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Installazione di scudi per le gambe su un Hunter Cub!

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DAYTONA ha rilasciato i paragambe per l'Hunter Cub. Quando sono in sella al mio Cub, mi capita spesso di dire "vorrei avere i paragambe". Il più comune è in inverno. Le prestazioni di blocco del vento sono così elevate da rendere la guida in inverno molto confortevole. Inoltre, i paragambe offrono più posti per applicare gli adesivi. Questo è un punto importante per me personalmente.

Ci sono diversi prodotti simili ai paragambe disponibili per l'Hunter Cub, ma io ho scelto i paragambe DAYTONA. Inizialmente erano disponibili solo per il JA65, ma in seguito sono usciti anche per il JA55, quindi li ho provati subito.

Scudo per gambe DAYTONA Hunter Cub

I paragambe DAYTONA per Hunter Cub che ho installato in questo articolo sono per il modello JA55. Sono disponibili anche per il JA65, quindi fate attenzione a scegliere quello giusto al momento dell'acquisto.

Sono disponibili due colori, nero opaco e fumo. Il nero opaco è realizzato in resina ABS, mentre la versione fumé è realizzata in acrilico resistente agli urti. Entrambi hanno uno spessore di 2 mm. Il nero opaco è molto bello, ma la versione fumé è trasparente e sembra avere un effetto più tridimensionale.

Installazione dei paragambe DAYTONA per l'Hunter Cub!

Strumenti necessari

Iniziamo a installare i paragambe sul mio Hunter Cub JA55. Gli strumenti necessari sono i seguenti.

Chiave a brugola da 3 mm
Chiave a brugola da 4 mm
Chiave a brugola da 5 mm
Chiave da 7 mm
Chiave da 10 mm
#Cacciavite a croce n. 2

■Strumenti utilizzati per questo progetto

Non sono necessari strumenti particolari, ma la chiave da 7 mm è una misura un po' rara. Ho dovuto cercare un po' nella mia cassetta degli attrezzi per trovarla.

Cominciamo!

Per prima cosa è necessaria una preparazione iniziale. È necessario applicare i gommini in dotazione all'interno delle fasce laterali della sella che servono per fissare i paragambe ai tubi della moto. Per il modello JA55 ce ne sono 4, mentre per il JA65 ce ne sono 5.

■Applicare i cuscinetti di gomma all'interno.

■Se lo si inserisce in posizione obliqua, si inserisce bene.

Una volta terminati questi preparativi, il passo successivo consiste nel fissare alla bicicletta la staffa per la parte centrale superiore dei paragambe. Il collare a gradini verrà fissato alla staffa a forma di L con un bullone. L'aspetto è questo una volta terminato.

■Staffa scudo gamba con bullone e collare

Rimuovere il bullone dalla parte superiore del coperchio centrale di Hunter Cub con una chiave a brugola da 5 mm. Inserire il collare e fissare la staffa con il bullone in dotazione. Il bullone a bottone viene serrato con una chiave a brugola da 3 mm. Non serrare ancora del tutto, in modo da assicurarsi che gli scudi delle gambe si adattino correttamente.

■Rimuovere il bullone originale con una chiave a brugola da 5 mm.

■Fissare il bullone in dotazione con una chiave a brugola da 3 mm.

Quindi, rimuovere i bulloni destro e sinistro sulla parte anteriore del coperchio centrale con una chiave a brugola da 5 mm. Quindi, posizionare la parte superiore dei paragambe, inserire i collari più piccoli in dotazione e serrarli temporaneamente con i bulloni a bottone in dotazione. È preferibile non rimuovere la pellicola protettiva sulla parte superiore dei paragambe in questa fase, poiché si desidera posizionarli con cura in seguito. Le fasce che abbiamo assemblato in precedenza saranno fissate ai tubi sui lati destro e sinistro, due per lato per il JA55. Per il JA65 ci sono queste più una per il centro. Devono essere montate in modo che i fori dei bulloni siano all'esterno. È un po' difficile montarli, quindi fate attenzione a non spingere troppo e a non frenarli.

