PARTS
PICK UP
PARTS

Non siete sicuri di quale scarico acquistare per la vostra Ninja 250? Date un’occhiata a questo elenco dei 10 scarichi più venduti!

 10 min read

Le moto sportive più popolari della classe 250cc includono la CBR250RR, la YZF-R25, la GSX250R e, naturalmente, la Ninja 250. La Ninja 250 è la moto che ha gettato le basi per le attuali moto sportive da 250 cc e vanta la massima popolarità nella sua categoria. A causa di questa popolarità, le parti personalizzate sono abbondanti. Si potrebbe addirittura dire che ce ne sono troppi tra cui scegliere! Se siete d'accordo, questa classifica degli scarichi slip-on più popolari di Webike per la Ninja 250 potrebbe fare al caso vostro!

I 10 scarichi slip-on più venduti per Ninja 250

[N. 10] BEET|NASSERT Scarico Slip-On Evolution Type II

Al n. 10 troviamo BEET NASSERT Evolution Type II. Alcuni sostengono che BEET sia l'unica scelta per gli scarichi Kawasaki. Utilizzando il titanio come materiale del guscio, si ottiene un peso di 1,8 kg (oltre il 50% in meno rispetto allo stock). Inoltre, crea un suono potente a 2 cilindri.

[N. 9] Scarico SCORPION|Serket Taper Slip-On

SCORPION è un marchio che non si vede spesso in Giappone, ma la Serket Taper Slip-on si colloca al 9° posto su Webike. Il guscio in carbonio lo rende leggero. La compatibilità è per la Ninja 400, ma molti la utilizzano anche per la 250. Se non volete lo stesso scarico di tutti gli altri, ma volete comunque uno scarico che abbia una comprovata esperienza, questo potrebbe essere quello che fa per voi!

[N. 8] TRICK STAR|Racing Slip-On Exhaust IKAZUCHI

Il modello da corsa IKAZUCHI di TRICK STAR è all'ottavo posto. Si posiziona insieme alla versione normale. Il materiale del guscio può essere scelto tra titanio e acciaio inossidabile, ma il più popolare su Webike sembra essere il titanio colorato a caldo. C'è anche un modello corto, ma il modello lungo, di cui si parla sopra, è più popolare!

[N. 7] YOSHIMURA|Slip-on R-11 Cyclone EXPORT SPEC

L'YOSHIMURA R-11 Cyclone si colloca al settimo posto. Questo scarico è caratterizzato da un'estremità tagliata a fessura, che non è presente negli scarichi di altre aziende. YOSHIMURA offre anche l'R-77S Cyclone, quindi potrebbe essere una buona idea confrontare i due. È possibile scegliere tra silenziatori in titanio e in acciaio inox, entrambi ugualmente popolari.

[N. 6] STRIKER|"INTER MODEL" SC Slip-on OFF-Type B JMCA

Il STRIKER "INTER MODEL" OFF-Type B con guscio in titanio e terminale in carbonio si piazza al 6° posto! Con un peso di ben 1,5 kg, è tra gli scarichi slip-on più leggeri per la Ninja. A differenza degli altri scarichi, questo è caratterizzato da un design a montaggio leggermente alto e l'angolo squisito è irresistibile!

[N. 5] AKRAPOVIC|JMCA Specifiche Scarico Slip-on Line

Al quinto posto troviamo lo scarico Slip-on JMCA-spec di AKRAPOVIC! Offre prestazioni direttamente dalla pista. Il silenziatore è realizzato in titanio per una finitura leggera e la protezione termica sul raccordo contribuisce a una finitura dall'aspetto naturale senza una sensazione di "appiccicosità".

[N. 4] Scarico Slip-on tipo WR'S|SS-OVAL

Lo scarico ovale di WR'S si posiziona al quarto posto! Grazie a test approfonditi al banco, sono riusciti a migliorare la coppia e la potenza ai bassi e medi regimi e la sensazione di potenza nell'intera gamma. Inoltre, è possibile passare dal montaggio alto a quello basso per adattarlo all'uso delle borse laterali.

[N. 3] AKRAPOVIC|Scarico a scomparsa in carbonio

Al terzo posto troviamo l'AKRAPOVIC Carbon Slip-on! Lo scarico utilizzato da molti top team che partecipano alle gare più prestigiose del mondo è molto popolare anche per la Ninja 250. I materiali utilizzati sono il carbonio e l'acciaio inossidabile, e lo stile e il suono sono sicuramente coinvolgenti. I materiali utilizzati sono il carbonio e l'acciaio inossidabile, e lo stile e il suono sono sicuramente coinvolgenti!

[N. 2] TRICK STAR|Scarico a incastro IKAZUCHI

Il secondo posto va alla versione normale IKAZUCHI di TRICK STAR. Il tipo più popolare è di gran lunga il titanio colorato a caldo! Il modello da corsa si è classificato all'8° posto, quindi sommando i due modelli si sarebbe potuto puntare al primo posto.

[N. 1] YOSHIMURA|Slip-on R-77S Cyclone Carbon End EXPORT SPEC

Il vincitore è l'R-77S Cyclone di YOSHIMURA! L'R-77S è una versione ridimensionata dell'R-77 utilizzato dai piloti YOSHIMURA statunitensi. Il colore del silenziatore (materiale) può essere scelto in base allo stile generale della moto. Anche il design ben assemblato tipico di YOSHIMURA è molto apprezzato.

La tendenza è verso il titanio colorato a caldo!

Oltre a migliorare le prestazioni, l'aspetto e il suono, un altro punto chiave della personalizzazione degli scarichi è la riduzione del peso. Questo potrebbe essere il motivo per cui i modelli che utilizzano materiali leggeri, come i gusci in titanio colorato a caldo per i marchi giapponesi e i gusci in carbonio per i marchi d'oltreoceano, sono stati molto popolari negli ultimi anni. Poiché i silenziatori hanno spesso un baricentro alto, la variazione di peso può avere un effetto significativo. Quando si sceglie uno scarico personalizzato, si devono considerare i seguenti quattro punti: 1) miglioramento delle prestazioni, 2) abbellimento, 3) differenza di suono e 4) riduzione del peso!

Yo
Yo

editor

Yo

Webike Japan's global merchandiser who is passionate about motorcycles. Born in Japan, and spent his childhood in the US. 25 years of riding experience mainly on the tarmac and motorcycle market. He loves products made in Japan and considers himself a "Japan Parts evangelist".