Restaurata, perfezionata, reimmaginata: KAWASAKI GPZ900R Custom by MARVELOUS ENGINEERING
GPZ900R di MARVELOUS ENGINEERING
Questa macchina è un recente lavoro di customizzazione da parte di Marvelous Engineering, un'officina che lavora principalmente su Kawasaki GPZ900R Il concetto era quello di rendere omaggio al colore della A6 (GPZ900R A6 colore di serie Nero e Oro [Ebony e Grigio Cosmico Perlato]), equipaggiando al contempo le più recenti specifiche". specifiche più recenti". Il signor Orime, rappresentante di Marvelous Engineering, dice sempre: "Il mio obiettivo è quello di realizzare custom che mi facciano desiderare che siano la mia stessa moto,". E come molti dei suoi modelli precedenti, questo si esprime nella verniciatura completa.
Il motore è stato convertito in ZRX1100, il successore della serie GPZ900R, e sono state installate camme YOSHIMURA. La sostituzione completa non solo dà più grinta e potenza, ma offre anche la possibilità di avere una maggiore sicurezza. Altri aggiornamenti includono le ultime ruote Type-E in alluminio forgiato di GALE SPEED, le forcelle Ohlins RWU, un sistema di scarico WHEELIE. L'impianto di scarico è l'originale Conical Goldie di Marvelous Engineering, creato sulla base di anni di esperienza. L'impianto di scarico è l'originale Conical Goldie di Marvelous Engineering, creato sulla base di anni di esperienza, e anche la sella è un originale del negozio.
La cosa più sorprendente potrebbe essere il background di questa custom, o meglio, come è nata. è stata inizialmente portata in negozio come semplice moto di serie che Inizialmente è stata portata in negozio come una moto di serie che è stata sottoposta al "Ninja Doc", l'originale menu di manutenzione e controllo delle Ninja del negozio. Il Sig. Orime utilizza i suoi 20 anni di esperienza per trovare Il Ninja Doc è così popolare che non c'è limite al numero di prenotazioni. non c'è fine al numero di prenotazioni.
Dopo averne parlato con il proprietario, questi ha prontamente accettato il menu di personalizzazione proposto. Anche se questo non era il suo progetto originale, la personalizzazione della moto ha esaltato il suo amore per la moto, e poiché ogni parte è stata controllata dal signor Orime, un vero professionista, e sono stati eseguiti lavori di restauro, non ci sarà nessun Anche se questo non era il suo progetto originale, la personalizzazione della moto ha esaltato il suo amore per essa e, poiché ogni parte è stata controllata da Mr. Orime, un vero professionista, ed è stato fatto un lavoro simile al restauro, non ci saranno problemi se in futuro verranno apportate ulteriori modifiche alle specifiche. Anche se diversa dalla Ninja Doc originariamente prevista, questa moto è stata completamente rinnovata.
Marvelous Engineering è un'officina che pensa sempre alla Ninja, testando gli elementi che ritiene possano essere migliorati e sviluppando parti originali. Queste parti sono state utilizzate anche per questo custom e speriamo che vi diano qualche suggerimento su come potenziare la vostra Ninja.
Maniglia
L'attacco manubrio è un monoblocco WHEELIE (l'offset è passato da 40 a 30 mm) e i manubri sono bassi POWER BUILDER. Sono stati aggiunti anche un indicatore di cambio PROTEC e un misuratore YOSHIMURA PRO-GRESS, mentre un sigillo Tagos FunKey Protect è stato applicato all'area dei tasti.
Carrozzeria
La sella è una Supreme Seat Marvelous SP, un prodotto con lo stesso design a coda d'anatra e cintura tandem della sella Ninja di serie. Sia la forma della sella che l'imbottitura interna in uretano sono state modificate appositamente per il proprietario.
motore
Il motore è stato convertito in ZRX1100 (1062cc) e montato con camme YOSHIMURA ST-1. Questo motore è stato scelto perché era in buone condizioni e avrebbe aumentato la durata del motore. Questa leggera modifica si traduce anche in una durata equivalente a quella dello stock. I cursori sono del tipo ibrido di ACTIVE, il carburatore è un FCR φ37 mm e il sottocofano è di POWER BUILDER.
Aspirazione e scarico
Lo scarico è un Marvelous Engineering Conical Goldie Full Titanium con collettore a spirale. installato anche.
Telaio
Le ruote di misura 3,50-17/6,00-17 sono GALE SPEED TYPE-E del primo lotto. Anche i dischi freno sono Brembo e per le linee è stata scelta ALLEGRI.
Il forcellone è un WHEELIE Pentagonal Reinforced Cross Section/Height Control Swingarm con finitura nera. La catena di trasmissione è di RK e il pignone di SUNSTAR. SUNSTAR.
L'ammortizzatore posteriore è un Ohlins piggyback con messa a punto Okamura ME. Il serbatoio è montato con stile utilizzando il serbatoio Ohlins di Marvelous Engineering. Ohlins per la GPZ900R (lo si può vedere nella foto con il logo del negozio).
I gradini e il tubo obliquo NITRO RACING sono adatti anche al motore ZRX e i paratacchi TAGOS sono installati sulla parte inferiore delle coperture laterali.
Galleria.
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Specifiche.
Informazioni su MARVELOUS ENGINEERING
Meraviglioso nell'ingegneria, senza perdere la somiglianza ninja, perseguendo l'unico costume che ha lasciato il gusto originale ninja. In linea con questa teoria, ha condotto lo sviluppo delle parti originali per sfruttare il know-how.
Pagina del marchio MARVELOUS ENGINEERING
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.