XJR1300 di NOJIMA
Questa è una XJR completamente personalizzata costruita da Nojima Engineering. Il serbatoio del carburante e la sella sono realizzati in alluminio nudo. L'area del faro è costituita da una staffa dall'aspetto meccanico e da altre parti. Le sospensioni posteriori sono state sostituite con una monosospensione.
All'epoca del servizio fotografico, il rappresentante di Nojima era appassionato di stile neo-retrò e ha ideato questo costume. Il fondatore di Nojima gli ha insegnato la tecnica di elaborazione e alla fine hanno realizzato questa combinazione di utilizzo di sospensioni mono e neo-retrò. Se volete creare una XJR Custom diversa dalle altre, questa è quella a cui dovete fare riferimento.
Elettrico
Gli specchietti con corpo lavorato e lampeggiatori a LED ultracompatti sono prodotti dalla tedesca HighSider. Il faro è montato con due staffe a piastra Il faro è montato con due staffe a piastra che si estendono dalla sezione del cannotto di sterzo, mentre all'estremità inferiore del tubo rotondo che si estende sotto il faro è stata realizzata una staffa per il montaggio dei lampeggiatori.
Maniglia
L'attacco manubrio è di una XJR1300 con il manubrio rimosso e sostituito da maniglie a clip. Il piccolo misuratore rotondo a corpo unico è un Acewell ACE-4553.
Carrozzeria
Il serbatoio, che conferisce alla moto un aspetto neo-retrò, ha una copertura in alluminio lavorato. Anche la parte posteriore è stata ristretta.
Per sfruttare la compattezza della parte posteriore della moto, resa ancora più compatta dalla sospensione mono NJ, è stata realizzata una sella unica in stile monoposto. La superficie in pelle marrone conferisce alla moto un leggero aspetto da cafe racer. anche il cupolino posteriore è stato realizzato in alluminio per adattarsi alla coda corta.
Aspirazione e scarico
Lo scarico è realizzato da Nojima, che si dedica al prodotto NJ. è presente un megafono con collettore a spirale che adotta una forma a spirale per la raccolta dei tubi.
motore
Il motore 4 cilindri in linea DOHC a 4 valvole da 1250 cc raffreddato ad aria e il carburatore BSR37 sono rimasti di serie, con doppio radiatore dell'olio.
Telaio
Le ruote anteriori e posteriori nelle misure 3.50-17/5.50-17 sono rimaste di serie; il forcellone è stato sostituito da Wheelie realizzato per NJ (tripla sezione quadrata in alluminio, realizzato a mano). sezione quadrata in alluminio, realizzato a mano).
Per la specifica NJ è necessario un nuovo supporto per gli ammortizzatori, che fa parte del know-how di Nojima Engineering. Le pedane, che hanno una piastra di base molto piccola, sono prodotti unici per questo custom.
Galleria.
Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
---|---|
Scarico | NOJIMA Macchina piegata Inox scarico completo Megafono Silenziatore |
Telaio | Forcellone in alluminio a sezione quadrata Wheelie (dedicato al telaio NOJIMA NJ) |
Freno | Pinza freno Brembo P4 30 / 34 40 mm |
Sospensione | OHLINS Forcella anteriore verticale RWU Kit di leveraggi in alluminio NOJIMA (una tantum) |
Passi | NOJIMA Gradino in alluminio (pezzo unico) |
Maniglia / Sterzo | Specchio ad asta Highsider MONTANA |
Carrozzeria | Staffa per fari in alluminio NOJIMA (pezzo unico) Serbatoio in alluminio NOJIMA (pezzo unico) Sedile NOJIMA (pezzo unico) NOJIMA Coda di coda in alluminio (pezzo unico) |
Elettrico | Lampeggiatore a LED DAYTONA [Highsider] Bronx ACEWELL ACE-4553 Misuratore degitale multifunzionale |
Informazioni su NOJIMA
Nojima Engineering è un noto produttore di componenti per moto, i cui prodotti di punta sono gli impianti di scarico, utilizzati da molti piloti veterani in Giappone. La tecnologia e l'esperienza sviluppate sui circuiti di gara vengono applicate anche allo sviluppo dei loro prodotti.