Definizione dello standard: KAWASAKI Z1-R Custom by BULL DOCK
Z1-R di BULL DOCK
Le GT-M full custom di BULL DOCK riflettono sempre le specifiche più recenti del momento in cui vengono realizzate, e lo stesso vale per questa Kawasaki Z1-R Il proprietario è il signor Wakui di BULL DOCK in persona, e questa moto riflette anche il futuro delle loro GT-M custom.
Come si può vedere, la base di questa personalizzazione è la Z1-R, ed è su di essa che vorremmo concentrare la nostra attenzione questa volta. Perché è stata scelta la Z1-R? Il signor Wakui spiega il motivo come segue.
Mi piace la Z1-R. Naturalmente mi piacciono tutte le Z, ma la Z1-R è la più difficile da personalizzare, per cui provo un grande senso di realizzazione quando completo un progetto. Supponiamo che vogliate personalizzare la vostra Z1-R. Anche se apportate qualche rapida modifica qua e là, l'aspetto sarà comunque quello di una vettura di serie. Con la Z o la Mk. Con la Z o la Mk. II, uno scarico a tubo corto, un carburatore, un radiatore dell'olio e nuove ruote sarebbero sufficienti a renderla una custom. Lo stesso vale per la qualità di guida: se non si interviene con la Il sedile singolo, che è un punto chiave per la personalizzazione degli esterni, è stato inizialmente realizzato per Z1-R, e da lì ne abbiamo realizzato uno per ogni modello Z;
Uno degli obiettivi nella costruzione di una GT-M è "realizzare una moto che possa passare per un modello originale", e questo livello di perfezione è visibile nella facilità d'uso, nella guidabilità e nell'aspetto naturale di questa incredibile GT-M custom. e questo livello di perfezione è visibile nella facilità d'uso, nella guidabilità e nell'aspetto naturale di questa straordinaria GT-M custom.
Maniglia
Gli indicatori sono una combinazione di tachimetro motore a spillo + indicatore digitale multifunzione e indicatore del carburante su un originale pannello in carbonio scolpito in 3D con una La pompa del freno anteriore e la pompa della frizione idraulica sono entrambe GALE SPEED Elaborate. Sulla testa dello sterzo è montato anche un compatto ammortizzatore di sterzo HYPERPRO.
Carrozzeria
Il cupolino/parabrezza e la sella singola (la sella stessa è una Mccoy Supreme, che mantiene comfort e qualità anche a queste dimensioni) e il serbatoio in alluminio sono BULL DOCK Mccoy. sono BULL DOCK Mccoy, mentre gli specchietti sono in carbonio di Magical Racing.
motore
Il motore è un 1230cc con pistoni forgiati Pistal Racing e canne Extra Super Tarkalloy (154ps/8000rpm al momento del servizio fotografico, ora è stato portato a 1260cc con un alesaggio di φmm). ora è stata portata a 1260 cc con un alesaggio di 78 mm). La testa del cilindro proviene da una Z1000J e vengono utilizzate doppie candele. Il motore muove agilmente i 184 kg di peso a secco della moto e l'esterno ha una finitura elegante.
Aspirazione e scarico
Il carburatore è un YOSHIMURA TMR-MJN da 40 mm di diametro con specifiche per l'imbuto a doppia pila. In questa foto è visibile anche la linea di bypass dell'olio verso la testa del cilindro.
Lo scarico completo in titanio è un Win Mccoy Neo ottimizzato per la Z. Le ruote anteriori e posteriori sono BST Carbon nella misura 3.50-17/6.00-17, le forcelle anteriori e gli ammortizzatori posteriori sono entrambe collaborazioni di Mccoy e NITRON, mentre il forcellone pentagonale rinforzato è un originale Mccoy. Le forcelle anteriori e gli ammortizzatori posteriori sono entrambi frutto della collaborazione tra Mccoy e NITRON, mentre il forcellone pentagonale rinforzato è un originale Mccoy, che conferisce a questa moto il pacchetto completo.
Telaio
Anche il kit di gradini è un progetto Mccoy ottimizzato per la serie Z. Anche la linea di catena è stata ottimizzata con pignoni fuoribordo e sfalsati.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
---|---|
motore | Pistone forgiato PISTAL RACING φ78 mm BULL DOCK Trasmissione trasversale a 6 velocità Mccoy |
Carboidrati / Alimentazione. | Carburatore YOSHIMURA MIKUNI TMR-MJN ø40 Kit di base del sistema a imbuto a doppia pila YOSHIMURA per TMR YOSHIMURA Imbuto originale in alluminio per TMR/MJN |
Scarico | Scarico completo BULL DOCK Win Mccoy Neo |
Telaio | Kit stelo BULL DOCK Mccoy (verticale ø 43 mm, leggero tipo racing/ compatibile con l'ammortizzatore di sterzo) BULL DOCK Forcellone Mccoy |
Freno | Cilindro maestro elaborato GALE SPEED [Serie VRE] Master del freno pinza brembo Racing Radial CNC 4P Collaborazione MCCOY x SUNSTAR Disco Omega 320 mm pinza brembo GP2-SS CNC 2P SUNSTAR Works Espansione del disco posteriore |
Ruote | BST Black Diamond Ruota anteriore a 5 razze inclinate 3,50-17 BST Black Diamond Ruota posteriore a 5 razze inclinate 6.00-17 |
Sospensione | Forcella anteriore MCCOY x NITRON Sospensione posteriore MCCOY x NITRON Stealth Twin R3 |
Passi | BULL DOCK Mccoy Rearsets TIPO II |
Sistema di azionamento | BULL DOCK Mccoy Kit pignone offset per fuoribordo Catena di trasmissione RK 520XXW |
Maniglia / Sterzo | BULL DOCK Mccoy Manubrio a clip Cilindro maestro elaborato GALE SPEED [Serie VRE] Master frizione Specchio Magical Racing NK1 TYPE-1 Negozio di ricambi K&W Moto Gadget Motoscope Mini Digital Speedometer 1 STACK ST700SR Kit di base del sistema Dash Timer Stack Misuratore universale STACK ST3000 Multimetro digitale YOSHIMURA Ammortizzatore di sterzo HYPERPRO |
Sedile | BULL DOCK Mccoy Sedile supremo |
Carrozzeria | BULL DOCK Mccoy Cappello frontale BULL DOCK Serbatoio in alluminio Mccoy Parafango anteriore in carbonio BULL DOCK Mccoy Dry Parafango interno posteriore in carbonio BULL DOCK Mccoy |
Elettrico | BULL DOCK Dinamo Mccoy / Kit frizione unidirezionale |
Informazioni su BULL DOCK
Un negozio di personalizzazione e tuning di motociclette incentrato sulla serie Z della Kawasaki. La "Mccoy Series" è la serie di componenti originali sviluppata da BULL DOCK. Ciascuna di queste parti è prodotta con un forte senso di impegno.
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.