BIKES
BIKES

Divertimento a basso consumo: HONDA DAX125 Custom

 4 min read

L'opinione di Webike.

Ecco un "HONDA DAX125." personalizzato dall'utente della comunità Webike "Shika-danshaku". Il proprietario desiderava una DAX125 da tempo, ma con l'aumento del prezzo del modello 2025 ha deciso di acquistarla tre mesi fa. Gli aspetti che preferisce sono la fedeltà con cui la DAX125 ricrea il look della vecchia DAX50 e il fatto che la DAX125 è stata progettata per essere usata in città. I suoi aspetti preferiti sono la fedeltà con cui il DAX125 ricrea l'aspetto del vecchio DAX50 e l'eccezionale efficienza dei consumi, con una media di 60 chilometri al litro.

In linea con l'accattivante colore blu della moto, il proprietario l'ha abbinata a un tappo del serbatoio del cilindro maestro KITACO, a un coperchio del serbatoio ZETA e a un tappo dello stelo ZETA. Essendo un fan delle leve ZETA utilizzate sulla sua moto da fuoristrada, ha installato anche una leva freno ZETA su questa DAX125. Con le sue curve eleganti, la leva offre un'eccellente sensazione tattile e un funzionamento fluido. Il suo design ripiegato in avanti riduce inoltre il rischio di rottura in caso di caduta.

Inoltre, il sistema di accensione è stato aggiornato con una candela NGK MotoDX, una bobina KITACO e un tappo e un filo della candela NGK, con l'obiettivo di ridurre ulteriormente i pesi non sospesi e aumentare la rigidità nella parte anteriore. Per ridurre il peso non sospeso e aumentare la rigidità nella parte anteriore, il proprietario ha installato un assale cavo KITACO. Questo migliora il movimento delle sospensioni e la maneggevolezza, contribuendo a una guida più fluida.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
Freno Tappo serbatoio cilindro maestro KITACO
Coperchio del serbatoio ZETA
Maniglie. Tappo dello stelo ZETA
ZETA Leva a perno CP/Freno a 3 dita pieghevole
Elettrico KITACO [K TOUR] Kit di alimentazione USB
motore NGK Plug Cap & Cavo della spina
Bobina di accensione KITACO
Spina NGK MotoDX CPR7EDX-9S 96553
Sospensione Albero cavo KITACO
Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.

Recommend

[Nuovo Prodotto] Super leggero e completamente in titanio! Scarico alto GP-PERFORMANCE per DAX125 (24) di OVER Racing!
Look robusto e maggiore capacità di carico! Presentato il DAX125 aggiornato di G-Craft! [Salone del motociclo di Nagoya 2025]
[Nuovo prodotto] MONSTER & ROUGH GEAR: due scarichi completi per la Dax125 di MORIWAKI!
[Nuovo prodotto] Accentuate il vostro stile! Nuove parti personalizzate per il DAX125 ora disponibili da G-Craft!
Montatela ovunque! Borsa Multi Touring di SP Takegawa ora disponibile!
Indicatore di marcia KITACO con contagiri! Lineup in arrivo per i modelli Honda 125cc!
Tirando fuori il meglio del retrò: HONDA DAX125 Custom
[Nuovo prodotto] Portapacchi posteriore per Honda DAX125! Facile installazione per una maggiore capacità di carico!