V-MAX di ESPER
Con le tubazioni che avvolgono i lati destro e sinistro del motore, il turbocompressore e l'intercooler che raffredda il compressore, è evidente che il motore è basato su un sistema di raffreddamento a gas. È basato sul VMAX, introdotta nel 1985 con un motore V4 da 1197cc a 70 gradi e disponibile fino al 2007 (è stata disponibile sul mercato giapponese dal 1990 al 1998, mentre la versione FI 1700cc è stata disponibile dal 2009 al 2017). mentre la versione FI 1700cc è stata disponibile dal 2009 al 2017). L'officina di personalizzazione di motocicli ESPER lavora da tempo sui modelli VMAX e sui sistemi di sovralimentazione. Hanno anche ottenuto una messa a punto fino a 300-400 CV. Da 300 a 400 CV.
Questa moto ha le bielle di serie, quindi ha una potenza di circa 170 CV. Le tubazioni, lo scarico e la frizione lock-up sono originali ESPER. Al giorno d'oggi, i sistemi di sovralimentazione sono diventati più comuni nel mondo motociclistico, con le Ninja H2 e Z H 2 sono equipaggiate di serie con un sovralimentatore, ma ESPER lavora con i turbocompressori da quasi 30 anni, quindi la sovralimentazione è una scelta naturale per la Ninja H2. Le sospensioni anteriori e posteriori provengono da una XVZ1300 Royal Star (l'erede di una moto da corsa). Le sospensioni anteriori e posteriori provengono da una XVZ1300 Royal Star (la cruiser successore della Venture Royal, da cui è derivato il motore VMAX). Il fatto che l'anteriore, con forcelle verticali e coperchio, sia un po' più basso mette in risalto il volume del posteriore, ma le tubazioni del turbo e altre parti rafforzano l'aspetto della moto. Se volete distinguervi dalla massa, questo tipo di idea originale è proprio quello che state cercando.
Maniglia
L'avantreno è composto da forcelle montanti coperte e ruote da 16 pollici, entrambe riprese dalla Royal Star. Il manubrio è dotato di barre piatte.
Carrozzeria
Il coperchio del serbatoio, più largo e più angolare di quello di serie, è di OVER Racing, mentre i condotti dell'aria laterali e le coperture laterali rimangono di serie.
Quando si rimuove il coperchio del serbatoio, al posto della scatola del filtro dell'aria di serie si vedono un serbatoio e una pompa del carburante che trattengono l'aria aspirata dalla sovralimentazione.
Il serbatoio del carburante posto sotto la sella è di serie per il VMAX 1200 e il cupolino posteriore è firmato ACTIVE. l'esterno è caratterizzato dalla classica linea stroboscopica Yamaha.
Motore
Il motore V4 da 1197 cc a 70 gradi è dotato di aste di controllo di serie e viene sovralimentato a 170 CV. Sono state prese in considerazione anche la durata e la maneggevolezza del motore.
Lo scarico dei quattro cilindri fa girare il turbo (lato anteriore dell'unità) sul lato destro del motore e comprime l'aria fresca aspirata dalla parte posteriore (sovralimentazione). posteriore (sovralimentazione). Poiché la compressione genera calore, questo viene raffreddato dall'intercooler sul lato sinistro e inviato al serbatoio di sovralimentazione, dal quale l'aria fresca sovralimentata viene inviata al motore attraverso il carburatore. da cui l'aria fresca sovralimentata viene inviata al motore attraverso il carburatore.
Aspirazione e scarico
Lo scarico è prodotto da ESPER, che produce e vende anche uno slip-on a 4 pezzi per il VMAX di serie.
Telaio
L'avantreno della Royal Star (con pinze freno Sumitomo 4P prodotte per altri modelli Yamaha) è stato installato dopo alcune piccole modifiche al manubrio per fissare l'angolo di sterzata. L'avantreno della Royal Star (con pinze freno Sumitomo 4P prodotte per altri modelli Yamaha) è stato installato dopo aver apportato alcune piccole modifiche al manubrio per fissare l'angolo di sterzata.
Anche le ruote da 15 pollici, il coperchio/albero di trasmissione e altre parti posteriori provengono dalla Royal Star.
Galleria.
Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
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Motore | Frizione di bloccaggio originale ESPER Coperchio frizione originale trasparente ESPER MORIWAKI Kit di pattini per V-MAX |
Scarico | Scarico originale ESPER in acciaio inox |
Freno | Kit pompa freno NISSIN [leva OEM] [tipo orizzontale da 5/8 di pollice / serbatoio separato dal corpo]. |
Sospensione | OHLINS Sospensione posteriore YA427 |
Maniglia / Sterzo | domino Street Type Grip Kit cilindro maestro frizione NISSIN [orizzontale / tipo serbatoio separato]. MISURATORE DI POTENZA BLITZ |
Carrozzeria | OVER Racing Coperchio serbatoio in carbonio V-MAX1200 Kit per coda di trascinamento ACTIVE |
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.