L'opinione di Webike.
Ecco un "HONDA DAX" personalizzata dall'utente della comunità Webike "Hakushika". La HONDA ST50-M del 1979, comunemente nota in Giappone come "American DAX," è nata in un periodo in cui le moto in stile cruiser stavano guadagnando un'immensa popolarità alla fine degli anni Settanta. Questa tendenza portò all'adozione di un'estetica da chopper in stile cruiser per la DAX, caratterizzata da un design basso e lungo. La DAX è dotata di elementi distintivi come il manubrio largo e arretrato, le forcelle anteriori allungate, la sella con schienale e portapacchi posteriore integrato e il sissy bar. Il sedile posteriore è piccolo ma garantisce stabilità ed è dotato di un piccolo vano portaoggetti. La sella dello schienale è piccola ma garantisce stabilità ed è dotata di un piccolo vano portaoggetti.
Il motore da 49cc di questo DAX è stato aggiornato con il kit KITACO 88cc Big Bore. Secondo il proprietario, l'aumento di potenza è stato così significativo che anche il passaggio a un F15 non ha influito sull'accelerazione, migliorando potenzialmente la velocità massima. Inoltre, il kit di carburatori KITACO KEIHIN PC Φ20, il kit di carburatori più diffuso per le moto a 4 tempi, è stato montato su un'autovettura. Insieme all'aggiornamento del carburatore, viene installato il rubinetto del carburante KITACO, di alta qualità ed economico, per migliorare ulteriormente l'effetto big-bore. Pur mantenendo il design classico dell'epoca, la personalizzazione mira a migliorare l'accelerazione e a fornire un'esperienza di guida più fluida, aumentando la potenza del motore. un'esperienza di guida più fluida grazie all'aumento della cilindrata del motore.