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Comfort su strada e capacità off-road migliorate: HONDA CRF250 RALLY Custom by DIRTFREAK

Z1000LTD di Fanatic Heart

A prima vista, le ruote da 17 pollici anteriori e posteriori, il monoammortizzatore posteriore e la coda corta potrebbero far sembrare questa moto un'altra custom Z in stile streetfighter. Ma un'ispezione più attenta rivela qualcosa di molto più duro: questa moto è stata progettata da zero.

Il costruttore che l'ha realizzata è Mr. Ando di Fanatic Heart, noto per il suo lavoro approfondito, che comprende la misurazione del telaio e la creazione di parti Z originali. "Abbiamo allargato il diametro del perno del forcellone da 16 a 25 mm. "Al contrario, il motore è stato rialzato di circa 80 mm". Il telaio è stato modificato in modo significativo per raggiungere questi obiettivi.

Un'altra caratteristica fondamentale è la sospensione Unit Pro-Link, che consente di completare l'intero assetto posteriore all'interno del forcellone senza dover aggiungere grandi dimensioni. È una configurazione che si adatta bene al concetto di questa custom. pozzo personalizzato.

Il motore è un twin-plug da 1105 cc, dotato di un limitatore di coppia posteriore proveniente da una Zephyr 1100 e di una trasmissione modificata da una GPZ1100. Lo scarico è un sistema 4-2-1 personalizzato, scelto per le sue forti prestazioni ai bassi e medi regimi.

Nel complesso, può essere descritta come una supersportiva da 17 pollici basata su una Kawasaki Z, ma se si guarda da vicino, la moto di base è in realtà una Z1000LTD È un ottimo esempio di conoscenza della bicicletta di base dentro e fuori e di costruzione con una visione chiara.

Manubrio

La base è una Kawasaki Z1000LTD del 1979. La moto utilizza una strumentazione minimalista a un solo indicatore di ACEWELL, con funzioni multifunzione. Anche la visiera in alluminio è montata davanti.

carrozzeria

La parte posteriore del telaio è stata tagliata dalla LTD originale e fabbricata ex novo. il cupolino monoposto è stato modificato da una NSF100. la verniciatura unica L'esclusiva verniciatura è stata eseguita da TM Garage con una tecnica di tipo wrap.

motore

Basato sul motore in linea da 1015 cc raffreddato ad aria della Z1000LTD, la cilindrata è stata aumentata a 1105 cc utilizzando pistoni forgiati da 66 mm di COSWORTH. È inoltre dotato di alberi a camme WEB, di una configurazione interna delle valvole di compensazione e di una conversione dell'accensione a due candele. L'impianto di scarico è stato realizzato su misura da Fanatic Heart.

Telaio

L'avantreno proviene da una ZRX1200. L'offset della forcella è stato ridotto da 60 mm a 28 mm e le forcelle anteriori da 36 mm sono state aggiornate con forcelle a cartuccia da 43 mm.

Il forcellone è un pezzo di serie di una Honda CBR1000RR, che consente una configurazione con monoammortizzatore e Unit Pro-Link. Sotto il telaio è stato realizzato un supporto personalizzato per la biella (che elimina la necessità di montare gli ammortizzatori superiori), consentendo di avvitare l'intera configurazione. Per questo motivo, il telaio è stato allargato nella zona del perno.

La ruota posteriore è una misura 6.00-17 di una Suzuki Hayabusa. I pneumatici sono Pirelli DIABLO Supercorsa: anteriore: 120/70ZR17, posteriore: 200/55ZR17.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore COSWORTH Kit pistoni forgiati diametro 66 mm
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore YOSHIMURA MIKUNI TMR36
K&N Filtro aria personalizzato, ovale diritto
Freno frando F-101 Pinze a 4 potenziometri lavorate a CNC SX (anteriori)
BERINGER AERONAL Disco anteriore
Manubrio / Sterzo Misuratore digitale multifunzione ACEWELL
Elettrico Kit di alimentazione completo AS Uotani SPII

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

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