BIKES
PICK UP
BIKES

Blu prima del tempo: SUZUKI KATANA Custom di yhana SPL.

 11 min read

KATANA di yhana SPL.

Un metodo comune di personalizzazione è quello di incorporare le nuove colorazioni e le specifiche che si ottengono quando la moto in possesso cambia modello. KATANA Pensando al metodo di personalizzazione di cui abbiamo parlato sopra, potrebbe sembrare che questa M0 sia stata modificata secondo le specifiche della 2022 M2. ma il proprietario afferma che in realtà è il contrario, quindi gli abbiamo chiesto cosa intendesse.

"Volevo avere una KATANA blu prima di comprarla", racconta. "Così, quando ho acquistato questa moto, ho approfittato del servizio del negozio e l'ho fatta verniciare completamente in Yamaha FZS Blue. Dopo aver acquistato la moto, ho partecipato a un incontro per i proprietari della nuova KATANA e ho pensato che l'oro sarebbe stato perfetto con il modello M2. Ho pensato che l'oro sarebbe stato bene con il blu, quindi ho sostituito i tubi esterni delle forcelle anteriori con dei tubi dorati per GSX-S. Ho pensato che l'oro sarebbe stato bene con il blu, così ho sostituito i tubi esterni delle forcelle anteriori con tubi di serie dorati della GSX-S 1000F, e i miei amici mi hanno suggerito che l'oro sarebbe stato bene sulle ruote, così ho montato delle ruote dorate GALE SPEED Type SB1. Ero abbastanza soddisfatto del bilanciamento dei colori, quando, verso l'autunno del 2021, ho sentito che la KATANA stava per cambiare modello, passando alla M2. La guardai e vidi il colore blu della carrozzeria con le forcelle e le ruote anteriori dorate e pensai: "Oh, è lo stesso colore della mia!

In altre parole, questa moto era in anticipo sui tempi e aveva lo schema di colori della M2 ancora prima che le informazioni sulla M2 fossero rese pubbliche, il che potrebbe essere una rarità. La KATANA M2 attuale è di colore blu opaco (Matte Stellar Blue Metallic), mentre questa moto è di un bel colore blu lucido. Questi sono solo alcuni dei punti che le distinguono l'una dall'altra, ma questa moto presenta anche una serie di altri aggiornamenti. L'impianto di scarico è stato cambiato con tubi di scarico in titanio e un silenziatore a banana, la centralina è stata configurata da Garage 414, la centralina è stata modificata da Garage 414, la centralina è stata modificata da Garage 414. L'impianto di scarico è stato sostituito con tubi in titanio e un silenziatore a banana, la centralina è stata configurata da Garage 414, il manubrio è di WestPower, scelto in base alla moto di un altro possessore di KATANA, e la sella è stata realizzata su misura per una migliore vestibilità. Oltre alle già citate ruote, anche l'impianto frenante è stato aggiornato con una nuova pompa anteriore e una pinza posteriore. Piuttosto che dire che questa M0 è stata aggiornata in una M2, si potrebbe dire che è una versione alternativa della M2 che ha ottenuto i suoi colori prima del tempo ed è stata migliorata in modo leggermente diverso. Naturalmente, è anche soddisfacente nel senso che non solo è unica, ma anche che è stata pensata dal proprietario stesso.

Maniglia

La pompa anteriore è una Brembo RCS, mentre il guscio del faro, la copertura delle luci di posizione, il sottocoperchio del serbatoio e altre parti in carbonio sono di A-TECH.

Il manubrio utilizza un WestPower Clip-on Handlebar Kit A con ammortizzatore di sterzo Ohlins, e anche il coperchio del serbatoio è stato sostituito con un coperchio WestPower verniciato.

Carrozzeria

La pelle con motivi simili al carbonio lungo il perimetro del sedile è stata progettata per abbinarsi alle parti in carbonio vicine e la parte superiore utilizza rivestimenti di alta qualità. Questo sedile è stato ordinato a NOGUCHI SEAT.

Le scritte KATANA/GSX-S1000S sulle coperture laterali A-TECH sono state dipinte da JETWRENCH ArtStudio.

motore

Il motore 4 cilindri in linea da 999 cc e il telaio a due longheroni in alluminio sono KATANA M0 di serie, con slider AGRAS Racing sui fianchi e un Quickshifter Woolrich Racing. L'impianto di scarico è composto da tubi di scarico K-FACTORY CLR-RG e da un silenziatore YOSHIMURA B-77. L'aspirazione è stata allestita con un filtro K&N di Garage 414.

Telaio

Il gradino è uno STRIKER SPECIAL STEP KIT, a 6 posizioni. Il sottocodone è prodotto da A-TECH e i tappi del perno del forcellone sono di YOSHIMURA per la GSX-S1000S/F/GT.

I tubi esterni della forcella anteriore sono quelli di serie della GSX-S1000F con il colore cambiato in oro. I freni anteriori sono pinze Brembo di serie + dischi SUNSTAR x UNICORN. Il parafango anteriore è di SPEEDRA.

I freni posteriori utilizzano una pinza Brembo P2-RS84 e un disco SUNSTAR. a-Tech è stata scelta anche per il parafango posteriore in carbonio.

Gli ammortizzatori posteriori sono Ohlins SU509. Le ruote, anch'esse color oro come i tubi esterni della forcella anteriore, sono GALE SPEED Type SB1 nelle misure 3,50-17/6,00-17.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore YOSHIMURA Protezione del nucleo del radiatore Protezione del nucleo
Set di tappi per fori YOSHIMURA
Cambio rapido WOOLRICH RACING
Carboidrati / Alimentazione. Filtro aria di ricambio K&N
Scarico K-FACTORY Tubo di scarico CLR-RG
YOSHIMURA Slip-on B-77 Cyclone (protezione termica inclusa)
Telaio YOSHIMURA Tappo del perno del forcellone
Slider da corsa AGRAS
Freno pompa freno brembo RCS
Set di rotori per dischi anteriori UNICORN JAPAN
brembo P2-RS84 Pinza freno posteriore P2 34 84mm
Ruote GALE SPEED [TYPE-SB1 Front] Cerchio forgiato in alluminio
GALE SPEED [TYPE-SB1 Rear] Cerchio forgiato in alluminio
Sospensione Ammortizzatore posteriore OHLINS
Passi KIT DI GRADINI SPECIALI PER RISCONTRI
Sistema di azionamento Catena di trasmissione EK 525SPR (GP;GD)
Maniglia / Sterzo Kit maniglia a clip WestPower A
OHLINS Ammortizzatore di sterzo SD RT
DAYTONA AQUAPROVA Misuratore compatto di temperatura dell'olio
Sedile Sedile NOGUCHI Sedile su ordinazione
Carrozzeria Coperchio del serbatoio WestPower
SPEEDRA Parafango anteriore, forma stock, carbonio secco
Armatura del vento YOSHIMURA
Parafango posteriore A-TECH, Stock
SPL sotto la cappa A-TECH
Guscio del faro A-TECH
Copertura della luce di posizione A-TECH
Coperchio laterale A-TECH
Sottocoperchio lato serbatoio A-TECH
Kit di eliminazione del parafango YOSHIMURA

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.