PARTS
PICK UP
PARTS

OVER Racing Forcellone Snella: Questo forcellone per la Z900RS è un’opera d’arte!

 4 min read

OVER Racing Snella Forcellone

Questa primavera, OVER Racing, storico produttore di componenti per moto, ha annunciato il suo nuovo forcellone "Snella" in alluminio lavorato. Al momento del servizio fotografico, il forcellone era ancora in fase di sviluppo, quindi quello mostrato qui è allo stadio di prototipo, ma ora è in vendita per la Z900RS, ed è prevista una versione anche per la ZRX1200 DAEG.

In realtà, è già stato messo in funzione sulla H2R guidata da Kojiro Mitsumoto, che gareggia nella classe Hercules della gara Taste of Tsukuba.

In termini di design, il lato concavo dei forcelloni in alluminio fuso utilizzati per moto come la serie KTM DUKE è solitamente rivolto verso l'esterno, ma poiché lo Snella è realizzato per una moto dal design più autentico, si è fatto attenzione a non farlo risaltare troppo. Tuttavia, la bellezza della lavorazione dal pieno non può essere nascosta.

Se questo prodotto sarà accolto positivamente, forse ne uscirà uno capovolto. Non vediamo l'ora di vedere altri forcelloni pieni di originalità.

La superficie scavata è rivolta verso l'interno. Il braccio è realizzato in estruso A5803S per bilanciare rigidità e costi. È un'area in cui entra in gioco l'esperienza di OVER Racing nella produzione di bracci oscillanti. Il design, che volutamente non include una barra di oscillazione, ma si allarga al centro, vanta bellezza e novità.


Il perno e le sezioni terminali sono lavorati in 7N01. I ganci per il cavalletto sono forniti di serie.

Per la Z900RS, il supporto inferiore dell'ammortizzatore posteriore si attacca al ponte a forma di scatola. La lunghezza del forcellone è fissata a 585 mm, equivalente a quella di serie.

SPECIFICHE

Produttore OVER Racing
Nome del prodotto Braccio oscillante Snella
Modelli compatibili Z900RS, ZRX1200 DAEG (in attesa)
Materiali Pivot/estremità: 7N01, braccio: estruso A5803
Lunghezza braccio 585 mm (misura equivalente a quella di serie)

Original Source

Provided by Heritage & Legends

Yo
Yo

editor

Yo

Webike Japan's global merchandiser who is passionate about motorcycles. Born in Japan, and spent his childhood in the US. 25 years of riding experience mainly on the tarmac and motorcycle market. He loves products made in Japan and considers himself a "Japan Parts evangelist".

Recommend

[Nuovo prodotto] Rendete la vostra Z900RS/Cafe ancora più sportiva! Kit manubrio per guida sportiva Tipo 3 ora disponibile da OVER Racing!
Un’occasione imperdibile per gli appassionati di neoclassiche! I kit di montaggio classici di ARCHI per la Z900RS usciranno a luglio 2025!
Kit carenatura fluida che si fonde con la carrozzeria: KAWASAKI Z900RS Custom by AMERICAN DREAM
Sperimentare le differenze della sospensione posteriore: KAWASAKI ZRX1200DAEG Custom by BIG FOOT
ZRX1200 DAEG personalizzata e base “Skeleton” per la macchina T.O.T. di ACTIVE! [Salone del motociclo di NAGOYA 2025]
Una moto progettata per la personalizzazione: KAWASAKI Z900RS CAFE Custom
Dallo stile al suono: KAWASAKI ZRX1200DAEG Custom by K-FACTORY
[Nuovo prodotto] Dare alla Z900RS un look elegante e dignitoso con i telaietti WOODSTOCK!