Abbracciare l’eredità: Honda CBX1000 Custom di T.T.R Motors
CBX1000 di TTR MOTORS
La Honda CBX1000 è equipaggiata con un fluido motore DOHC a 4 valvole a 6 cilindri in linea da 1047 cc, noto come "Silky Six." L'esterno e il motore della moto mantengono lo stile dell'epoca, e le ruote sono le Boomerang Comstar di serie, simili a quelle della CB900/750FC e della CX Turbo. L'esterno e il motore della moto mantengono lo stile dell'epoca, mentre le ruote sono le Honda Boomerang Comstar di serie, simili a quelle delle CB900/750FC e delle CX Turbo. È difficile determinare l'età della moto in base al suo aspetto, e ci chiediamo se sia mai esistito un modello con questa specifica combinazione.
I componenti della CB-R in edizione limitata, insieme alla colorazione oro, conferiscono alla moto un aspetto lussuoso. Il proprietario guida questa moto da circa 10 anni e mantiene un approccio di base che consiste nel costruirla tenendo conto dello stile di serie e rievocando al tempo stesso il fascino della CBX. Per ottenere questo risultato, il proprietario combina il proprio lavoro di personalizzazione con le parti originali di T.T.R Motors per la CBX, come il parafango. Inoltre, parti come le pinze dei freni AP Racing a 2 pistoni, gli ammortizzatori posteriori Marzocchi e una pinza freno DG. T.T.R. Motors è riuscita a soddisfare le esigenze specifiche del proprietario. Tuttavia, se fosse stato installato così com'era, il serbatoio secondario sarebbe stato posizionato in avanti. Per risolvere questo problema, è stata realizzata una prolunga in acciaio inox per l'asta di torsione sul lato destro del telaio, che ha permesso di posizionare il serbatoio secondario all'indietro. Tuttavia, poiché il proprietario desiderava mantenere la cilindrata di serie, i rivestimenti erano Tuttavia, poiché il proprietario voleva mantenere la cilindrata di serie, le canne sono state sostituite con quelle di serie e sono stati installati pistoni di dimensioni di serie. Non vediamo l'ora di vedere ulteriori personalizzazioni su questa moto in futuro.
Elettrico
Il voltmetro si trova direttamente sotto il tachimetro e il contagiri del motore, nella zona del contatore con la scatola dei fusibili posta sul lato anteriore del cilindro della chiave. Il serbatoio e le altre parti esterne sono state maneggiate e lucidate con cura per evitare che il motore si spenga. Il serbatoio e le altre parti esterne sono state maneggiate e lucidate con cura per evitare graffi.
Carrozzeria
Anche il sedile di tipo doppio è stato modificato rispetto a quello di serie. Guardando l'ammortizzatore posteriore, sembra proprio che il serbatoio secondario debba essere rivolto all'indietro.
motore
Il motore è un 6 cilindri in linea a 4 valvole DOHC di serie della CBX da 1047 cc. Poiché il proprietario voleva mantenere la cilindrata di serie, le canne sono state sostituite con quelle di serie e sono stati installati pistoni di dimensioni di serie. Il radiatore dell'olio è un Lockhart con termostato per altri modelli.
Lo sblocco della frizione è stato sostituito con il kit Easy Clutch di T.T.R., che è più leggero del 30%, per funzionare in relazione al peso della frizione, che è unico per la CBX. CBX.
Aspirazione e scarico
Il carburatore è un JB POWER 6-series FCR φ33mm, che è quasi l'unico ricambio aftermarket per la CBX, e lo scarico è un DG PERFORMANCE 6-into-1 che una volta era chiamato "Pipe Organ From Hell".
Telaio
Per i gradini, la piastra di base è stata tagliata da una lastra di alluminio e il proprietario ha realizzato e attaccato personalmente degli adesivi con linee e lettere che ricordano i componenti. Per i gradini, la piastra di base è stata tagliata da una lastra di alluminio e il proprietario ha realizzato e attaccato personalmente degli adesivi con linee e lettere che ricordano le parti.
Le forcelle anteriori sono quelle di serie della CBX. Il freno anteriore è AP/CP2696 con pinze abbinate a dischi flottanti aftermarket.
L'ammortizzatore posteriore è un Marzocchi, che ricorda le CBX dell'epoca, ma se fosse installato così com'è, il serbatoio secondario sarebbe posizionato in avanti. Per ovviare a questo problema, è stata creata una prolunga in acciaio inox per l'asta di torsione sul lato destro del telaio, in modo che non interferisca con la pinza/supporto del freno posteriore. pinza/supporto del freno.
Le ruote anodizzate oro anteriori e posteriori sono state sostituite con le Boomerang Comstar di serie della CB1100RC/RD nella misura 2,50-18/3,00-18, rispetto alle 2,15-19/2,75-18.
Galleria.
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Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
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Motore | Kit frizione TTR Easy |
Carboidrati / Alimentazione. | JB POWER FCR Carburatore Φ33mm |
Scarico | DG PERFORMANCE Scarico in acciaio 6-1 (fuori produzione) |
Freno | AP Racing Pinza freno a 2 pistoni con struttura a 2 pezzi Disco freno anteriore SUNSTAR Premium Racing |
Sospensione | MARZOCCHI Ammortizzatori posteriori (fuori produzione) |
Passi | TAROZZI Rearsets (Fuori produzione) |
Sistema di azionamento | Catena RK BL serie Black Scale BL530R-XW |
Raffreddatore dell'olio | Radiatore olio LOCKHART (fuori produzione) |
Informazioni su TTR MOTORS
TTR è bravo con la CB 1100R. ha in stock kit di eliminazione parafanghi e parabrezza e offre ricambi per un rapporto a lungo termine con le moto.
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.