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La vostra Ninja si sta deteriorando e consumando a causa della ruggine? Provate queste parti che manterranno la vostra moto in funzione per molto tempo!

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In questa sede ci concentreremo sugli articoli relativi al motore della serie Ninja, che è in circolazione dal 1984, anno di introduzione della GPZ900R, ed è rappresentativo dei motori Kawasaki raffreddati a liquido. Con questi ricambi, potrete guidare in tutta tranquillità dalla serie Ninja alla ZRX!

Potete ancora godervi il motore Ninja!

La Kawasaki GPZ900R, la Ninja originale, fece il suo debutto nel 1984 e oggi sono passati quasi 40 anni dal suo lancio. La Final Edition è stata introdotta nel 2003, il che significa che sono passati 20 anni anche da allora. Essendo un modello così popolare e venduto da tempo, ci sono ancora molte occasioni per vederle in giro per la città e, recentemente, il film "Top Gun: Maverick" ha contribuito a riaccendere la sua popolarità. Sono molti i motociclisti interessati a guidarne una per la prima volta, così come quelli che lo facevano in passato e che vogliono rimetterci le mani sopra.

Tra l'altro, il motore installato sulla GPZ900R è stato utilizzato in molte moto da allora, con cilindrate e specifiche diverse, tra cui la ZX-10, la ZZR1100 e la ZZR1200, le ammiraglie più veloci di ogni epoca, nonché la serie ZRX dalla 1100 alla 1200 DAEG. Anche la DAEG ha più di 10 anni se parliamo del modello originale. È stato il primo motore a catena a camme laterali di Kawasaki. È compatto, il che si traduce direttamente in maneggevolezza, è in grado di gestire potenze elevate e ha una reputazione di facilità di messa a punto, che sono probabilmente i segreti della sua lunga popolarità.

Come mantenere la vostra bicicletta in buona forma senza preoccuparsi dell'invecchiamento!

Uno dei problemi più comuni dei modelli dotati di motori Ninja è il deterioramento del tubo dell'acqua a causa della ruggine. Si può notare che il liquido di raffreddamento è rosso quando lo si cambia. Questo sintomo si riscontra spesso nelle moto che non sono state guidate per molto tempo. L'immagine del titolo di questo articolo mostra un tubo dell'acqua della GPZ900R tagliato per mostrarne l'interno dopo la rimozione del liquido di raffreddamento rosso. Poiché non capita spesso di dare un'occhiata all'interno, è stata una sorpresa vedere che anche l'interno del tubo di gomma è diventato rosso. I tubi dell'acqua di tutti i modelli, dalla GPZ900R alla ZRX1200 DAEG, sono in acciaio, quindi potrebbero essere più arrugginiti del previsto.

Naturalmente il liquido di raffreddamento ha un effetto antiruggine, ma un motore che si scalda e si raffredda ripetutamente è soggetto a condensazione a seconda della temperatura, e a poco a poco acqua e aria si mescolano. Se nel tubo dell'acqua si forma della ruggine, il liquido del radiatore si sporca e l'efficienza del raffreddamento diminuisce. Nel peggiore dei casi, può formarsi un foro che provoca una perdita di liquido refrigerante. Per evitare questi problemi, è possibile utilizzare il tubo dell'acqua in titanio di K-FACTORY. Disponibile sia in versione colorata che non colorata, questo tubo dell'acqua in titanio può ovviamente essere utilizzato come personalizzazione estetica, ma il vantaggio principale è che non arrugginisce mai. In realtà, è stato sviluppato con l'obiettivo di aiutare i motociclisti a sfruttare a lungo i loro motori Ninja. Quando si prevede di sostituire il liquido di raffreddamento, è possibile sostituire l'intero tubo per evitare la ruggine.

■K-FACTORY offre una serie di articoli vari per la serie Ninja. Per continuare a godere dei motori della serie Ninja, è necessario affrontare i problemi attuali uno per uno. La sostituzione dei tubi con quelli in titanio è una di queste misure.

Tutti i modelli con motori della serie Ninja sono ormai rari e preziosi e il loro valore continuerà ad aumentare in futuro. Ci auguriamo che possiate eliminare le vostre preoccupazioni una per una e godervi una vita in moto senza problemi.

