyclone in stile anni '70 si adatta perfettamente a questo look classico. Finora non è mai stato realizzato uno Straight Cyclone per un modello Yamaha, quindi questa versione della XSR125 potrebbe essere l'inizio di questi scarichi in stile classico per le moto Yamaha. La data di uscita dello Straight Cyclone non è ancora stata stabilita, ma ci auguriamo di poter vedere il prodotto effettivo in mostra a uno dei grandi saloni motociclistici di marzo!

■Teaser per la XSR125 Straight Cyclone, con ordini previsti per l'inizio della primavera 2024.

■Immagine in computer grafica realizzata dalla redazione. Lo Straight Cyclone, uno scarico corto dal design tradizionale, si abbina perfettamente alla XSR.

Sono iniziati anche gli ordini degli scarichi per YZF-R125/R15 e MT125!

Sono disponibili per l'ordinazione anche gli scarichi per la YZF-R125/R15 e la MT125 street-fighter, la cui commercializzazione è prevista per la fine di maggio. Entrambi saranno disponibili negli stessi due tipi della XSR, il Machine Bent GP-MAGNUM Cyclone e il Machine Bent R-77S Cyclone.

■Machine Bent GP-MAGNUM Cyclone per YZF-R125/R15 (da 63.800 a 77.000 JPY), disponibile in tre tipi: SS (copertura in acciaio inox, nella foto), STB (copertura blu titanio) e SC (copertura in carbonio).

■Ciclone R-77S per YZF-R125/R15 (da 75.900 a 90.200 JPY), disponibile in tre tipi: SSC (copertura in acciaio inox), SMC (copertura Metal Magic) e STBC (copertura blu titanio).

■Macchina piegata GP-MAGNUM Cyclone per MT125 (da 63.800 a 77.000 JPY). Come per gli altri modelli, ne esistono tre tipi: SS (nella foto), STB e SC.

■Machine Bent R-77S Cyclone per MT125 (da 75.900 a 90.200 JPY), disponibile in SSC, SMC (nella foto) e STBC.
Yo
Yo

editor

Yo

Webike Japan's global merchandiser who is passionate about motorcycles. Born in Japan, and spent his childhood in the US. 25 years of riding experience mainly on the tarmac and motorcycle market. He loves products made in Japan and considers himself a "Japan Parts evangelist".