PARTS
PICK UP
PARTS

Le parti personalizzate per la XSR900GP stanno rapidamente crescendo di numero! Date un’occhiata a una selezione di prodotti consigliati dagli acquirenti di Webike!

 13 min read

La XSR900 GP rilasciata da Yamaha Motor nel 2024, con il suo stile che ricorda la classica YZR500 da lavoro, probabilmente susciterà i desideri di personalizzazione di molti proprietari. In questo articolo presenteremo le parti personalizzate consigliate per la XSR900 GP, accuratamente selezionate dagli acquirenti di Webike.

Scarico

AKRAPOVIC:LINEA DI RACCOLTA Scarico completo

Il sistema di scarico completo RACING LINE di AKRAPOVIC è un modello con catalizzatore e in Giappone è disponibile anche una versione con un silenziatore dal design diverso come opzione di serie Yamaha. Rispetto allo scarico di serie con un silenziatore alla fine del catalizzatore, questa versione con silenziatore separato presenta un design distintivo ed evidente.


SP Tadao POWERBOX FULL RS Acciaio inossidabile

Il sistema di scarico completoSP Tadao è uno scarico di nuova concezione basato sul POWERBOX FULL RS, già disponibile per la XSR900 e la MT-09. Dopo numerosi test, è stato modificato specificamente per la GP. Grazie al suo design unico, il corpo leggero e la struttura della sotto-camera garantiscono un'esperienza di guida fluida e ricca di coppia.

Parti della carrozzeria della bicicletta

ATTIVO: Kit di eliminazione del parafango

Questo kit di eliminazione del parafango è un'alternativa elegante al lungo e sporgente parafango posteriore di serie. Realizzato in alluminio leggero per garantire durata e rigidità, è anodizzato per una maggiore resistenza alla corrosione, assicurando un aspetto perfetto per molto tempo. È compatibile con gli indicatori di direzione di serie, ma sostituendoli con gli indicatori di direzione a LED ACTIVE si otterrà un aspetto più unitario della parte posteriore.

Y'S GEAR: Smorzatore di prestazioni

N/A


FABBRICA DI INCISIONI: Protezione del nucleo del radiatore

La protezione del radiatore protegge il radiatore da piccole pietre e detriti sollevati dal pneumatico anteriore. Installandola subito dopo l'acquisto, è possibile mantenere il radiatore in ottime condizioni. La protezione del radiatore realizzata da <a href="/brd/ETCHING+FACTORY/1463/"ETCHING FACTORY è stata utilizzata in ambienti difficili, comprese condizioni estreme come la gara di resistenza Suzuka 8-Hour in piena estate, che può essere considerata una delle sfide più difficili per un radiatore. È caratterizzato da un tasso di apertura ottimale che bilancia l'efficienza di raffreddamento e le prestazioni di protezione, due obiettivi contrastanti. Esiste anche una versione con il logo SP Tadao, da abbinare al sistema di scarico.


GBRacing: Set coperchio motore

GBRacing è un'azienda produttrice di coperture per motori che fornisce molte parti ai team più importanti nelle competizioni motociclistiche più importanti, come la MotoGP e la SBK. L'azienda produce coprimotore che eccellono nella protezione dei motori dagli impatti, sulla base dei dati relativi agli incidenti nelle gare reali. Il motore della XSR900GP, che sporge notevolmente lateralmente, è protetto efficacemente da queste coperture.

Manubri

GILLES TOOLING: Manubrio a clip GP-LIGHT

GILLES TOOLING ha guadagnato attenzione negli ultimi tempi, con i suoi prodotti che sono stati addirittura scelti come accessori GYTR per la YZF-R1, che Yamaha supporta nello sviluppo e nella progettazione. Sostituendo il manubrio a clip di serie, leggermente rialzato, è possibile ottenere una posizione di guida più ispirata alle corse. La base è anodizzata in nero e il logo GILLES TOOLING è inciso sulla parte superiore del morsetto.

ATTIVO: leva della frizione STF

Si tratta di una leva pieghevole realizzata da ACTIVE che combina l'esperienza progettuale della leva RS billet, ampiamente utilizzata nelle corse, con prestazioni che garantiscono il comfort per l'uso in strada. La lavorazione ad alta precisione riduce al minimo gli scricchiolii dopo l'installazione, consentendo di tirare la leva in modo rettilineo e assicurando che la potenza delle dita sia trasmessa con precisione, permettendo al pilota di concentrarsi sulla guida. È inoltre dotato di una funzione di regolazione fine della posizione della leva per adattarsi alle variazioni di dimensione della mano e di spessore dei guanti tra estate e inverno.

Ponti, sospensioni

BABYFACE: Kit di assetto posteriore ad alte prestazioni

Il kit di pedane arretrate è un classico articolo personalizzato per chi desidera modificare la posizione o il design del gradino di serie. BABYFACE offre due tipi di kit di pedane arretrate ad alte prestazioni, ciascuno con diverse posizioni e gamme di regolazione. In questo modo è possibile scegliere tra una posizione più orientata alla pista e una adatta alla guida su strada. Ogni kit è disponibile in tre colori di finitura: argento, nero e oro.

OVER Racing: Posizione 2by2

OVER Racing ha aggiunto la XSR900GP all'elenco di compatibilità per i paracarri originariamente progettati per la MT-09. Rispetto ai BABYFACE, questi posteriori offrono regolazioni che vanno da 15 mm indietro e 10 mm in alto, rendendoli più adatti alla guida su strada e al turismo. Inoltre, potrebbero esserci progetti per lo sviluppo di scarichi futuri: restate sintonizzati!

GILLES TOOLING: Kit di regolazione dell'assetto posteriore

Dopo i già citati manubri a clip, GILLES TOOLING offre anche i pedali arretrati. Grazie all'incorporazione di doppi cuscinetti a sfera nella sezione del pedale, il funzionamento è diventato più preciso e fluido. La lavorazione sfaccettata e l'approccio incentrato sul design dimostrano l'attenzione del produttore per i dettagli.

Accessori Touring

SW-MOTECH: Anello serbatoio PRO

Se desiderate un cupolino monoposto ma non volete portare la borsa direttamente sul corpo, vi consigliamo SW-MOTECH Tank Ring e Tank Bag, che consentono di montare una borsa sulla parte superiore del serbatoio. È possibile fissare le borse da serbatoio PRO di alta qualità dello stesso marchio, disponibili in diverse misure. Grazie all'anello da serbatoio, la borsa ha un contatto meno diretto con il serbatoio, quindi non interferisce con la presa del ginocchio e non graffia il serbatoio.


■SW-MOTECH: Anello serbatoio PRO

Conclusione

Molti produttori di parti personalizzate stanno attualmente lavorando a prodotti per la XSR900GP. Sia che vogliate puntare sulle ultime tendenze, sia che vogliate dare alla vostra moto un look classico, la XSR900GP lascia davvero trasparire il vostro senso del custom. Ci sono molte nuove parti in arrivo, quindi assicuratevi di tenere d'occhio Webike per gli ultimi aggiornamenti!

Yo
Yo

editor

Yo

Webike Japan's global merchandiser who is passionate about motorcycles. Born in Japan, and spent his childhood in the US. 25 years of riding experience mainly on the tarmac and motorcycle market. He loves products made in Japan and considers himself a "Japan Parts evangelist".