Site icon Webike Magazine

Avventura personalizzata: Suzuki KATANA Custom di ARAKI SPL.

KATANA di ARAKI SPL.

"Tempo fa guidavo una ZX-14R e una ZRX1200DAEG Final Edition, ma il telaio della DAEG si è piegato mentre guidavo su un passo di montagna. Stavo pensando di passare a una Z900RS, ma poi ho sentito dire che la KATANA Quando gli è stato chiesto perché ha scelto la KATANA, ha risposto: "Ho sempre voluto guidare una KATANA raffreddata ad aria, la GSX1100S. Ma ora non ce ne sono di buone e il prezzo non fa che aumentare, quindi ho pensato che sarebbe stata una buona idea prendere la GSX1100S". " Quando acquista una nuova moto cambia sempre subito cose come lo scarico e gli scalini, quindi non ha avuto esitazioni quando si è trattato di personalizzarla. Tuttavia, poiché ha acquistato la moto troppo presto, i ricambi aftermarket non erano ancora disponibili.

"Prima ho realizzato un parabrezza da solo, poi ho provato gradualmente prodotti di varie aziende e alla fine mi sono deciso per l'attuale bordo in vetro. I parafanghi anteriore e posteriore, così come il sottocofano, sono di Magical Racing e originariamente per la GSX-R 1000R. Ho anche installato il kit di eliminazione dei parafanghi della mia precedente DAEG. Poiché la frizione era pesante, l'ho modificata e convertita in idraulica utilizzando parti della GSX-R1000K7/K8." Un tocco di classe a questo allestimento è dato dalla verniciatura completa in bianco abbagliante. "In realtà, ne ho due set, il primo set è Sebbene all'inizio stessi pensando di fare un solo colore, ho fatto aggiungere delle strisce ai lati del cupolino e un'ampia striscia sul serbatoio. Per migliorare ulteriormente il comfort di guida, ha installato anche manubri OVER e OVER x. E, cosa interessante, ha detto che si ritrova a guidare questa KATANA più spesso delle moto che ha acquistato successivamente, come la Z900RS e l'attuale Hayabusa.

Maniglia

La frizione è stata modificata utilizzando parti della GSX-R1000K7/K8 e convertita al funzionamento idraulico. Anche la pompa del freno anteriore è una Brembo RCS.

Carrozzeria

Dopo aver provato varie opzioni, tra cui un parabrezza su misura, il proprietario ha optato per un parabrezza con bordo in vetro montato con una staffa YOSHIMURA Wind Armor. Per quanto riguarda l'esterno, si diverte a passare dal colore canna di fucile a questo bianco. ) e l'ampia striscia sul copriserbatoio evidenziano efficacemente il design della KATANA.

La sella è stata realizzata su misura per alleviare il disagio. Poiché al momento dell'acquisto della moto non era disponibile un kit di eliminazione del parafango, è stato installato quello utilizzato sulla DAEG del proprietario. Poiché al momento dell'acquisto della moto non era disponibile un kit di eliminazione del parafango, è stato installato quello utilizzato sulla DAEG del proprietario.

motore

Il motore è KATANA di serie e lo sblocco idraulico della frizione è K-FACTORY. La protezione del radiatore è di TRICK STAR.

I cursori del coperchio del motore destro e sinistro provengono dalla GSX-S1000, mentre i cursori del motore a forma di cono attaccati al telaio sono prodotti da K-FACTORY.

Telaio

I gradini sono K-FACTORY Riding Steps, mentre per il sottocofano è stata installata la versione in carbonio di Magical Racing per la GSX-S1000 (2016 GSX-S1000 Street Bodywork). installato.

Per le ruote anteriori e posteriori sono state scelte le GALE SPEED Type-SB1 in alluminio forgiato per ottenere il peso più leggero, con le stesse dimensioni di quelle di serie (3,50-17/6,00-17). I parafanghi anteriori e posteriori sono stati sostituiti con i parafanghi Magical Racing originariamente destinati alla GSX-R1000 2009-2016, e sono state cambiate anche le molle delle forcelle anteriori. cambiate.

Il freno posteriore è di serie. lo scarico è una combinazione di K-FACTORY Titanium + silenziatore MAVERICK, e un AELLA Over Suspension è equipaggiato alla fine del Il freno posteriore è di serie.

Per migliorare le prestazioni mantenendo un aspetto sobrio, sono stati installati ammortizzatori OVER x NITRON con corpo marrone e molle nere per il posteriore. Per il parafango posteriore è stato scelto anche il modello in carbonio di Magical Racing per la GSX-R1000 2009-2016.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Cursore motore K-FACTORY
Cursore motore BABYFACE (Sato Racing)
TRICK STAR Protezione del nucleo del radiatore
Scarico K-FACTORY Tubo di scarico CLR-RG
Silenziatore MAVERICK MV97
Telaio AELLA Sovrasospensione
Freno pompa freno radiale brembo 14RCS
Ruote GALE SPEED [TYPE-SB1 Front] Cerchio forgiato in alluminio
GALE SPEED [TYPE-SB1 Rear] Cerchio forgiato in alluminio
Sospensione HYPERPRO Molla anteriore
OVER RACING [OVER x NITRON] Mono ammortizzatore RACE PRO
Passi K-FACTORY Passo di cavalcata.
Sistema di azionamento Catena di trasmissione EK CHAIN ThreeD 52 (BK;GP)
MAGICAL RACING 2009-2016 GSX-R1000 Street Bodywork Paracatena Twill Weave Carbon
Maniglia / Sterzo Kit manubrio sportivo OVER RACING
Pompa frizione radiale brembo 16RCS
SIMOTA Naked Style Specchio in carbonio di tipo ovale
Carrozzeria Armatura del vento YOSHIMURA
MAGICAL RACING 2016 GSX-S1000 Street Carrozzeria sotto il cupolino in carbonio Twill Weave
Parafango anteriore Magical Racing
Parafango posteriore Magical Racing

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Exit mobile version