PARTS
PICK UP
PARTS

V-Strom 250SX completamente personalizzata con prodotti DAYTONA! Trasformata in una moto demo con una sensazione più avventurosa!

 15 min read

La V-Strom 250SX è dotata di un leggero motore monocilindrico raffreddato a olio ed è la moto più leggera e compatta della serie V-Strom. DAYTONA ha realizzato una serie di articoli per migliorare le prestazioni turistiche di questo modello.

Parti personalizzate DAYTONA che migliorano la praticità senza sacrificare l'individualità




Leggera e compatta per essere una moto da avventura, la V-Strom 250SX è costruita con caratteristiche che le permettono di essere utilizzata su strade sterrate pianeggianti e in altri percorsi fuoristrada leggeri. Tuttavia, la preoccupazione è quella di subire danni in caso di caduta. DAYTONA ha sviluppato una serie di nuovi articoli per migliorare la protezione e le prestazioni di viaggio della V-Strom 250SX, tra cui un paramotore superiore e inferiore diviso in due per ridurre i danni in caso di caduta e un kit di estensione del parabrezza per ridurre la fatica sulle lunghe distanze!

Con questi articoli installati, viaggiare con la V-Strom 250SX diventerà sicuramente più comodo e piacevole. Qui di seguito daremo un'occhiata ad alcuni elementi che miglioreranno le prestazioni di viaggio della V-Strom 250SX, concentrandoci sui nuovi componenti rilasciati da DAYTONA nel 2024!

Protezione motore tubo superiore e protezione motore tubo inferiore V-Strom 250SX ('23)

■Protezione motore tubo superiore e protezione motore tubo inferiore V-Strom 250SX ('23)

Il Pipe Engine Guard, diviso tra superiore e inferiore, è un elemento che migliora notevolmente le capacità difensive della V-Strom 250SX. A differenza di alcune staffe per fendinebbia che offrono poca protezione, è stato sviluppato per funzionare come una solida protezione del motore e per collegare i tubi in acciaio di destra e di sinistra viene utilizzato un solido giunto ad albero.

■Protezione motore tubo superiore V-Strom 250SX ('23)

■Protezione motore per tubo inferiore V-Strom 250SX ('23)

Il diametro dei tubi per le protezioni superiori e inferiori è di 1 pollice (25,4 mm), che è comunemente utilizzato per le dimensioni dei manubri di tipo Harley-Davidson, e l'esterno ha una finitura verniciata in nero opaco. Possono essere utilizzate come punto di fissaggio di vari dispositivi, come le apparecchiature fotografiche e l'unità fendinebbia a LED di DAYTONA, Precious Ray.

■La protezione inferiore del motore ha una struttura robusta con un tubo che gira intorno al perno. Anche la rigidità del telaio nel suo complesso sarà probabilmente aumentata.

■La protezione inferiore è inoltre dotata di un cursore di riduzione per ridurre i danni in caso di caduta.

Il cambio dell'olio può essere effettuato con la protezione inferiore del motore installata. Inoltre, per l'installazione non è necessario rimuovere il tubo di scarico.

■Con i paramotore inferiori e superiori installati, il volume della moto aumenta notevolmente. Sono anche molto efficaci come elementi di allestimento.

Protezione motore tubo superiore V-Strom 250SX ('23)
Peso lordo: Circa 6,2 kg
Materiale: Acciaio

Protezione motore per tubo inferiore V-Strom 250SX ('23)
Peso lordo: Circa 3,6 kg
Materiale: Acciaio

Staffa offset parabrezza V-Strom 250SX

■Un kit che consente di scegliere tra due altezze di parabrezza. La foto mostra la posizione sollevata.

La staffa offset per parabrezza utilizza il parabrezza di serie senza modifiche. La posizione di montaggio può essere scelta tra due opzioni: l'altezza di serie o 50 mm più in alto per una maggiore protezione dal vento.

■La staffa offset per parabrezza ha un prezzo ragionevole perché utilizza il parabrezza di serie. La foto mostra la posizione sollevata.

La barra di montaggio superiore, che si trova sul lato del pilota, è di dimensioni millimetriche (φ22,4 mm) e ha lo stesso spessore dei manubri comunemente presenti sulle moto giapponesi, consentendo il fissaggio di vari oggetti come supporti per smartphone e sistemi di navigazione. La posizione di questa barra di montaggio è inoltre regolabile di 20 mm (in avanti e indietro), rendendo più facile garantire lo spazio tra il dispositivo e il parabrezza.

■La barra di montaggio superiore è un versatile φ22,4 mm. La foto mostra la posizione sollevata.

