ZEPHYR1100 di SANCTUARY.
KAWASAKIZEPHYR 1100. Il proprietario ha ricevuto questa moto da un amico e il motore e alcune altre parti erano già state modificate. Poiché è molto affezionato alla moto e vuole continuare a guidarla per molto tempo, l'ha portata da noi per farle fare alcuni lavori. Dato che è molto affezionato alla moto e vuole continuare a guidarla per molto tempo, l'ha portata da noi per farle fare alcuni lavori", dice il signor Tachiiri di Sanctuary Koga.
Le ruote Dymag a 3 razze e le altre parti che erano già state personalizzate quando l'attuale proprietario ha ricevuto la moto sono state quasi tutte mantenute così come sono, e necessarie. Poiché la forcella anteriore era un prototipo (all'epoca) Nitron con una pinza Quindi, per ovviare a questo problema, è stata modificata la distanza di offset del rotore interno dei dischi. Allo stesso tempo, il diametro dell'asse anteriore è stato aumentato da 17 a 25 mm. Anche l'ammortizzatore posteriore è un Nitron Stealth, ma la posizione di montaggio è stata modificata.
Il supporto superiore dell'ammortizzatore posteriore è troppo arretrato e non si trova in una buona posizione. Inoltre, abbiamo revisionato il carburatore TMR per portarlo dalla sua condizione di usato a quella di "usato". Il motore è stato anche trattato con WPC, gli spinotti dei pistoni sono stati rivestiti con DLC, sono stati fatti dei fori di ventilazione ed è stata aggiunta una trasmissione Dream Craft a 6 rapporti. Abbiamo fatto tutte le cose necessarie in una volta sola", spiega Tachiiri.
Per quanto riguarda l'esterno, la cassa del contatore è stata cambiata dall'argento di serie al nero per adattarsi allo schema cromatico generale. Per questo motivo abbiamo speso i costi necessari sia per le parti esterne che per quelle interne. Ogni volta che viene a fare il cambio dell'olio, il proprietario dice sempre che questa moto è veloce quanto le naked raffreddate a liquido di oggi", dice Tachiiri. Il fatto che venga spesso a fare il cambio dell'olio testimonia anche la soddisfazione del proprietario per la moto.
Maniglia
Lo stelo di sterzo è stato cambiato dai 18 pollici di serie a un elemento compatibile con i 17 pollici, è stata installata una scatola nera lucida per i contatori e un acceleratore YOSHIMURA PRO. L'acceleratore alto è di ACTIVE e le pompe freno destra e sinistra sono radiali NISSIN.
Carrozzeria
Il serbatoio, l'esterno e la sella sono di serie per la ZEPHYR 1100, ma il telaio è stato modificato in modo che la sella possa essere aperta con una leva invece che con la solita serratura a chiave. Il telaio è stato modificato anche per adattarsi al riposizionamento degli ammortizzatori posteriori di cui sopra.
motore
Il motore utilizza pistoni Cosworth da 76 mm di diametro per aumentare la cilindrata dai 1052 cc di serie a 1197 cc e sono stati installati alberi a camme Anny. Si tratta di un menu che migliora anche la durata del motore. Questo è un menu che migliora anche la durata del motore.
Aspirazione e scarico
Il carburatore è un TMR-MJN, che è stato revisionato per ripristinare l'ermeticità originale, comprese le regolazioni interne degli spessori. Il motore è stato revisionato per ripristinare l'ermeticità originale, comprese le regolazioni degli spessori interni, ed è ora dotato di un cambio Dream Craft a 6 marce (il cambio di serie era un lungo 5 marce).
Lo scarico è un MORIWAKI Titanium Monaka 4-1, come dimostra il silenziatore in alluminio a forma di Monaka.
Telaio
Le forcelle anteriori sono un prototipo da φ43 mm (all'epoca) di Nitron e le pinze anteriori sono TAROX a 4 pistoncini. I dischi sono SUNSTAR ma con rotori esterni da φ320 mm. Anche l'assale è stato maggiorato dai 17 ai 25 mm di serie.
Il forcellone rimane quello di serie della ZEPHYR 1100 e l'ammortizzatore posteriore è un Nitron Stealth. il diametro dell'asse posteriore rimane quello di serie (ø 20 mm).
Le ruote anteriori e posteriori sono a tre razze Dymag da 3,50-17/5,50-17 pollici, con un pneumatico con rapporto di aspetto del 60% al posteriore. -Pistone.
Galleria.
Specifiche.
Informazioni sul SANTUARIO
SANCTUARY è un costruttore di moto d'epoca, come Z1, Ninja e KATANA, che vende parti speciali nate da prove ed errori. che i meccanici hanno montato e testato più volte
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.