Carattere, colore e carbonio: SUZUKI KATANA Custom di Kiyohiko
KATANA di Kiyohiko
"Prima guidavo una CB1300SB, ma ho visto su una rivista che la CB1300SB era un'auto da corsa.KATANAe quindi sono andato a vederlo dopo la messa in vendita (la data di uscita era il 31 maggio 2019). Ho pensato che sarebbe stato bello personalizzarlo, quindi l'ho comprato;
È così che il proprietario, Kiyohiko, è arrivato a questa KATANA (M0). Dopo l'acquisto ha constatato che si trattava di una moto facile da guidare e così ha iniziato la personalizzazione a cui stava pensando. Dopo aver acquistato nuove ruote e uno scarico e aver stretto contatti con altri proprietari di KATANA, è stato motivato ad aggiungere ulteriori modifiche.
Mi piace il colore nero di serie, ma quando ho cambiato le ruote non ho potuto fare a meno di notare che il logo rosso SUZUKI sul coperchio del serbatoio risaltava troppo. In seguito, mi sono reso conto che non esistevano altre KATANA con queste caratteristiche e ho iniziato ad aggiungere parti in carbonio. Ho anche iniziato ad aggiungere parti in carbonio", dice Kiyohiko.
L'abbinamento dei colori delle ruote e del logo del serbatoio con il colore nero contrastante della KATANA di Kiyohiko le conferisce un aspetto più coeso, e questo ingegno può essere La sella è stata sostituita con quella di una KATANA rossa in edizione limitata (ZM1) per eliminare la parte grigia nella parte posteriore della sella di serie, ed è stato trovato anche un coprisella. Il manubrio è del tipo HURRICANE Condor, scelto perché, secondo il proprietario, ". La KATANA si presenta bene con un manubrio con un angolo di caduta." I parafanghi in carbonio Magical Racing anteriori e posteriori sono per la GSX-S1000, una moto comune. I ganci del cavalletto all'estremità del forcellone sono stati realizzati da Shabon Dama e gli sono stati regalati da un conoscente. Gli agganci per il cavalletto all'estremità del forcellone sono stati realizzati da Shabon Dama e gli sono stati regalati da un conoscente (non sono un prodotto commerciale), e ha anche cercato in dettaglio molte altre parti.
"Rispetto alla Z900RS, una naked uscita nello stesso periodo, la KATANA ha un minor numero di parti custom disponibili, quindi è stato più divertente metterla a punto. Questa custom è leggera, facile da guidare e ha un look ben assemblato e coeso. È sicuramente un buon riferimento per gli altri possessori di KATANA.
Maniglia
La base è una M0, ma il proprietario voleva usare un manubrio con un angolo di caduta come quello della 1100 Katana, quindi ha cambiato con un manubrio Hurricane FAT Condor.
Carrozzeria
Il parabrezza è un YOSHIMURA Wind Armor, mentre il coprifaro e il coprisella sono POWERBRONZE di ODAX.
La sella è stata convertita in quella di serie della KATANA rossa in edizione limitata, con rivestimento nero sul retro e su entrambi i lati e parafango. Il logo SUZUKI sul coperchio del serbatoio è stato cambiato in oro champagne per abbinarsi alle ruote.
motore
Il motore e il telaio sono KATANA stock, con le coperture destra e sinistra di GB Racing. Gli slider sono di K-Factory, il sottocofano in carbonio è di Magical Racing, mentre la protezione del radiatore, la copertura del serbatoio e le coperture laterali sono di A-TECH. La protezione del radiatore, la copertura del serbatoio e le coperture laterali sono realizzate da A-TECH.
Aspirazione e scarico
Il sistema di scarico è un YOSHIMURA Titanium Cyclone Duplex Shooter.
Telaio
I gradini sono stati sostituiti con un kit di gradini STRIKER SPECIAL.
Le forcelle anteriori sono di serie ø43 mm rovesciate e vengono utilizzati i freni anteriori e posteriori di serie, comprese le pinze Brembo a 4 pistoncini.
I cerchi, sostituiti in anticipo, sono GALE SPEED Type-E in alluminio forgiato nella stessa misura di serie, 3,50-17/6,00-17. L'ammortizzatore posteriore è un Ohlins SU509.
Entrambi i parafanghi anteriori e posteriori sono stati realizzati da Magical Racing per la GSX-S1000, mentre il pneumatico posteriore è stato cambiato dal 190/50 di serie a un 190/55 più grande. I ganci del cavalletto sono realizzati da Shabon Dama.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.