La leggendaria ruota magica a sette stelle per celebrare il 50° anniversario di DAYTONA
Ruote fuse per il 50° anniversario di DAYTONA Seven Star
-Prezzo (tasse incluse): 297.000 JPY
-Adatto a: 900 super4 (Z1), 750RS (Z2)
*Entrambi sono solo per freni a disco anteriori a 6 fori e freni a tamburo posteriori.
-Dimensioni: Anteriore 1,85 x 19 pollici, Posteriore 2,15 x 18 pollici
-Specifiche del pneumatico senza camera d'aria
-Processo di fusione in lega di alluminio
-Vernice dorata/finitura lavorata
-Incisione "H.A INDUSTRY
-Incisione del 50° anniversario
-Numero di serie
L'anno scorso gli appassionati di moto d'epoca sono impazziti per queste ruote!
La Seven Star Mag Wheel di DAYTONA fu lanciata nel 1975, un anno prima che le prime ruote fuse fossero adottate per uso commerciale in Giappone, e fu molto apprezzata in tutto il mondo. Il nome "ruota mag" derivava dal fatto che era realizzata in A356, una lega di alluminio ad alto contenuto di magnesio. Queste ruote, che si adattano ai popolari modelli Z1 e Z2 dell'epoca, sono state realizzate a mano e numerate, rendendole un oggetto personalizzato davvero speciale!
Né DAYTONA né ENKEI, che all'epoca si occupava della fusione, disponevano di dati sull'originale, quindi le informazioni sono state raccolte dalle pubblicità delle riviste dell'epoca e dalle ruote reali ancora esistenti.
La moto utilizzata per lo sviluppo era una Z1 in condizioni quasi originali di proprietà del signor Ohba, responsabile del progetto. Per le verifiche è stata presa in prestito anche una Z2.
Tomoya Ohba, responsabile della pianificazione e dello sviluppo, ha proposto questo progetto internamente.
Shin Nakamura, responsabile delle vendite.
ENKEI, un marchio di ruote di livello mondiale con sede nella città di Hamamatsu, nella prefettura di Shizuoka, è stato nuovamente incaricato della produzione. Le discussioni dettagliate sono proseguite.
Durante il processo di sviluppo si è deciso di includere i componenti delle ruote. Inizialmente si era pensato di vendere solo le ruote, ma per ridurre l'onere per gli utenti, le parti necessarie, come cuscinetti e collari, sono state incluse senza modificare il prezzo.
Il progetto dettagliato è stato determinato sfruttando appieno la tecnologia CAD 3D. La priorità assoluta era quella di riprodurre l'originale del 1975. D'altra parte, alcune incisioni sono richieste dalle leggi in vigore, per cui si è cercato anche di collocarle in modo particolare.
Utilizzando un mockup in resina creato sulla base dei dati CAD, hanno verificato il gioco montato su Z1 e Z2 fin nei minimi dettagli. Dopodiché è iniziata la fabbricazione dello stampo.
Questa ruota commemora il 50° anniversario della fondazione di DAYTONA nel 1972, quando l'azienda era nota come HENRY ABE INDUSTRY. Pertanto, "50" è inciso anche vicino al cerchio.
Original Source
Provided by DAYTONA


editor
Yo
Webike Japan's global merchandiser who is passionate about motorcycles. Born in Japan, and spent his childhood in the US. 25 years of riding experience mainly on the tarmac and motorcycle market. He loves products made in Japan and considers himself a "Japan Parts evangelist".