CBX1000 di JB-POWER
La Honda CBX (1000) apparve improvvisamente alla fine degli anni '70. Sadamu Bito, presidente della Bito R&D, riteneva che il motore a sei cilindri paralleli raffreddato ad aria della CBX avesse un grande potenziale di crescita e di coppia, ma pensava che il telaio e le sospensioni fossero innegabilmente vecchi e non realizzassero appieno il potenziale del motore. Pertanto, il signor Bito decise che se questi aspetti negativi fossero stati eliminati, la CBX sarebbe stata una moto meravigliosa. Per questo motivo ricostruì l'intero telaio, compreso l'interno del motore.
Innanzitutto, le forcelle anteriori, che erano di serie da 35 mm e sembravano troppo sottili, sono state sostituite con forcelle a cartuccia da 41 mm. Le ruote JB-POWER Forged Magnesium JB4, conosciute per la loro leggerezza e l'elevata Naturalmente, anche la potenza frenante è stata migliorata, con rotori a disco da Φ320 mm e pinze a 6 pistoncini combinati per una frenata controllabile. Il telaio è costruito per una guida confortevole e sicura. I sistemi di aspirazione e scarico sono JB-POWER in titanio 6-1 con scarico completo a 6 tempi. In combinazione con il telaio rinforzato, il pilota può godere di un'esperienza di guida emozionante ma sicura e senza stress.
Carrozzeria
Il sedile è stato realizzato su misura da JB-POWER e la superficie della pelle è stata rivestita con un tipo di fossette per evitare di scivolare durante la guida. Il sedile si abbassa o si alza durante il rimontaggio.
Sebbene BITO R&D sia molto attenta alle prestazioni di guida, rilascia anche componenti lavorati di alta qualità che producono un'esperienza di guida di alto livello. Questo portatarga è uno di questi.
motore
Il bellissimo motore a 6 cilindri raffreddato ad aria è stato completamente riprogettato all'interno. La cilindrata è stata aumentata a 1.130 cc per ottenere una maggiore potenza, che viene trasferita in modo affidabile dalle bielle in cromo. Inoltre, per ridurre la resistenza aerodinamica e prolungare la vita utile, sono stati utilizzati lo speciale porting di JB-POWER, il trattamento WPC e le riprese al bisolfuro di molibdeno. Le specifiche sono state perseguite per garantire un divertimento duraturo.
Con l'aumento della potenza, è aumentata anche la quantità di calore nel motore. Nel set sono inclusi anche i tubi flessibili e le parti di montaggio per risparmiare tempo e fatica durante la sostituzione del radiatore.
Aspirazione e scarico
L'FCR a 6 tempi Φ33 mm rafforza il sistema di aspirazione, aumentando la potenza e la risposta. L'esclusivo layout del sistema di aspirazione, in cui tre stacks sono rivolti contemporaneamente verso l'interno, è in realtà basato sul design di serie, in modo da ridurre l'interferenza con le ginocchia durante la presa del ginocchio.
Viene utilizzato un sistema di scarico completo in titanio piegato a mano di tipo 6-1 per ottenere non solo più potenza, ma anche una maggiore maneggevolezza. Inoltre, contribuisce a una significativa riduzione di peso di circa 4 kg rispetto ai 18 kg di serie.
Maniglia
Le staffe superiori e inferiori sono realizzate da JB-POWER e adattano le forcelle anteriori da Φ41 mm al telaio. Questa staffa (set di ponti forcella) è di tipo a offset variabile e può essere cambiata a 35 mm e 40 mm.
Telaio
Anche il gradino è un prodotto originale JB-POWER, con una posizione di 15 mm in avanti e 30 mm in alto per fornire un senso di unità con il telaio e aumentare la guida. Viene installato anche un kit di gradini per il passeggero.
Le forcelle anteriori sono JB-POWER KYB Φ41 mm. Sono installate molle interne a cartuccia e una messa a punto speciale, ma il rivestimento in titanio della camera d'aria è stato modificato. Le forcelle anteriori sono JB-POWER KYB Φ41 mm.
Anche gli ammortizzatori posteriori sono prodotti da KYB, così come quelli anteriori. L'ammortizzatore posteriore è dotato di una funzione di regolazione della forza di smorzamento e viene ripristinato come set con l'ammortizzatore anteriore per garantire una guida di alta qualità.
Il forcellone utilizzato su questa moto è di tipo JB-POWER in alluminio. Questo modello è leggero e resistente, ma non troppo duro, e persegue un equilibrio tra flessibilità e rigidità. Oltre alla finitura hairline, è disponibile anche una versione verniciata a polvere nera.
Freno
La combinazione di pinze a 6 pistoni ad attacco radiale e rotori in ghisa da Φ320 mm consente di tenere sotto controllo anche le macchine più pesanti. Vengono utilizzati anche semiassi in cromo.
Anche il freno posteriore è un punto importante per il controllo del corpo della bicicletta. pinze e tubi flessibili.
Galleria.
Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
---|---|
motore | Kit di pistoni JB-POWER Biella JB-POWER CARRILLO |
Carboidrati / Alimentazione. | JB-POWER FCR Carburatore Φ33 mm |
Scarico | Sistema di scarico completo JB-POWER Titanium Hand-Bent |
Telaio | Forcellone in alluminio JB-POWER |
Freno | Pinza freno a montaggio radiale JB-POWER Disco flottante in ghisa JB-POWER Cilindro maestro del freno AP Racing |
Ruote | JB-POWER [MAGTAN] Cerchio in magnesio forgiato JB4 |
Sospensione | Forcella anteriore speciale JB-POWER O41 JB-POWER Set di ponti per forcella regolabili off-set (35 mm o 40 mm) JB-POWER KYB Ammortizzatore posteriore |
Passi | Kit di gradini di guida JB-POWER |
Raffreddatore dell'olio | Kit radiatore olio JB-POWER |
Informazioni su JB POWER (R&S BITO)
JB POWER è un negozio molto famoso che si occupa di carburatori. Il carburatore di JB POWER può essere installato così com'è perché viene venduto già pronto.