Site icon Webike Magazine

Lo scarico MORIWAKI Dual Silencer ZERO GP per la CBR600RR è tornato! Sarà presentato al Tokyo Motorcycle Show!

Lo scarico completo ZERO GP di MORIWAKI è tornato per la CBR600RR PC40! Abbiamo già pubblicato un articolo sul nostro sito giapponese che mostrava un'immagine in computer grafica di quello che pensavamo potesse essere il suo aspetto, ma ora è stato annunciato che il prodotto verrà effettivamente rilasciato! Sarà presentato per la prima volta al Tokyo Motorcycle Show.

Lo ZERO GP utilizzato sulla famosa macchina da corsa MD211VF è stato riportato in vita!

■Il MORIWAKI ZERO GP è stato riproposto con successo per la CBR600RR PC40

■Due silenziatori in titanio, uno sotto il codone e uno laterale

La MORIWAKI MD211VF, alimentata dal motore a 5 cilindri della Honda RC211V, ottenne la ragguardevole cifra di 7 punti in 7 gare nonostante fosse una wildcard. Era innegabilmente una macchina mostruosa, costruita quasi da zero, tranne che per il motore, e produceva più di 200 cavalli, una potenza impensabile per l'epoca.

■La MD211VF è stata iscritta da Moriwaki Engineering al MotoGP per due anni come wildcard, ottenendo 7 punti in 7 gare.

Ciò che rese l'MD211VF davvero epocale fu il doppio scarico atipico, con silenziatori che emergevano sia dal lato destro che da sotto la sella. Ciò era dovuto al fatto che il motore a V rendeva difficile integrare la disposizione degli scarichi con un unico silenziatore sul lato destro, ma il layout audace ed eccentrico era invidiato da molti piloti. Alcuni ricorderanno che all'epoca MORIWAKI offriva uno "scarico completo ZERO GP" per le CBR1000RR e CBR600RR PC37.

■La CBR600RR PC37 era molto popolare all'epoca, e molte sfoggiavano lo scarico ZERO GP.

Ora, dopo tutti questi anni, il leggendario "ZERO GP" viene riproposto per l'attuale CBR600RR PC40! I tubi di scarico sono in acciaio inossidabile e i silenziatori in titanio. Il silenziatore destro è lo stesso del modello originale, mentre il silenziatore sottocoda è lo stesso dell'attuale slip-on MORIWAKI.

Per coloro che hanno già acquistato l'attuale slip-on MORIWAKI, non c'è da preoccuparsi. Sarà disponibile anche un'opzione di conversione per installare solo il silenziatore, in modo da poter passare alla ZERO GP senza esitazioni.

La ZERO GP sarà presentata al Tokyo Motorcycle Show del 2025. Inoltre, è la prima volta in oltre 20 anni che MORIWAKI avrà uno stand proprio e sarà esposto anche il FORESIGHT per la XSR900 GP.

■Con il sottovaso rimosso. I tubi sono in acciaio inox.



■Sarà presentata al Tokyo Motorcycle Show del 2025! La mostra sarà un'occasione imperdibile per i fan di MORIWAKI!

Dettagli del prodotto CBR600RR ZERO GP

・Modello compatibile: PC40
・Materiale (tubo di scarico/silenziatore): Acciaio inox / Titanio
・Rumore di prossimità: 101dB
・Rumore di accelerazione: 81dB
・Ispezione del veicolo: Conforme alle normative giapponesi sugli scarichi
・Cambio olio e filtro olio: Possibile mentre è installato

■ZERO GP per la CBR600RR
Exit mobile version