Zapper evolutivo: Kawasaki Z650 Custom
KZ650 di Mechadock
La Kawasaki Z650 (1976~) è un modello noto con il nome in codice "Sirloin Steak" e si è guadagnato il soprannome "Zapper" per la sua capacità di tagliare In questo articolo presentiamo una Z650 custom di Mechadock, che ha ricevuto la richiesta di un cliente di rendere la sua moto più leggera, veloce e facile da guidare. In questo articolo presentiamo una Z650 custom di Mechadock, che ha ricevuto la richiesta di un cliente di rendere la sua moto più leggera, più veloce e più facile da guidare.
Il perno del forcellone è stato rinforzato ed è stato installato un motore Z750 portato a 850 cc con un kit di pistoni forgiati. La moto è dotata di forcelle e steli anteriori KYB Φ38 mm e di un forcellone angolato in alluminio PMC. Inoltre, anche la sella è stata ridotta. Il peso della moto è stato ridotto a 180 kg, ottenendo la combinazione desiderata di leggerezza, velocità e potenza di frenata. potenza di frenata.
Elettrico
Il tachimetro rimane di serie, mentre il contagiri è uno STACK ST200 installato nella scatola di serie. Il master anteriore e i supporti della frizione fissati al manubrio basso sono di GALE SPEED.
Carrozzeria
Il serbatoio del carburante e le altre parti della carrozzeria sono rimaste quelle di serie della Z650. La sella, invece, è stata modificata internamente e rimodellata per favorire il movimento delle gambe del proprietario.
motore
Il motore da 850 cc era originariamente destinato alla GPZ750 ed è stato aggiornato con il kit di pistoni e canne forgiate di Bagus! Motorcycle. È stato installato anche l'albero.
Aspirazione e scarico
L'impianto di aspirazione e di scarico comprende carburatori FCR da 35 mm con filtri dell'aria 3D e uno scarico a megafono Speed Shop Ito 4-1.
Telaio
Le forcelle anteriori PMC KYB Φ38 mm sono installate con uno stelo PMC, mentre per i freni anteriori vengono utilizzate pinze Brembo e dischi SUNSTAR.
Il forcellone è realizzato da PMC e gli ammortizzatori posteriori da Nitron. Per il freno posteriore vengono utilizzate pinze Brembo e dischi SUNSTAR. 110/80R18 per l'anteriore e 150/70ZR18 per il posteriore.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
---|---|
motore | BAGUS! Kit completo di pistoni OMEGA per Zephyr750 Albero a camme YOSHIMURA ST-1 |
Carboidrati / Alimentazione. | Carburatore KEIHIN FCR Φ35 |
Scarico | SPEED SHOP Scarico a megafono ITO 4-1 |
Telaio | Forcellone in alluminio PMC |
Freno | BREMBO P4-40RB Pinza assiale CNC 4P Disco freno SUNSTAR Premium Racing Pinza posteriore BREMBO GP2-SS CNC 2P SUNSTAR OEM imbullonato Tipo1 |
Ruote | JB MAGAN JB4 Ruota anteriore 2.75-18 JB MAGAN JB4 Ruota posteriore 4.00-18 |
Sospensione | Forcelle anteriori PMC KYB 38R Ammortizzatore posteriore NITRON STELTH TWIN R3 |
Maniglia / Sterzo | STACK Clubman Tachimetro ST200 Misuratore di temperatura YOSHIMURA PRO-GRESS Kit acceleratore alto ACTIVE Pompa freno GALESPEED VRC Kit supporto frizione a filo GALESPEED Kit PMC Billet Triple Clump |
Sedile | MECHA DOCK Sedile originale |
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.