BIKES
BIKES

Migliore guida, migliore controllo: YAMAHA MT-07 (FZ-07) Custom

 6 min read

L'opinione di Webike.

Ecco un "YAMAHA MT-07 (FZ-07)" personalizzata dall'utente della community Webike "moco17". Il proprietario guidava in precedenza una TRIUMPH TIGER 800. Pur essendo una moto tutto sommato valida, le dimensioni non erano adatte al suo telaio, quindi ha deciso di passare alla MT-07. Con la sua agile maneggevolezza, il suo motore vivace e la sua grande efficienza nei consumi, la MT-07 sembra la moto ideale per lui.

Ha optato per uno scarico SC-PROJECT. il carbonio secco, ultraleggero e ad alta resistenza, è generosamente utilizzato nel fondello del silenziatore, e il TIG è stato utilizzato per il montaggio. Tuttavia, la nuova configurazione rendeva lo scarico più rumoroso del previsto, quindi ha aggiunto uno scarico SC-PROJECT più rumoroso del previsto, quindi ha aggiunto uno scarico SC-PROJECT più rumoroso del previsto, quindi ha aggiunto uno scarico SC-PROJECT più rumoroso del previsto. Tuttavia, la nuova configurazione rendeva lo scarico più rumoroso del previsto, quindi ha aggiunto un catalizzatore a nido d'ape OUTEX. Il volume eccessivo dello scarico è stato risolto senza alcun calo di potenza o di coppia, quindi ha aggiunto un catalizzatore a nido d'ape OUTEX. L'eccessivo volume di scarico è stato risolto senza alcun calo di potenza o di coppia e il livello sonoro in accelerazione e agli alti regimi è stato notevolmente ridotto. Per il controllo delle emissioni, ha pensato che se aiuta anche a purificare i gas di scarico riducendo il volume, è un vantaggio per tutti.

Una parte di cui ha sentito i benefici in prima persona è stata la protezione del motore DAYTONA. Alla fine, solo il manubrio e il pedale del cambio dovevano essere sostituiti. Le protezioni avevano fatto il loro lavoro.

La sospensione posteriore di serie si sollevava su piccole asperità e rimbalzava, rendendo la curva su tratti accidentati piuttosto snervante. Dopo il passaggio al nuovo ammortizzatore posteriore, la stabilità in curva è migliorata notevolmente. La molla e l'altezza di marcia rimangono simili a quelle di serie, ma l'assorbimento degli urti è molto migliore e la sospensione sembra abbracciare la superficie stradale. Impressionato dal miglioramento del posteriore, ha sostituito anche l'anteriore. la sensazione di coerenza su entrambe le estremità ha notevolmente migliorato la MT-07. Non potrebbe essere più soddisfatto.

MT-07 custom 1

Galleria.

MT-07 custom 2 MT-07 custom 3 MT-07 custom 4
POWER BRONZE Windshield on MT-07 MT-07 Exclusive Smartphone Mounting Long Windshield on MT-07 YAMAHA KYB Special Rear Suspension on MT-07 (1)

Specifiche.

Parte. Dettagli.
Scarico SC-PROJECT Sistema di scarico completo 2-1 & Silenziatore conico
Catalizzatore a nido d'ape OUTEX
Maniglie. Kit paramano SW-MOTECH KOBRA
Impugnature riscaldate KIJIMA, GH08
Telaio Protezioni motore DAYTONA
Protezioni motore per tubi DAYTONA
Carrozzeria POWER BRONZE Parabrezza (270 mm)
POWER BRONZE Parabrezza (380 mm)
POWER BRONZE Protezione dei fari
World Walk MT-07 Esclusivo parabrezza lungo montabile con smartphone
Parafango posteriore YAMAHA completo
Radiatore Protezione del nucleo del radiatore Evotech Performance
Sospensione YAMAHA Sospensione speciale KYB (posteriore)
YAMAHA Sospensione speciale KYB (anteriore)
Posizioni di guida HEALTECH ELECTRONICS Cambio rapido Easy
Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.