BIKES
PICK UP
BIKES

Costruita su una solida base: KAWASAKI GPZ900R Custom di SANCTUARY

 11 min read

GPZ900R del SANCTUARIO

KAWASAKI GPZ900R Custom (right side)

AC Sanctuary è nota da tempo per il suo progetto RCM (Radical Construction Manufacture), che ha creato molti costumi sapientemente lavorati basati sulla GPZ900R Uno dei loro progetti di punta, la RCM Ninja Sport Package New Type-R Start Edition, presenta un motore completamente revisionato e un telaio ottimizzato per le ruote da 17 pollici. ruote da 17 pollici, che le hanno fatto guadagnare una solida reputazione tra gli appassionati come l'evoluzione definitiva della Ninja.

Partendo dalla base del New Type-R, questo RCM-580 si spinge ancora più in là con ulteriori personalizzazioni. Il motore è stato aggiornato a un'unità TMR-MJN con doppio fumaiolo, migliorando sia l'aspetto che le prestazioni.

KAWASAKI GPZ900R Custom (left side)

Con il pacchetto New Type-R, le moto di base sono costruite con l'obiettivo di mantenere una qualità costante. In particolare, i componenti interni del motore, come gli alberi a camme e i bilancieri, richiedono spesso una sostituzione immediata a causa dell'usura. Quando si costruisce una RCM, il motore viene sottoposto a un test di pressione dalla divisione di lavorazione interna di AC Sanctuary, DiNx, per garantirne la solidità. Di recente, sono stati riscontrati più casi di perdite di refrigerante intorno alle camicie umide, causate da uno specifico O-ring utilizzato tra la camicia e il cilindro. Dei due tipi di O-ring richiesti, uno è già uscito di produzione, sollevando preoccupazioni sulla futura disponibilità dei pezzi.

Per questo RCM-580, sono stati eseguiti lavori approfonditi sul motore per garantire le massime prestazioni, tra cui la correzione della corsa dell'albero a gomiti, il controllo della dinamica e l'ottimizzazione delle prestazioni. Il risultato è una precisione e una finitura che superano anche gli standard di fabbrica.

Il signor Nakamura di AC Sanctuary spiega: "Per continuare a offrire la New Type-R, vogliamo gestire internamente la maggior parte possibile delle integrazioni dei componenti. L'RCM-580 è la testimonianza di questo impegno: una Ninja moderna costruita con una maestria artigianale, prestazioni affidabili e una passione duratura. prestazioni affidabili e passione duratura.

Maniglia

Magical Racing’s Racer Replica mirrors with type 2 heads on KAWASAKI GPZ900R

Le pompe dei freni e della frizione sono state aggiornate con unità Brembo RCS (l'allestimento standard della Nuova Type-R utilizza quelle orizzontali NISSIN), mentre gli specchietti sono stati sostituiti con gli specchietti Racer Replica di Magical Racing (teste di tipo 2). Il posizionamento del logo GPZ in stile A6 è stata una richiesta specifica del proprietario.

SCULPTURE Stem Kit Type-1, DAYTONA's RCM Concept Low Handlebar, Yoshimura Progress Meter on KAWASAKI GPZ900R

L'avantreno utilizza lo SCULPTURE Stem Kit Type-1, che modifica l'offset da 40 mm a 37 mm. Gli indicatori di serie sono stati rinnovati ed è stato aggiunto un misuratore YOSHIMURA PRO-GRESS.

Carrozzeria

KAWASAKI GPZ900R Custom

L'esterno è stato riverniciato da Okushin sulla base del colore di serie della A6, con ulteriori ritocchi personalizzati come i colori del logo e l'emblema Kawasaki per darle un aspetto più raffinato. aspetto più raffinato.

DAYTONA’s RCM Concept COZY Seat on KAWASAKI GPZ900R

La sella è la RCM Concept COZY Seat di DAYTONA, progettata all'insegna del comfort e della riduzione della fatica.

motore

NITRO RACING Combination Kit III, MENACHITE titanium nuton KAWASAKI GPZ900R

Il motore è stato alesato fino a 958 cc utilizzando pistoni forgiati da φ74,5 mm. L'albero motore è stato sottoposto a correzione della corsa, a equilibratura dinamica e ad avvolgimento del perno. Per quanto riguarda la testata, il trattamento completo comprende l'installazione di guide valvole maggiorate e il taglio delle sedi. Il telaio è stato modificato per adattarsi alle ruote da 17 pollici e a un pneumatico posteriore più largo, ed è stato aggiunto un Kit di Combinazione III NITRO RACING. Il dado principale che fissa le ruote dentate al perno del forcellone è in titanio MENACHITE.

Yoshimura TMR-MJN φ38mmon KAWASAKI GPZ900R

Il carburatore è un Yoshimura TMR-MJN da 38 mm di diametro con configurazione DSF (Dual Stack Funnel), rifinito in oro e nero in tinta con la carrozzeria. colore della carrozzeria.