Staffa offset per parabrezza
Diametro del tubo della barra di montaggio: φ22,2 mm
Lunghezza effettiva della barra di montaggio: 155 mm
Materiale: Acciaio / Rivestimento elettrostatico (nero opaco)

Kit luci di emergenza specifiche per il modello V-Strom 250SX

■Un kit di luci di emergenza specifico per il modello che consente di utilizzare la funzione di emergenza che fa lampeggiare gli indicatori di direzione anteriori e posteriori. Le luci non rimangono sempre accese.

Questo kit consente di utilizzare la funzione hazard sulla V-Strom 250SX, che originariamente non ne era dotata. Si tratta di un kit di accoppiamento che include tutti gli interruttori, i relè e così via, e la lunghezza del cablaggio è stata regolata specificamente per il modello di moto, rendendo facile l'installazione.

■L'interruttore del kit luci di pericolo specifico per il modello è installato sulla scatola degli interruttori destra. È incluso anche un adesivo di segnalazione di pericolo.

Kit luci di emergenza specifiche per modello V-Strom 250SX, Gixxer 150/250
Contenuto: Relè x 1, Interruttore x 1, Nastro biadesivo x 1, Fascette x 5, Adesivo del segnale di pericolo x 1
Modelli compatibili: V-Strom 250SX, Gixxer 150/250 (quando si installa su Gixxer 150, i fili degli indicatori di direzione sono troppo lunghi e devono essere uniti con una fascetta).

Braccio sgancio frizione leggero V-Strom 250SX

■Braccio sgancio frizione leggero V-Strom 250SX

Il Braccio di rilascio frizione leggero V-Strom 250SX modifica il rapporto di leva allungando il braccio della frizione sul lato motore. L'azionamento della leva della frizione diventa più leggero, facilitando l'uso e riducendo l'affaticamento nei lunghi viaggi. È compatibile anche con le Gixxer SF250 e Gixxer 250, che hanno lo stesso tipo di motore, e la finitura anodizzata nera lo rende anche un efficace pezzo di abbigliamento.

■Il braccio di rilascio frizione leggero aumenta la corsa ma alleggerisce il funzionamento della leva della frizione.

Braccio sgancio frizione leggero V-Strom 250SX
Materiale: Alluminio (finitura anodizzata nera)
Modelli compatibili: V-Strom 250SX, Gixxer SF250, Gixxer 250

Portacasco V-Strom 250SX

■Portacasco V-Strom 250SX

Questo portacasco è realizzato come un prodotto di serie e viene fornito con due chiavi. DAYTONA offre anche un portacasco a quadrante, che non richiede una chiave.

Portacasco V-Strom 250SX
Materiale: Alluminio (finitura anodizzata nera)
Modelli compatibili: V-Strom 250SX, Gixxer SF250, Gixxer 250

Anche le parti universali si adattano bene!

La moto dimostrativa era equipaggiata anche con la GIVI ST612+ Tank Lock Bag, una borsa da serbatoio di tipo universale, e con la GIVI B33N2MD Case (Unpainted Black), che ha una capacità di 33 L e una forma quadrata facile da usare.

■La borsa GIVI ST612+ Tank Lock ha una capacità di 12-15 litri, utile per le escursioni giornaliere. È di tipo semi-duro ed è dotata di una tasca trasparente sulla parte superiore per riporre lo smartphone.

■La borsa GIVI ST612+ Tank Lock è facile da montare e smontare. Per l'installazione è necessario un attacco BF.

GIVI ST612+ Borsa da serbatoio
Capacità: da 12 a 15 litri
Capacità massima di carico: 2 kg
Dimensioni esterne: Lunghezza fondo 33 mm x Larghezza fondo 280 mm x Altezza 260-310 mm
*Per l'installazione è necessario l'attacco BF (venduto separatamente).

■Custodia GIVI B33N2MD (nero non verniciato)

■Con una capacità di 33 L, può contenere facilmente un casco integrale o una valigetta formato A4.

■Dotato di un sistema di chiusura "push-down" che si blocca semplicemente chiudendo il coperchio. Sono incluse due chiavi.

■La V-Strom 250SX è dotata di un portapacchi posteriore, per cui è possibile fissare la piastra di base universale e montarvi altri prodotti GIVI.

Valigia GIVI B33N2MD (nero non verniciato)
Capacità: 33 litri
■Capacità massima di carico: 3 kg
■Peso: 3,1 kg (compresa la base)
Dimensioni esterne: Profondità 433 mm x Larghezza 405 mm x Altezza 306 mm

Yo
Yo

editor

Yo

Webike Japan's global merchandiser who is passionate about motorcycles. Born in Japan, and spent his childhood in the US. 25 years of riding experience mainly on the tarmac and motorcycle market. He loves products made in Japan and considers himself a "Japan Parts evangelist".