Stile Spencer, guida di precisione: HONDA CB1000R Custom by ADVANTAGE
CB1000R ADVANTAGE
Questo 2020 CB1000R è verniciata con l'iconico schema di colori Spencer, originariamente visto sulla CB750FC del 1982, specifica per il Nord America, che ha brillato nel mondo dell'AMA. È una moto demo personalizzata costruita da ADVANTAGE per promuovere il suo marchio di ruote originali in alluminio forgiato, EXACT.
"Siamo cresciuti con la CB nei colori Spencer", dice Nakanishi di ADVANTAGE, "ma applicare quell'esatto look alla CB non è stato facile. Abbiamo lavorato a stretto contatto con il nostro verniciatore di fiducia, Morita Design, e abbiamo esaminato diverse decalcomanie. La sezione di coda è stata realizzata su misura da TK Factory." Aggiungendo un cupolino di coda compatto alla moderna CB, che Aggiungendo un cupolino compatto alla CB moderna, che presenta un posteriore accorciato e non ha il cupolino, sono riusciti a incorporare le linee classiche della CB-F senza soluzione di continuità.
Se la carrozzeria cattura l'attenzione, anche le ruote meritano uno sguardo più attento. Al posteriore, insieme al forcellone monobraccio, viene utilizzata un'esclusiva ruota da 6,25 x 17 pollici, una misura non comune e non disponibile presso altri produttori. È abbinata al pneumatico sportivo premium di BRIDGESTONE, il BATTLAX HYPERSPORT S23.
"Il motivo per cui abbiamo scelto la larghezza posteriore di 6,25 pollici è semplice: il pneumatico S23 da 200/55-17 - una misura in più rispetto al 190/55-17 di serie - dà il meglio di sé su un cerchio da 6,25, che è la sua misura standard. una misura in più rispetto alla 190/55-17 di serie, dà il meglio di sé su un cerchio da 6,25, che è la sua misura standard. Il fatto che il pneumatico abbia una larghezza ottimale del cerchio consente di semplificare la configurazione delle ruote e di evitare problemi inutili", spiega Nakanishi.
ADVANTAGE ha già utilizzato una configurazione simile, combinando una ruota EXACT da 6,25 di larghezza con un BRIDGESTONE RS11 da 200 sulla Ninja H2, che ha anche un pneumatico singolo. La loro filosofia consiste nel liberare il pieno potenziale del pneumatico scegliendo ruote adatte al suo disegno. Anche se il design delle ruote può sembrare lo stesso tra i vari modelli, le ruote EXACT sono in continua evoluzione, con aggiornamenti per allinearsi ai pneumatici più recenti. Di conseguenza, i ciclisti si divertono in curva grazie alla rigidità ottimizzata e al peso ridotto delle ruote.
Così come la verniciatura in stile Spencer, la configurazione delle ruote di questa CB1000R la rende un riferimento prezioso per chiunque voglia personalizzare una moto con forcellone monobraccio. forcellone monobraccio.
Manubrio
Il serbatoio, gli indicatori e l'area del manubrio rimangono quelli di serie della CB1000R, mentre Morita Design ha applicato lo schema di colori Spencer su tutta la carrozzeria, conferendole un " CB1000F" aspetto.
carrozzeria
La CB1000R di serie non è dotata di cupolino, ma questa moto è dotata di un cupolino integrato in un unico esemplare realizzato da TK Factory, che ricorda quello della CB1000R. Probabilmente molti fan della CB1000R amano questo tipo di stile e ritengono che migliori il fascino della moto. il fascino della moto.
motore
A parte le ruote e i dischi dei freni, la moto è essenzialmente in forma di CB1000R 2020 di serie, ma il motore quattro cilindri in linea da 999 cc è dotato di un prototipo di frizione a disco attualmente in fase di sviluppo da parte di F.C.C. frizione prototipo attualmente in fase di sviluppo da parte di F.C.C.
Telaio
Anche i terminali posteriori e l'impianto di scarico 4-into-1 con silenziatore destro sono componenti di serie della CB1000R.
Le sospensioni anteriori e posteriori rimangono di serie, ma le ruote sono sostituite da cerchi ADVANTAGE EXACT2 Racing 10 in alluminio forgiato, con un design a dieci razze. L'anteriore utilizza la misura 3,50 x 17 di serie, abbinata a un pneumatico BRIDGESTONE S23 da 120/70ZR17, la stessa misura di serie.
I dischi dei freni anteriori sono stati sostituiti con gli originali Direct Drive Racing Disc di ADVANTAGE, in cui i rotori interni ed esterni sono collegati su una superficie anziché su un singolo punto. sono collegati su una superficie anziché su un singolo punto, contribuendo a sopprimere la distorsione del rotore e a eliminare i problemi legati al calore, come la deformazione.
L'impianto frenante posteriore rimane di serie e la disposizione del forcellone monobraccio fa sì che l'area di montaggio della ruota sia visibile dal lato destro.
La ruota posteriore è una EXACT2 Racing 10 da 6,25 x 17 pollici, una misura più larga di quella di serie, scelta perché 6,25 pollici è la larghezza standard del cerchio per i pneumatici 200/55-17. Anche la catena D.I.D 520ZVMX oro è stata scelta per completare il colore della ruota.
Galleria.
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Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
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Freno | VANTAGGIO DISCO DA CORSA A TRASMISSIONE DIRETTA |
Ruote | ADVANTAGE EXACT II RACING 10 Ruota in alluminio completamente forgiata |
Sistema di azionamento | Catena di trasmissione D.I.D 520ZVMX, ORO |
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.