Comfort su strada e capacità off-road migliorate: HONDA CRF250 RALLY Custom by DIRTFREAK
Z1000LTD di Fanatic Heart
A prima vista, le ruote da 17 pollici anteriori e posteriori, il monoammortizzatore posteriore e la coda corta potrebbero far sembrare questa moto un'altra custom Z in stile streetfighter. Ma un'ispezione più attenta rivela qualcosa di molto più duro: questa moto è stata progettata da zero.
Il costruttore che l'ha realizzata è Mr. Ando di Fanatic Heart, noto per il suo lavoro approfondito, che comprende la misurazione del telaio e la creazione di parti Z originali. "Abbiamo allargato il diametro del perno del forcellone da 16 a 25 mm. "Al contrario, il motore è stato rialzato di circa 80 mm". Il telaio è stato modificato in modo significativo per raggiungere questi obiettivi.
Un'altra caratteristica fondamentale è la sospensione Unit Pro-Link, che consente di completare l'intero assetto posteriore all'interno del forcellone senza dover aggiungere grandi dimensioni. È una configurazione che si adatta bene al concetto di questa custom. pozzo personalizzato.
Il motore è un twin-plug da 1105 cc, dotato di un limitatore di coppia posteriore proveniente da una Zephyr 1100 e di una trasmissione modificata da una GPZ1100. Lo scarico è un sistema 4-2-1 personalizzato, scelto per le sue forti prestazioni ai bassi e medi regimi.
Nel complesso, può essere descritta come una supersportiva da 17 pollici basata su una Kawasaki Z, ma se si guarda da vicino, la moto di base è in realtà una Z1000LTD È un ottimo esempio di conoscenza della bicicletta di base dentro e fuori e di costruzione con una visione chiara.
Manubrio
La base è una Kawasaki Z1000LTD del 1979. La moto utilizza una strumentazione minimalista a un solo indicatore di ACEWELL, con funzioni multifunzione. Anche la visiera in alluminio è montata davanti.
carrozzeria
La parte posteriore del telaio è stata tagliata dalla LTD originale e fabbricata ex novo. il cupolino monoposto è stato modificato da una NSF100. la verniciatura unica L'esclusiva verniciatura è stata eseguita da TM Garage con una tecnica di tipo wrap.
motore
Basato sul motore in linea da 1015 cc raffreddato ad aria della Z1000LTD, la cilindrata è stata aumentata a 1105 cc utilizzando pistoni forgiati da 66 mm di COSWORTH. È inoltre dotato di alberi a camme WEB, di una configurazione interna delle valvole di compensazione e di una conversione dell'accensione a due candele. L'impianto di scarico è stato realizzato su misura da Fanatic Heart.
Telaio
L'avantreno proviene da una ZRX1200. L'offset della forcella è stato ridotto da 60 mm a 28 mm e le forcelle anteriori da 36 mm sono state aggiornate con forcelle a cartuccia da 43 mm.
Il forcellone è un pezzo di serie di una Honda CBR1000RR, che consente una configurazione con monoammortizzatore e Unit Pro-Link. Sotto il telaio è stato realizzato un supporto personalizzato per la biella (che elimina la necessità di montare gli ammortizzatori superiori), consentendo di avvitare l'intera configurazione. Per questo motivo, il telaio è stato allargato nella zona del perno.
La ruota posteriore è una misura 6.00-17 di una Suzuki Hayabusa. I pneumatici sono Pirelli DIABLO Supercorsa: anteriore: 120/70ZR17, posteriore: 200/55ZR17.
Galleria.
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Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
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motore | COSWORTH Kit pistoni forgiati diametro 66 mm |
Carboidrati / Alimentazione. | Carburatore YOSHIMURA MIKUNI TMR36 K&N Filtro aria personalizzato, ovale diritto |
Freno | frando F-101 Pinze a 4 potenziometri lavorate a CNC SX (anteriori) BERINGER AERONAL Disco anteriore |
Manubrio / Sterzo | Misuratore digitale multifunzione ACEWELL |
Elettrico | Kit di alimentazione completo AS Uotani SPII |
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.