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Tutte le parti imbullonate YOSHIMURA! Incredibile Z650RS Custom!

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Abbiamo avuto la possibilità di fotografare la Z650RS demo esposta da YOSHIMURA al Tokyo Motorcycle Show. Questa Z650RS è realizzata completamente con parti imbullonate YOSHIMURA e non sono state utilizzate parti di altre aziende. Emana il senso unico dello stile YOSHIMURA e può essere utilizzata come esempio di personalizzazione della Z650RS. Le sospensioni e persino i tubi dei freni, che normalmente sarebbero la prima cosa da sostituire, sono di serie, il che offre l'opportunità di personalizzare varie parti che altre moto dimostrative non hanno, dando a questa moto una sensazione molto diversa.

Realizzato alla perfezione: È difficile credere che sia tutto imbullonato!

A prima vista, questa moto dimostrativa YOSHIMURA sembra un'elaborata custom Z650RS, ma tutte le parti che sono state sostituite sono bulloni. Non è stato tagliato o rasato nulla, ma le parti di serie sono state semplicemente sostituite con parti YOSHIMURA. Senza un buon design e una buona precisione di lavorazione, si potrebbe pensare che il bilanciamento sia sbagliato e che la moto non funzioni bene, ma se i pezzi sono prodotti da YOSHIMURA, non c'è da preoccuparsi! I componenti YOSHIMURA sono stati costruiti per partecipare all'EWC (Endurance World Championship) e ad altre gare di alto livello, quindi non c'è da preoccuparsi se questi componenti sono solo per l'aspetto, e si può essere certi che YOSHIMURA non deluderà. Quando si pensa a parti "imbullonate", si potrebbe immaginare una personalizzazione leggera, ma non è questo il caso. È sorprendente che sia il miglioramento delle prestazioni che la personalizzazione dell'aspetto a questo livello siano possibili senza alcuna modifica, quindi i proprietari di Z650RS dovrebbero trovare questo esempio molto utile.

■Il modello personalizzato YOSHIMURA esalta perfettamente il fascino della Z650RS.

■Poiché non sono state apportate modifiche alla struttura del telaio, comprese le sospensioni, la personalizzazione non influisce negativamente sulla struttura della carrozzeria. Questa Z650RS è stata messa a punto mantenendo la sua maneggevolezza originale.

■Il nuovo silenziatore si distingue in modo particolare. È molto elegante e trasmette una sensazione di potenza.

■Il "Machine-bent Straight Cyclone Duplex Shooter" si caratterizza per il suo look da ciclone dritto e per il potente suono di scarico.

■In quella che normalmente sarebbe la camera c'è una porta di scarico, da cui esce anche lo scarico. Il suono rimbalza sul terreno, il che lo rende molto piacevole per le orecchie del pilota.

■È stato installato il "Kit passo X-TREAD". È possibile selezionare i cambi normali e inversi, con un arretramento massimo di 80 mm e un innalzamento di 55 mm. L'asse del pedale utilizza un doppio cuscinetto.

■Il colore dell'alluminio anodizzato è un esclusivo "grigio ardesia", elegante e resistente al tempo stesso. La barra del gradino lavorata sembra abbastanza affilata da tagliare la mano se afferrata, e la presa è eccezionale. La piastra del tallone extra-spessa è stata progettata per essere resistente anche quando si tiene premuto con forza.

■Primo piano del "tappo di riempimento olio Type-FB" che si intravede nell'immagine precedente. Si può notare che è stato inciso al laser dopo la lavorazione. Si notino i bei segni di taglio e l'assenza di bave o di anodizzazione non uniforme intorno ai fori di cablaggio.

■Come il tappo di riempimento dell'olio, il dado dello stelo di sterzo è un M28 generico con passo della filettatura di 1,0 mm. Il colore verde lime è stato scelto perché è il colore di Kawasaki e si abbina perfettamente.

■Una protezione PRO SHIELD per la cassa del motore è montata sul lato sinistro del motore, sopra il coperchio del generatore. La protezione è lavorata in alluminio e rifinita nello stesso grigio ardesia dei gradini. È stata aggiunta anche una protezione in plastica ingegneristica leggera e ad alta resistenza.

■Una protezione PRO SHIELD per la cassa del motore è installata anche sul lato destro del motore, sopra il coperchio del pulsante. I segni di taglio sono davvero impressionanti.

■Anche il cursore da corsa è PRO SHIELD. Il corpo aerodinamico è realizzato in resina (POM), lavorato e timbrato con il logo di YOSHIMURA. All'interno del cursore è presente una piastra in alluminio anodizzato rosso che funge da rinforzo e da piccolo accento.

■Il "Fender Eliminator Kit" trasforma totalmente l'impressione della zona posteriore di serie, leggermente pesante. L'angolo della targa è di 40 gradi. La staffa catarifrangente sul lato posteriore della targa presenta il logo YOSHIMURA ed è interessante notare che si legge correttamente non quando la targa è rimossa, ma quando è vista dal lato posteriore.

■Per la protezione del nucleo del radiatore viene utilizzato l'originale "motivo a maglie esagonali" di YOSHIMURA, che aumenta l'area di apertura di circa l'11% su entrambi i lati e del 26% al centro rispetto al motivo a maglie esagonali medio.

■Il corpo è lavorato in alluminio e inciso al laser e può essere installato semplicemente inserendo un O-ring. Il tappo del telaio conferisce al corpo un aspetto più gradevole e dovrebbe essere utile per evitare che le viti si arrugginiscano a causa dell'accumulo di acqua.

■Sono stati installati anche i terminali del manubrio "High Line" di prossima uscita, caratterizzati da una struttura a doppio strato in cui l'interno è visibile attraverso le fessure esterne.

■L'adesivo del cerchio è "TYPE-A" per cerchi da 17 pollici e il colore è il verde standard Kawasaki.
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Yo

Webike Japan's global merchandiser who is passionate about motorcycles. Born in Japan, and spent his childhood in the US. 25 years of riding experience mainly on the tarmac and motorcycle market. He loves products made in Japan and considers himself a "Japan Parts evangelist".