PARTS
PICK UP
PARTS

Presentata una macchina completa che fa rivivere la leggendaria YOSHIMURA GSX-R750 “No. 604”! Prima puntata del progetto Yoshimura Heritage Parts [Tokyo Motorcycle Show 2025]

 8 min read

Presso lo stand di YOSHIMURA erano esposte diverse moto personalizzate, ma quella che ha attirato maggiormente l'attenzione è stata la attenzione è stata la GSX-R750 "No. 604" Macchina completa.

La prima moto del progetto YOSHIMURA HERITAGE PARTS! La "No. 604" rivive!

GSX-R750 #604 complete machine customized by YOSHIMURA (2)

■GSX-R750 #604 macchina completa rianimata da YOSHIMURA

Dallo scorso anno, YOSHIMURA ha promosso un progetto di riedizione di parti per la GSX-R750 raffreddata a olio, per la quale attualmente è difficile ottenere parti di serie. Infatti, il prototipo "YOSHIMURA GSX-R750 Racer Replica #604" è stato esposto al salone del motociclo dello scorso anno, e l'impegno di YOSHIMURA in questo progetto è ancora fresco. di YOSHIMURA in questo progetto è ancora fresco nella nostra mente.

La GSX-R750 esposta quest'anno allo stand YOSHIMURA era la prima installazione commemorativa del progetto di riedizione ed è una macchina completa. È stata costruita per far rivivere lo spirito della YOSHIMURA GSX-R750 #604, che ha corso nell'AMA Superbike nel 1986, ed è una macchina completa. È stata costruita per far rivivere lo spirito della YOSHIMURA GSX-R750 #604, che ha corso nell'AMA Superbike nel 1986, tuttavia questa macchina non è una replica perfetta del classico pilota, ma piuttosto una "road-going racer" che ne ha ereditato l'essenza. che ne ha ereditato l'essenza.

GSX-R750 #604 complete machine customized by YOSHIMURA (3)

■Macchina personalizzata con specifiche originali speciali, equipaggiata con parti personalizzate e parti equivalenti a magazzino fornite da YOSHIMURA.

GSX-R750 #604 complete machine customized by YOSHIMURA (4)

■Molti motociclisti potrebbero provare nostalgia per questi doppi fari.

Small turn signals by YOSHIMURA on the GSX-R750 #604 complete machine

■Indicatori di direzione piccoli di Yoshimura of America.

YOSHIMURA PRO-GRESS1 Temp Meter on the GSX-R750 #604 complete machine

■Il misuratore di temperatura YOSHIMURA PRO-GRESS1 è dotato.

YOSHIMURA Hand Bent Duplex Titanium Cyclone on the GSX-R750 #604 complete machine

■Lo scarico è il ciclone in titanio duplex piegato a mano YOSHIMURA.

YOSHIMURA Hand Bent Duplex Titanium Cyclone exhaust pipe structure

■La struttura Duplex che collega i tubi di scarico è una caratteristica fondamentale. Regolando le pulsazioni di scarico, si migliora l'efficienza di riempimento e si ottimizzano le caratteristiche di coppia.

YOSHIMURA TMR MJN32 carburetor on the GSX-R750 #604 complete machine

■Il carburatore è un TMR MJN32.

Stock cowl painted in #604 special specs on the GSX-R750 #604 complete machine

■La cappottina è di serie, ma verniciata con le specifiche speciali #604.

YOSHIMURA x SUNSTAR collaboration front discs on the GSX-R750 #604 complete machine

■Le pinze dei freni anteriori sono Brembo. I dischi sono una collaborazione YOSHIMURA x SUNSTAR.

m-tech axle shaft on the GSX-R750 #604 complete machine

■Il posteriore è dotato di un semiasse m-tech e il disco è anch'esso di YOSHIMURA e SUNSTAR, come l'anteriore.

Basata su una moto usata in buone condizioni, lo scarico di nuova concezione, le parti periferiche del motore e le parti dell'area delle ruote sono di YOSHIMURA e di nuova produzione. Queste parti sono state assemblate con precisione dagli esperti meccanici YOSHIMURA per dare vita a questa moto. Pur vantando prestazioni elevate che la distinguono dalle moto di serie, il risultato è una moto che "può essere guidata per molto tempo in tutta tranquillità. tranquillità."

La vendita si svolgerà sotto forma di asta, con offerte La vendita avverrà sotto forma di asta, con offerte previste intorno al 2025 giugno, e il prezzo minimo sarà di 6.040.000 JPY, tasse escluse.

GSX-R750 #604 complete machine customized by YOSHIMURA (5)

■La macchina completa n. 604 esposta in tutta la sua maestosità allo stand YOSHIMURA.

Il presidente di YOSHIMURA Yohei Kato e il pilota AMA Satoshi Tsujimoto sono saliti sul palco dell'evento!

Legendary AMA rider Satoshi Tsujimoto and YOSHIMURA Japan president Yohei Kato

■Satoshi Tsujimoto (a sinistra), che ha partecipato all'AMA, e Yohei Kato (a destra), presidente di YOSHIMURA Japan

Yohei Kato, l'attuale presidente di YOSHIMURA Japan, è salito sul palco dello stand YOSHIMURA quest'anno e ha raccontato che la moto base GSX-R750 #604 è stata acquistata in origine da un normale negozio e che per il prototipo No 0 custom sono state utilizzate parti YOSHIMURA per renderla simile alla classica moto da corsa. La moto base della GSX-R750 #604 è stata acquistata in origine da un normale negozio e sono state utilizzate parti YOSHIMURA per farla assomigliare alla classica moto da corsa per il prototipo No. 0 custom, che ha poi portato al modello No. 1 presentato quest'anno. al modello No. 1 introdotto questa volta, che può essere guidato su strade pubbliche.

Kato ha dichiarato a proposito del progetto di riedizione: "La gente non può guidare (le moto d'epoca) perché non ci sono parti di ricambio disponibili per loro. Vogliamo restituire qualcosa ai fan, ecco perché abbiamo ideato questo progetto di riedizione e forniremo poco a poco i ricambi di serie";

Tsujimoto, che negli anni '80 era il pilota della leggendaria "No. 604" originale, ha espresso la sua gioia dicendo: "Ho anche una GSX-R750, quindi posso finalmente guidarla con tranquillità". Ho anche una GSX-R750, quindi posso finalmente guidarla in tutta tranquillità".

Il progetto di ristampa di YOSHIMURA è sicuramente qualcosa da tenere d'occhio in futuro.

GSX-R750 #604 complete machine customized by YOSHIMURA (6)

■Tenete gli occhi aperti per i futuri sviluppi della rinnovata n. 604.
Yo
Yo

editor

Yo

Webike Japan's global merchandiser who is passionate about motorcycles. Born in Japan, and spent his childhood in the US. 25 years of riding experience mainly on the tarmac and motorcycle market. He loves products made in Japan and considers himself a "Japan Parts evangelist".