[Recensione del prodotto] Test ride con gli articoli per il Monkey125 realizzati da un produttore di parabrezza di lunga data!
La serie Asahi Windshield "af", composta da componenti per proteggere i motociclisti da vento, pioggia, freddo e insetti, comprende ora nuovi componenti per la Monkey125; il parabrezza MK-T03, la visiera per il contachilometri CZ-08, che facilita la visione del contachilometri e ha un effetto aerodinamico, e la visiera per il manubrio M1-01CB, che protegge le mani da vento, pioggia e freddo.
- Edizione limitata del parabrezza Monkey Triple Silhouette (Cordura 1000 Black) ora disponibile!
- Non lasciatevi ingannare dall'aspetto carino: offre anche una protezione dal vento di prim'ordine!
- Rendete sportiva la Monkey125! Visiera del parcometro e protezioni nocche in carbonio per aggiungere un tocco di classe!
- Più che un semplice look! Questi articoli antivento sono all'altezza del loro stile avventuroso
Edizione limitata del parabrezza Monkey Triple Silhouette (Cordura 1000 Black) ora disponibile!
Questo nuovo parabrezza MK-T03 per il Monkey125 è stato aggiunto alla serie Asahi Windshield "af" di Asahi Seiki, azienda fondata nel 1955 e rinomata come esperta di parabrezza. L'installazione è relativamente facile e agevole e si completa semplicemente fissando i bracci al manubrio e al parabrezza. Fortunatamente, la copertura in tessuto è già dotata di fori preconfezionati, quindi può essere attaccata e staccata dal parabrezza con un solo tocco utilizzando le clip in dotazione.
Non lasciatevi ingannare dall'aspetto carino: offre anche una protezione dal vento di prim'ordine!
Il giorno del test, c'era un forte vento di 7-8 metri all'ora, un tempo perfetto per testare il parabrezza. Ho potuto sentire l'effetto fin dall'inizio e le mie aspettative sono aumentate.
A proposito, se si guida senza parabrezza in una giornata ventosa, si sente il vento sulla testa e sul corpo, e l'opinione generale è che il collo e le spalle si irrigidiscano dopo aver guidato tutto il giorno. Tuttavia, installando il parabrezza MK-T03, il vento non colpisce direttamente il corpo e, anche se un po' di vento viene catturato, non spinge il pilota all'indietro. Inoltre, riduce il vento che soffia contro le gambe e le braccia, il che può essere utile per la guida invernale.
Rendete sportiva la Monkey125! Visiera del parcometro e protezioni nocche in carbonio per aggiungere un tocco di classe!
Le visiere a nocche mi ricordano le moto d'avventura che guidavo e so quanto siano importanti. Sia l'aspetto che la protezione dal vento sono piuttosto promettenti per la visiera a nocche M1-01CB, aggiunta questa volta alla serie Asahi Windshield "af". Il materiale è resina AES (modello in carbonio) e il colore è nero.
È stata aggiunta anche la visiera CZ-08 Meter Visor, di dimensioni ridotte ma che cambia il volto della moto in un look più intrepido. È realizzato in resina di policarbonato con uno schermo fumé. Ci si aspetta che abbia un effetto antivento.
Più che un semplice look! Questi articoli antivento sono all'altezza del loro stile avventuroso
Il test è iniziato quasi con le stesse condizioni atmosferiche del parabrezza MK-T03 (Cordura 1000 Black). Ad essere onesti, non ho potuto notare un grande effetto di protezione dal vento dalla visiera del parcometro, ma la visibilità del parcometro è migliorata. Anche se non è realistico fare un confronto con il parabrezza MK-T03, è ovvio che la differenza nell'effetto antivento è evidente. Per quanto riguarda le visiere per le nocche, sembra che siano utili in caso di freddo perché bloccano il vento che colpisce direttamente i guanti.
Se il vostro obiettivo principale è il turismo a lungo raggio, dovreste scegliere il parabrezza MK-T03, mentre se volete dare alla vostra moto uno stile urbano fresco, sceglierei la visiera CZ-08 Meter Visor.
Il parabrezza MK-T03 e le visiere per le nocche M1-01CB possono essere installati anche contemporaneamente, per cui è possibile scegliere una combinazione in base alle proprie preferenze.


editor
Yo
Webike Japan's global merchandiser who is passionate about motorcycles. Born in Japan, and spent his childhood in the US. 25 years of riding experience mainly on the tarmac and motorcycle market. He loves products made in Japan and considers himself a "Japan Parts evangelist".