Riducete i danni causati dall'acqua grazie alla sostituzione con materiale in titanio antiruggine!

Sebbene il tubo dell'acqua di serie per la GPZ900R non sia più disponibile, è ancora possibile trovarlo per la serie ZRX, ma se avete intenzione di sostituirlo comunque, vi consigliamo un tubo in titanio antiruggine. Sarà incluso anche un kit che può essere utilizzato per la conversione a un motore di tipo ZRX su un telaio GPZ900R.

Per GPZ900R

78.980 JPY
Ogni parte è venduta anche separatamente.
Sono inclusi O-ring, 1 bullone e 1 rondella di rame.

Per ZRX1200 (~ '09)

78.980 JPY

Ogni parte è venduta anche separatamente.
Sono inclusi O-ring, 1 bullone e 1 rondella di rame.
L'uscita della testa del cilindro è diversa da quella della ZRX1200 DAEG.
L'unica parte in comune con la ZRX1100 è il cilindro della pompa, quindi questo set non può essere installato.

Per ZRX1200 DAEG

78.980 JPY

Ogni parte è venduta anche separatamente.
L'uscita della testa del cilindro differisce da quella della ZRX1200.
*Sono inclusi gli o-ring (grande: 2 / piccolo: 6), 1 bullone e 1 rondella in rame.
Tutte le parti possono essere acquistate separatamente. Dall'alto nella foto, uscita testa cilindro (24.750 JPY), ingresso cilindro (20.350 JPY), ingresso pompa cilindro (13.200 JPY), cilindro pompa (21.450 JPY). Inoltre, è disponibile un tubo in titanio opzionale per il tubo tra l'ingresso della pompa e il radiatore.

Riduce il rumore intorno alla catena a camme dei motori della serie GPZ900R - ZRX1200!

Tendicatena a camme (7.150 JPY)

Il normale tipo autoregolante non è in grado di trattenere la catena a camme con la forza adeguata quando la tensione della molla diminuisce, e questo può causare rumori anomali. Sostituendolo con un tipo manuale, è possibile regolare la tensione in base alla moto.


Asta di spinta in titanio (5.500 JPY) / Asta di spinta in cromo (3.080 JPY)

Questa parte interrompe la frizione dal rilascio della frizione attraverso l'albero della trasmissione. La parte di serie è già stata dismessa. L'asta colorata a caldo nella prima foto è in titanio, mentre la seconda è in chromoly. Quando si utilizza il pezzo in titanio, si consiglia di sostituire contemporaneamente il cuscinetto sul lato del disco della molla della frizione e il supporto dove l'asta di spinta è attaccata al disco della molla della frizione.

Anche il deterioramento delle parti in gomma è sorprendentemente stressante, quindi sostituitele in modo proattivo!

Kit di fissaggio per serbatoio universale per GPZ900R (1.320 JPY)

Le parti in gomma spesso si rompono o si consumano a causa del deterioramento. Per questo motivo, sembra che un numero sorprendentemente elevato di GPZ900R abbia perso la parte in gomma utilizzata per fissare il serbatoio. Può essere utilizzato anche su qualsiasi modello con un sistema di fissaggio simile.

Dado universale in gomma (M5 x 14,2 mm / P=0,8)

Per GPZ900R

880 JPY (4 pezzi) / 1.540 JPY (8 pezzi)

Il modello φ14,2 mm è un tipo universale che può essere utilizzato per il parabrezza ed è compatibile con il numero di parte Kawasaki 92015-1757. È disponibile anche il tipo φ17 mm, che può essere utilizzato per fissare il cupolino e altre parti della ZX-10R e della ZX-14R.

Cilindro di blocco del sedile

Per GPZ900R, ZEPHYR750 (3.300 JPY)

Si tratta di una parte interna del cilindro della chiave per la rimozione della sella, che non può essere acquistata separatamente come parte di serie. Se si usura o si incrina, la sella non può essere rimossa. Quello di K-FACTORY è lavorato in duracon.

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Provided by Heritage & Legends

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Yo

Webike Japan's global merchandiser who is passionate about motorcycles. Born in Japan, and spent his childhood in the US. 25 years of riding experience mainly on the tarmac and motorcycle market. He loves products made in Japan and considers himself a "Japan Parts evangelist".