PARIGI DAKAR Rally Spec: Monkey125 Custom
MONKEY125 di DIRTFREAK.
DIRTFREAK presenta una versione modificata della serie Monkey 125 off-road, sul modello della XL125R/250R Paris-Dakar uscita nel 1982.
Il loro concetto di custom si basa sulle macchine da rally di un tempo.
motore
Sulla parte inferiore del motore è montata una protezione del motore (Engine Protection Under Guard).
La protezione è realizzata in lega di alluminio con uno spessore di 3,2 mm e protegge il motore dai sassi durante la guida in fuoristrada. protezione e circolazione dell'aria.
Le staffe di fissaggio sono in acciaio e verniciate di nero.
Aspirazione e scarico
Scarico completo di tipo up per la guida fuoristrada. il tubo EX ha un layout naturale che si armonizza con il look generale.
Il silenziatore ad alta capacità è dotato di una protezione per lo scarico.
Telaio
Piedino in alluminio ad alta resistenza, realizzato in materiale A2014 forgiato e dettagliato con lavorazione CNC, design asimmetrico fronte-retro per facilitare l'inserimento delle gambe e la regolazione della velocità. La larghezza anteriore e posteriore di 57 mm consente una guida stabile.
La leva del cambio è dotata di una leva revolver, che può essere regolata in 6 diverse angolazioni, compresa quella standard.
Il cavalletto laterale è dotato del "ZETA Side Stand Extender" che espande l'area di contatto del cavalletto laterale di serie. Consente di parcheggiare la moto in modo stabile anche su superfici instabili come sabbia o ghiaia.
Coperchio di trasmissione con maggiore resistenza e facilità di manutenzione rispetto alla controparte OEM. riduce la quantità di fango che si blocca durante la guida nel fango. .
Questa protezione impedisce ai piedi e ad altri oggetti di entrare in contatto con la catena. Viene installata utilizzando la staffa del copricatena di serie, che aumenta il livello di protezione. Dopo la lavorazione di alta precisione dell'alluminio, viene anodizzato a colori per una finitura perfetta.
Ampio upbend con la forma liscia unica dei manubri in alluminio, che enfatizza le prestazioni fuoristrada e la stabilità.
Carrozzeria
Gli specchietti sono stati sviluppati specificamente per la guida fuoristrada, quindi sono ripiegabili per la guida in condizioni difficili. Il supporto centrale della maniglia è dotato di un cuscinetto per la barra COMP.
Lo schermo mobile e la barra di montaggio mobile sono integrati.
Protezione per fari con struttura ibrida composta da un robusto telaio in alluminio e da una protezione in policarbonato trasparente e resistente agli urti che non ostacola l'illuminazione. che non ostacola l'illuminazione.
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
Informazioni su DIRTFREAK
L'azienda tratta un'ampia gamma di prodotti, tra cui ricambi originali per fuoristrada, attrezzature, stivali e altro ancora.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". Third year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.