Site icon Webike Magazine

Neo Retro Spec con sospensioni mono e parti in alluminio: XJR1300 Custom

XJR1300 di NOJIMA

Questa è una XJR completamente personalizzata costruita da Nojima Engineering. Il serbatoio del carburante e la sella sono realizzati in alluminio nudo. L'area del faro è costituita da una staffa dall'aspetto meccanico e da altre parti. Le sospensioni posteriori sono state sostituite con una monosospensione.

All'epoca del servizio fotografico, il rappresentante di Nojima era appassionato di stile neo-retrò e ha ideato questo costume. Il fondatore di Nojima gli ha insegnato la tecnica di elaborazione e alla fine hanno realizzato questa combinazione di utilizzo di sospensioni mono e neo-retrò. Se volete creare una XJR Custom diversa dalle altre, questa è quella a cui dovete fare riferimento.

Elettrico

Gli specchietti con corpo lavorato e lampeggiatori a LED ultracompatti sono prodotti dalla tedesca HighSider. Il faro è montato con due staffe a piastra Il faro è montato con due staffe a piastra che si estendono dalla sezione del cannotto di sterzo, mentre all'estremità inferiore del tubo rotondo che si estende sotto il faro è stata realizzata una staffa per il montaggio dei lampeggiatori.

Maniglia

L'attacco manubrio è di una XJR1300 con il manubrio rimosso e sostituito da maniglie a clip. Il piccolo misuratore rotondo a corpo unico è un Acewell ACE-4553.

Carrozzeria

Il serbatoio, che conferisce alla moto un aspetto neo-retrò, ha una copertura in alluminio lavorato. Anche la parte posteriore è stata ristretta.

Per sfruttare la compattezza della parte posteriore della moto, resa ancora più compatta dalla sospensione mono NJ, è stata realizzata una sella unica in stile monoposto. La superficie in pelle marrone conferisce alla moto un leggero aspetto da cafe racer. anche il cupolino posteriore è stato realizzato in alluminio per adattarsi alla coda corta.

Aspirazione e scarico

Lo scarico è realizzato da Nojima, che si dedica al prodotto NJ. è presente un megafono con collettore a spirale che adotta una forma a spirale per la raccolta dei tubi.

motore

Il motore 4 cilindri in linea DOHC a 4 valvole da 1250 cc raffreddato ad aria e il carburatore BSR37 sono rimasti di serie, con doppio radiatore dell'olio.

Telaio

Le ruote anteriori e posteriori nelle misure 3.50-17/5.50-17 sono rimaste di serie; il forcellone è stato sostituito da Wheelie realizzato per NJ (tripla sezione quadrata in alluminio, realizzato a mano). sezione quadrata in alluminio, realizzato a mano).

Per la specifica NJ è necessario un nuovo supporto per gli ammortizzatori, che fa parte del know-how di Nojima Engineering. Le pedane, che hanno una piastra di base molto piccola, sono prodotti unici per questo custom.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
Scarico NOJIMA Macchina piegata Inox scarico completo Megafono Silenziatore
Telaio Forcellone in alluminio a sezione quadrata Wheelie (dedicato al telaio NOJIMA NJ)
Freno Pinza freno Brembo P4 30 / 34 40 mm
Sospensione OHLINS Forcella anteriore verticale RWU
Kit di leveraggi in alluminio NOJIMA (una tantum)
Passi NOJIMA Gradino in alluminio (pezzo unico)
Maniglia / Sterzo Specchio ad asta Highsider MONTANA
Carrozzeria Staffa per fari in alluminio NOJIMA (pezzo unico)
Serbatoio in alluminio NOJIMA (pezzo unico)
Sedile NOJIMA (pezzo unico)
NOJIMA Coda di coda in alluminio (pezzo unico)
Elettrico Lampeggiatore a LED DAYTONA [Highsider] Bronx
ACEWELL ACE-4553 Misuratore degitale multifunzionale

Informazioni su NOJIMA

Nojima Engineering è un noto produttore di componenti per moto, i cui prodotti di punta sono gli impianti di scarico, utilizzati da molti piloti veterani in Giappone. La tecnologia e l'esperienza sviluppate sui circuiti di gara vengono applicate anche allo sviluppo dei loro prodotti.

Pagina del marchio NOJIMA

Exit mobile version