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Costruire meglio: HONDA CB750F Custom di YASUDA SHOKAI

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CB750F di YASUDA SHOKAI

"Per questo CB750F Inizialmente avevamo intenzione di preparare una moto come base, ma il proprietario ne ha trovata una prima e ce l'ha portata, così abbiamo costruito questa custom utilizzando quella", ha dichiarato. Guardando la finitura complessiva nella colorazione FC Spencer dell'82, specifica per il Nord America, è difficile immaginare le condizioni in cui si trovava la moto. Quando è arrivata in officina, ma non è difficile immaginare il lavoro che è stato fatto per restaurarla.

Il motore perdeva olio, quindi abbiamo sistemato prima quello e dovevamo assicurarci che la moto potesse funzionare senza problemi. Abbiamo anche rifatto completamente le sospensioni e ritoccato l'esterno", ha detto Yasuda. esterni", ha dichiarato Yasuda.

La moto è stata convertita in 17 pollici all'anteriore e al posteriore, con forcelle anteriori Ohlins RWU nere e uno stelo nero da 17 pollici. Anche gli ammortizzatori Ohlins Grand Twin a molla gialla accentuano il look della moto.

"Abbiamo iniziato con le sospensioni e le ruote, in modo che, insieme al telaio che abbiamo dovuto riparare all'inizio, avremmo potuto eliminare tutti i lavori più importanti, così da poter sostituire le parti di consumo come di consueto. Da lì abbiamo potuto sostituire solo le parti di consumo come al solito. Per quanto riguarda il motore, come già detto, abbiamo dovuto riparare la perdita d'olio, che abbiamo scoperto essere causata da una guarnizione difettosa intorno al perno sul retro del cilindro, dove c'è un O-ring per la guarnizione del cilindro. C'è spazio per altri lavori, in particolare per la revisione del motore e la modifica dello scarico, ma questo è un argomento per il futuro. Non è possibile costruire tutto in una volta, il che è anche divertente, ma per questa moto stiamo adottando un approccio graduale per goderci la personalizzazione in un periodo di tempo più lungo. quot;.

Se si ha un'idea di ciò che si vuole fare in futuro, questo metodo di eliminare prima le cose più importanti è sicuramente una buona idea, e si può cambiare l'attacco manubrio. Oltre alle modifiche sopra citate, l'attacco manubrio è un prodotto originale YASUDA SHOKAI che può Oltre alle modifiche già citate, l'attacco manubrio è un prodotto originale YASUDA SHOKAI che può essere utilizzato per montare le forcelle anteriori XJR1200 ø43 mm, che sono una buona scelta quando si cambia la CB-F con l'anteriore e il posteriore da 17 pollici. Sono inclusi anche una staffa di montaggio per gli indicatori di direzione di serie della CB-F e un adattatore che consente di spostare leggermente in avanti il faro, pur potendo utilizzare la staffa di serie della CB-F. Le forcelle anteriori sono le già citate unità da 43 mm di diametro per una maggiore qualità, bilanciate da un forcellone in alluminio lavorato XJR. Si tratta di un metodo solido per la conversione a 17 pollici, in cui YASUDA SHOKAI ha molta esperienza.

È prevista l'installazione del famoso scarico originale YASUDA SHOKAI piegato a mano 4-1 (compatibile con il gradino di serie e utilizzabile con gradini aftermarket), quindi le specifiche future sono in vista. Naturalmente c'è la possibilità di godersela così com'è, ma c'è anche la possibilità di portarla al livello successivo. Con una struttura solida come questa, le possibilità di personalizzazione sono infinite.

Maniglia

Il manubrio è EFFEX e il cilindro maestro anteriore e il cilindro maestro della frizione a comando idraulico sono NISSIN Radial. I contatori e i fari sono di serie, mentre è stato aggiunto un multimetro digitale YOSHIMURA.

Carrozzeria

L'esterno è stato realizzato nei colori nordamericani della CB750FC, noti come colori Spencer. Anche la sella è stata ridisegnata utilizzando la sella di serie come base.

motore

Il motore è quello di serie della CB750F che è stato smontato e ricaricato dopo aver riparato la perdita d'olio. I passi sono di OVER Racing.

Il carburatore è un FCR φ35 mm con filtri K&N. Il carburatore è un FCR ø 35 mm con filtri K&N.

Aspirazione e scarico

La moto è attualmente equipaggiata con uno scarico a megafono Xess prodotto da MIZUNO MOTOR.

Telaio

Le forcelle anteriori sono Ohlins RWU con camere d'aria da 43 mm e i freni anteriori sono una combinazione di pinze Brembo P4-40C e dischi SUNSTAR Premium Racing.

Le ruote anteriori e posteriori sono GALE SPEED Type-GP1S nelle dimensioni 3,50-17/6,00-17. Il pneumatico posteriore ha un rapporto d'aspetto di 60 per garantire il volume d'aria e le dimensioni sono 120/70ZR17 all'anteriore e 180/60ZR17 al posteriore.

I freni posteriori utilizzano una pinza Brembo P2-RS84 + disco SUNSTAR Premium Racing. il forcellone in alluminio è un forcellone XJR1200 modificato, e gli ammortizzatori posteriori sono La catena di trasmissione è una EK 530SRX2.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Kit frizione idraulica METAL GEAR WORKS
Carboidrati / Alimentazione. Carburatore KEIHIN FCR
K&N Filtro aria personalizzato di tipo ovale conico
Scarico MIZUNO MOTOR [Xess] Scarico a collettore unito 3D piegato, tipo Spencer per CB750F
Telaio Kit stelo originale YASUDA SHOKAI per CB-F da 17 pollici
Freno Pompa freno radiale NISSIN
brembo P4-40C pinza freno bandiera italiana 30/34 40mm singolo
SUNSTAR Premium Racing Hole & Rotore disco anteriore a fessura
brembo P2-RS84 Pinza freno posteriore 84 mm
Rotore del disco posteriore SUNSTAR Premium Racing
Ruote GALE SPEED Tipo-GP1S 3.50-17 Ruota anteriore
GALE SPEED Tipo-GP1S 6.00-17 Ruota posteriore
Sospensione OHLINS RWU Forchette anteriori
Sospensione posteriore OHLINS Leggenda-Twin
Passi SOVRASTRUTTURA RETROMARCIA, 4 posizioni
Sistema di azionamento METAL GEAR WORKS Coperchio del pignone
EK Catena QX-ring Seal 530SRX2
Maniglia / Sterzo Manubrio EFFEX
Cilindro maestro della frizione radiale NISSIN
Multimetro digitale YOSHIMURA
Raffreddatore dell'olio Kit radiatore olio ACTIVE Round #6 9-13R

Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.