WR'S ha rilasciato uno scarico slip-on per la ZX-4R SE/ZX-4RR (8BL-ZX400P) e la ZX-25R SE (8BK-ZX250H). In realtà, lo ZX-4R e lo ZX-25R utilizzati per lo sviluppo erano in loro possesso da tempo. Dopo ripetuti test al banco e prove ed errori, WR'S ha finalmente realizzato un prodotto che è sicuro di essere il migliore sul mercato.
1. Silenziatore Slip-on ZX-4R SE/ZX-4RR SS-OVAL
Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore
Titanio solido: 73.700 JPY (tasse incluse)
Titanio colorato a caldo: 77.000 JPY (tasse incluse)
Titanio F-BLACK: 79.200 JPY (tasse incluse)
Specifiche del prodotto
Peso: 2,19 kg (in stock 4,29 kg)
Valore del rumore di prossimità/accelerazione: 96dB / 79dB
2. Silenziatore rotondo ZX-4R SE/ZX-4RR
Prezzo al dettaglio consigliato dal produttore
Acciaio inossidabile: 55.000 JPY (tasse incluse)
Titanio colorato a caldo: 63.800 JPY (tasse incluse)
Carbonio: 64.900 JPY (tasse incluse)
Specifiche del prodotto
Peso: Acciaio inossidabile - 2,08 kg / Titanio colorato a caldo - 1,91 kg / Carbonio - 1,83 kg
Valore del rumore di prossimità/accelerazione: 95dB / 79dB
3. Silenziatore ZX-25R SE SS-OVAL in titanio
Prezzo al dettaglio consigliato dal produttore
Acciaio inossidabile: 73.700 JPY (tasse incluse)
Titanio colorato a caldo: 77.000 JPY (tasse incluse)
Carbonio: 79.200 JPY (tasse incluse)
Specifiche del prodotto
Peso: 2,19 kg (in stock 3,68 kg)
Valore del rumore di prossimità/accelerazione: 95dB / 78dB
4. Silenziatore rotondo ZX-25R SE
Prezzo al dettaglio suggerito dal produttore
Acciaio inossidabile: 55.000 JPY (tasse incluse)
Titanio colorato a caldo: 63.800 JPY (tasse incluse)
Carbonio: 64.900 JPY (tasse incluse)
Specifiche del prodotto
Peso: Acciaio inossidabile - 2,10 kg / Titanio colorato a caldo - 1,93 kg / Carbonio - 1,85 kg
Valore del rumore di prossimità/accelerazione: 93dB / 78dB
Storia interna dello sviluppo
Abbiamo sviluppato questi scarichi prestando particolare attenzione alla "qualità del suono" piuttosto che al "volume". Abbiamo iniziato con lo sviluppo dello scarico per la ZX-25R e, pur avendo dato priorità alla potenza, i risultati sono stati sorprendentemente interessanti. Normalmente, maggiore è il diametro dell'uscita dello scarico, maggiore è il volume e la potenza, ma i test al banco hanno dimostrato che non è sempre così e che, al contrario, uno scarico di diametro inferiore è migliore. A differenza di un sistema di scarico completo, un sistema slip-on ha una portata limitata, ma i risultati hanno dimostrato che c'era comunque una differenza in termini di volume e qualità del suono. Di conseguenza, siamo riusciti ad aggiornare la coppia e la potenza ai bassi regimi, mantenendo la stessa coppia e potenza ai medi regimi fino al raggiungimento della potenza massima.
Lo scarico ZX-4R è stato sviluppato utilizzando lo ZX-4RR, con lo stesso metodo, e anche se non sono state apportate le stesse modifiche dello scarico ZX-25R, la potenza di picco è stata aumentata di oltre 1ps senza sacrificare le caratteristiche di serie, e la gamma degli alti regimi è stata aggiornata mantenendo il volume del suono sotto controllo. La struttura diritta è condita da un suono di bassi pesanti, e il volume è lo stesso di 95dB come sull'etichetta, o solo un po' più alto. I bassi pesanti sono chiaramente diversi da quelli di serie e permettono di apprezzare il suono Straight 4. Anche lo ZX-25R ha un suono di bassi e il volume è stato controllato all'interno della gamma che consente al pilota di godere del suono Straight 4.
Original Source
Provided by WR'S