Creazione di personalizzazioni turbo utilizzabili grazie ad anni di esperienza: Yamaha V-MAX Custom
V-MAX di ESPER
Con le tubazioni che avvolgono i lati destro e sinistro del motore, il turbocompressore e l'intercooler che raffredda il compressore, è evidente che il motore è basato su un sistema di raffreddamento a gas. È basato sul VMAX, introdotta nel 1985 con un motore V4 da 1197cc a 70 gradi e disponibile fino al 2007 (è stata disponibile sul mercato giapponese dal 1990 al 1998, mentre la versione FI 1700cc è stata disponibile dal 2009 al 2017). mentre la versione FI 1700cc è stata disponibile dal 2009 al 2017). L'officina di personalizzazione di motocicli ESPER lavora da tempo sui modelli VMAX e sui sistemi di sovralimentazione. Hanno anche ottenuto una messa a punto fino a 300-400 CV. Da 300 a 400 CV.
Questa moto ha le bielle di serie, quindi ha una potenza di circa 170 CV. Le tubazioni, lo scarico e la frizione lock-up sono originali ESPER. Al giorno d'oggi, i sistemi di sovralimentazione sono diventati più comuni nel mondo motociclistico, con le Ninja H2 e Z H 2 sono equipaggiate di serie con un sovralimentatore, ma ESPER lavora con i turbocompressori da quasi 30 anni, quindi la sovralimentazione è una scelta naturale per la Ninja H2. Le sospensioni anteriori e posteriori provengono da una XVZ1300 Royal Star (l'erede di una moto da corsa). Le sospensioni anteriori e posteriori provengono da una XVZ1300 Royal Star (la cruiser successore della Venture Royal, da cui è derivato il motore VMAX). Il fatto che l'anteriore, con forcelle verticali e coperchio, sia un po' più basso mette in risalto il volume del posteriore, ma le tubazioni del turbo e altre parti rafforzano l'aspetto della moto. Se volete distinguervi dalla massa, questo tipo di idea originale è proprio quello che state cercando.
Maniglia
L'avantreno è composto da forcelle montanti coperte e ruote da 16 pollici, entrambe riprese dalla Royal Star. Il manubrio è dotato di barre piatte.
Carrozzeria
Il coperchio del serbatoio, più largo e più angolare di quello di serie, è di OVER Racing, mentre i condotti dell'aria laterali e le coperture laterali rimangono di serie.
Quando si rimuove il coperchio del serbatoio, al posto della scatola del filtro dell'aria di serie si vedono un serbatoio e una pompa del carburante che trattengono l'aria aspirata dalla sovralimentazione.
Il serbatoio del carburante posto sotto la sella è di serie per il VMAX 1200 e il cupolino posteriore è firmato ACTIVE. l'esterno è caratterizzato dalla classica linea stroboscopica Yamaha.
Motore
Il motore V4 da 1197 cc a 70 gradi è dotato di aste di controllo di serie e viene sovralimentato a 170 CV. Sono state prese in considerazione anche la durata e la maneggevolezza del motore.
Lo scarico dei quattro cilindri fa girare il turbo (lato anteriore dell'unità) sul lato destro del motore e comprime l'aria fresca aspirata dalla parte posteriore (sovralimentazione). posteriore (sovralimentazione). Poiché la compressione genera calore, questo viene raffreddato dall'intercooler sul lato sinistro e inviato al serbatoio di sovralimentazione, dal quale l'aria fresca sovralimentata viene inviata al motore attraverso il carburatore. da cui l'aria fresca sovralimentata viene inviata al motore attraverso il carburatore.
Aspirazione e scarico
Lo scarico è prodotto da ESPER, che produce e vende anche uno slip-on a 4 pezzi per il VMAX di serie.
Telaio
L'avantreno della Royal Star (con pinze freno Sumitomo 4P prodotte per altri modelli Yamaha) è stato installato dopo alcune piccole modifiche al manubrio per fissare l'angolo di sterzata. L'avantreno della Royal Star (con pinze freno Sumitomo 4P prodotte per altri modelli Yamaha) è stato installato dopo aver apportato alcune piccole modifiche al manubrio per fissare l'angolo di sterzata.
Anche le ruote da 15 pollici, il coperchio/albero di trasmissione e altre parti posteriori provengono dalla Royal Star.
Galleria.
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Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
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Motore | Frizione di bloccaggio originale ESPER Coperchio frizione originale trasparente ESPER MORIWAKI Kit di pattini per V-MAX |
Scarico | Scarico originale ESPER in acciaio inox |
Freno | Kit pompa freno NISSIN [leva OEM] [tipo orizzontale da 5/8 di pollice / serbatoio separato dal corpo]. |
Sospensione | OHLINS Sospensione posteriore YA427 |
Maniglia / Sterzo | domino Street Type Grip Kit cilindro maestro frizione NISSIN [orizzontale / tipo serbatoio separato]. MISURATORE DI POTENZA BLITZ |
Carrozzeria | OVER Racing Coperchio serbatoio in carbonio V-MAX1200 Kit per coda di trascinamento ACTIVE |
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.