■Montaggio della fascia a sella sul tubo

Ora è il momento di fissare la parte inferiore degli scudi delle gambe. Allineando le fasce della sella con i fori sugli scudi delle gambe, fissarle con le piccole viti a traliccio e i dadi a molla svasati in dotazione. Non dimenticare di inserire il collare più grande tra quelli in dotazione quando si fissano le fasce superiori. Ora che gli scudi superiori e inferiori delle gambe sono stati fissati e i bulloni sono stati temporaneamente serrati, controllare ogni parte per vedere se qualcosa non si adatta correttamente o se interferisce con qualcosa. Non ci sono stati problemi quando ho girato il manubrio e l'area per i riflettori è stata progettata con grande precisione.

■Controllo dell'autorizzazione

Allo stesso modo, verificate che non ci siano interferenze con l'attacco manubrio mentre lo ruotate a destra e a sinistra. Anche la precisione dell'area dell'attacco manubrio è sorprendentemente elevata. Sembra che sia proprio contro di esso, ma sorprendentemente c'è abbastanza spazio. Ho anche controllato che non ci fossero interferenze con cavi e tubi.

■Controllo del gioco

Grazie alla precisione del progetto, più alto di quanto immaginassi, il posizionamento non è stato affatto un problema. Successivamente, è necessario rimuovere la parte superiore dei paragambe, poiché il fissaggio della staffa a L alla bicicletta non è ancora stato serrato completamente. Per sicurezza, ho rimosso sia la parte superiore che quella inferiore, ma credo che sia sufficiente rimuovere solo la parte superiore.

Ora è il momento di installare completamente i paragambe. Innanzitutto, serrare il bullone che fissa la staffa superiore alla moto.

■Stringere con una chiave a brugola da 3 mm

Poiché siamo pronti a completare l'installazione, rimuoviamo la pellicola protettiva.

■Rimozione della pellicola protettiva dagli schermi delle gambe

La parte superiore è dotata di un robusto nastro biadesivo. Questo viene utilizzato per fissare le protezioni inferiori delle gambe alla parte superiore.

■Nastro biadesivo per collegare i pezzi superiori e inferiori

Se il lato adesivo del nastro biadesivo è completamente esposto, potrebbe bloccarsi in un punto non desiderato durante il processo di installazione, quindi è sufficiente staccare il bordo all'inizio. Dopo aver attaccato la parte superiore e averla allineata con le protezioni inferiori delle gambe, tirate il bordo del nastro e dovreste essere in grado di attaccare le protezioni senza alcun disallineamento.

■Sbucciate solo un po' l'estremità

Ho faticato un po' con il nastro biadesivo, ma sono riuscito a fissare sia la parte superiore che quella inferiore nella posizione corretta. Ora non resta che stringere ogni bullone e il gioco è fatto.

■Serrare tutti i bulloni facendo attenzione a non lasciare nulla di intentato.

Diamo un'occhiata al prodotto finito!

Sono riuscito a installare i paragambe senza alcuna interferenza con la moto, quindi vediamo come si presenta. Innanzitutto, dal davanti.

■Vista frontale

Ecco come appare di lato. Sorprendentemente, non spicca affatto.

■Vista laterale

Se visto da dietro, in posizione angolata, ha un effetto tridimensionale molto bello.

■Vista frontale

Controllo del gioco

Diamo un'occhiata allo spazio libero per le varie parti della moto. L'adattamento di ogni parte è molto buono, in modo da proteggere il pilota dal vento e non ostacolare il raffreddamento del motore.

■Anche il gioco con la base del tubo è perfetto.

■La testa è esposta, quindi il flusso d'aria verso il motore non è ostacolato.

La parte che incornicia la testa si ribalta verso l'interno per ottenere una struttura tridimensionale.

■L'entità dello sgombero può essere visualizzata qui.

Conclusione

Come pensavo, l'installazione dei paragambe rende la guida molto più confortevole. Inoltre, ora ho più spazio a disposizione per inserire gli adesivi. Non vedo l'ora di partecipare a un sacco di eventi e di raccogliere adesivi da aggiungere!

■L'adesivo inaugurale!
Yo
Yo

editor

Yo

Webike Japan's global merchandiser who is passionate about motorcycles. Born in Japan, and spent his childhood in the US. 25 years of riding experience mainly on the tarmac and motorcycle market. He loves products made in Japan and considers himself a "Japan Parts evangelist".

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