Telaio

Brembo 2-piston caliper, SUNSTAR Premium Racing Disc φ250mm / Hole & Slit Type, OZ Racing GASS RS-A unit, NITRO RACING titanium exhaust, Grenade Titanium V-II Silencer on KAWASAKI GPZ900R

Le forcelle anteriori sono OHLINS RWU del pacchetto NOBLEST ExM. La configurazione dei freni anteriori accoppia pinze Brembo 484 con attacco radiale e ponte, con dischi SUNSTAR RCM Concept da 320 mm.

OHLINS RWU forks, 320mm SUNSTAR RCM Concept discon KAWASAKI GPZ900R

Al posteriore, un ammortizzatore OHLINS KA203, progettato per la compatibilità con i 17 pollici, è abbinato a un forcellone largo SCULPTURE costruito appositamente per le macchine RCM. La catena di trasmissione è una EK530RCM a corpo stretto di EK Chain, rifinita in nero e oro.

OHLINS KA203 shock, SCULPTURE wide swingarm, EK Chain EK530RCM on KAWASAKI GPZ900R

I freni posteriori sono costituiti da una pinza Brembo a 2 pistoncini abbinata a un disco SUNSTAR Premium Racing ø250mm / Hole & Slit Type. L'impianto di scarico è costituito da uno scarico in titanio NITRO RACING colorato a caldo e da un silenziatore Grenade Titanium V-II.

Galleria.

KAWASAKI GPZ900R Custom (right side) KAWASAKI GPZ900R Custom (left side) Magical Racing’s Racer Replica mirrors with type 2 heads on KAWASAKI GPZ900R
SCULPTURE Stem Kit Type-1, DAYTONA's RCM Concept Low Handlebar, Yoshimura Progress Meter on KAWASAKI GPZ900R KAWASAKI GPZ900R Custom DAYTONA’s RCM Concept COZY Seat on KAWASAKI GPZ900R
NITRO RACING Combination Kit III, MENACHITE titanium nuton KAWASAKI GPZ900R Yoshimura TMR-MJN φ38mmon KAWASAKI GPZ900R Brembo 2-piston caliper, SUNSTAR Premium Racing Disc φ250mm / Hole & Slit Type, OZ Racing GASS RS-A unit, NITRO RACING titanium exhaust, Grenade Titanium V-II Silencer on KAWASAKI GPZ900R
OHLINS RWU forks, 320mm SUNSTAR RCM Concept discon KAWASAKI GPZ900R OHLINS KA203 shock, SCULPTURE wide swingarm, EK Chain EK530RCM on KAWASAKI GPZ900R

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Kit pistone WOSSNER diametro 74,5 mm
Kit radiatore largo NITRO RACING
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore YOSHIMURA TMR-MJN
Kit di base del sistema di imbuti a doppia pila YOSHIMURA per TMR
YOSHIMURA Imbuto originale in alluminio per TMR/MJN
Scarico Scarico NITRO RACING 4-1 Machine-Bent Titanium EX [HEAT-POLISH].
NITRO RACING Granata Silenziatore in titanio Versione 2
Telaio Kit stelo SCULPTURE Type-1 per forcelle anteriori GPZ900R Ninja φ42
Kit di combinazione NITRO RACING III (tubo obliquo e supporti; kit di montaggio)
SCULPTURE Forcellone largo esclusivo da 17 pollici, argento
Freno Cilindro maestro brembo RCS
pinze brembo 484 Cafe Racer
Disco da corsa SUNSTAR Premium, modello di concetto RCM φ320
brembo P2-CR84 Pinza freno posteriore P2 34 84mm
Rotore del disco posteriore SUNSTAR Premium Racing
Ruote OZ Racing GASS RS-A 3.50-17
OZ Racing GASS RS-A 5.50-17
Sospensione OHLINS RWU
Sospensione posteriore OHLINS
Passi Pignoni NITRO RACING
Sistema di trasmissione Kit piastra di rilascio frizione NITRO RACING
SANCTUARY EK & NOBLEST 530 RCM Catena (BK / GP)
Maniglia / Sterzo Manubrio DAYTONA RCM Concept
Cilindro maestro della frizione brembo RCS
Magical Racing Racer Replica Mirror TYPE-2
Misuratore di temperatura/voltaggio YOSHIMURA PRO-GRESS1
Raffreddatore dell'olio Kit di montaggio alto del radiatore dell'olio NITRO RACING
Sedile DAYTONA [DAYTONA x AC SANCTUARY] Sedile RCM Concept COZY
Carrozzeria Parabrezza da corsa NITRO RACING

Informazioni sul SANTUARIO

SANCTUARY è un costruttore di moto d'epoca, come Z1, Ninja e KATANA, che vende parti speciali nate da prove ed errori. che i meccanici hanno montato e testato più volte

Pagina del marchio SANCTUARY

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.