SANCTUARY_Z1000MkII_01.jpg CUSTOM
PICK UP
CUSTOM
  • facebook.png
  • twitter.png
  • reddit.png

Z1000MkII con l’ultimo numero di serie: Z1000MkII Custom

  • facebook.png
  • twitter.png
  • reddit.png
 10 min read

Z1000MkII di SANCTUARY

SANCTUARY_Z1000MkII_01.jpg

Sebbene la tendenza recente dei motori raffreddati ad aria della serie Z sia quella di concentrarsi più sulla longevità che sulla potenza, una corretta messa a punto contribuisce alla longevità. Il manicotto si era allentato, quindi è stato sostituito e la cilindrata è stata aumentata a 1.045 cc. Anche l'albero a camme è stato aggiornato con un albero a camme alto con il Web ST-1, ma a parte questo, la combustione corretta è stata perseguita attraverso un'attenta bilanciatura e l'introduzione di parti di contromisura. Anche l'aspirazione e lo scarico sono stati regolati con il carburatore TMR-MJN di Nitro Racing e Yoshimura per ottenere la coppia e la potenza necessarie nella gamma pratica. Anche l'aspirazione e lo scarico sono stati regolati con il carburatore TMR-MJN di Nitro Racing e Yoshimura per ottenere la coppia e la potenza necessarie nella gamma pratica.

SANCTUARY_Z1000MkII_02.jpg

Eppure, le condizioni delle auto usate disponibili non fanno che peggiorare. Al giorno d'oggi, la maggior parte delle persone guida auto di serie Z come una cosa romantica. Tuttavia, non è necessariamente vero che la moto debba avere basse prestazioni o essere un semplice oggetto da esposizione perché è una moto romantica. L'obiettivo della Sanctuary è di continuare a essere all'altezza delle moto attuali, pur mantenendo un senso di romanticismo. La Sanctuary continuerà a essere incorporata nella RCM, anche se il nome ufficiale della RCM verrà cambiato.

motore

SANCTUARY_Z1000MkII_03.jpg

Il radiatore dell'olio è un 9 pollici a 13 stadi rilasciato da Nitro Racing. la pressione della pompa dell'olio della serie Z raffreddata ad aria è bassa, e anche se la capacità viene aumentata Tuttavia, installando una pompa dell'olio ad alta pressione trocoidale Sanctuary, la pressione può essere assicurata per soddisfare la maggiore capacità. Il buon raffreddamento del motore ne prolunga anche la longevità, rendendolo una voce di menu indispensabile per la personalizzazione della serie Z raffreddata ad aria di Sanctuary. personalizzazione della serie Z raffreddata.

SANCTUARY_Z1000MkII_08.jpg

Il motore aveva i manicotti allentati a causa dell'età, quindi i manicotti sono stati sostituiti e la cilindrata è stata aumentata.

Aspirazione e scarico

SANCTUARY_Z1000MkII_11.jpg

Lo scarico in titanio lucido è piegato a mano da Nitro Racing. Il silenziatore di tipo tri-ovale è molto popolare al giorno d'oggi, ma per questa macchina è stato installato il tipo a megafono (Grenade VIII), che si è diffuso da tempo. megafono (Grenade VIII), molto diffuso da tempo, è stato installato.

Maniglia

SANCTUARY_Z1000MkII_04.jpg

Manubrio Daytona RCM Concept. Le parti concept di RCM sono spesso utilizzate per le RCM prodotte dal Sanctuary Group, e queste parti sono state originariamente sviluppate da Per inciso, la scritta "RCM Concept" è stata modificata.

Telaio

SANCTUARY_Z1000MkII_06.jpg

Le forcelle anteriori sono prodotte da Ohlins, ma Sanctuary le vende ora come pacchetto ExM che comprende i parafanghi anteriori, le relative staffe, i supporti per le pinze e i supporti per le pinze. Anche questo pacchetto è sempre più popolare.

SANCTUARY_Z1000MkII_09.jpg

I retrotreni sono realizzati da Nitro Racing, che è stato sviluppato a Sanctuary per facilitare l'utilizzo. macchina e lo stile personalizzato, che è un altro motivo della sua popolarità nella scena della personalizzazione.

SANCTUARY_Z1000MkII_10.jpg

I perni del telaio sono a vista e i pignoni sono sfalsati verso l'esterno per ospitare pneumatici posteriori da 180. I copripignoni sono Nitro Racing Type 1.

SANCTUARY_Z1000MkII_12.jpg

Il forcellone è realizzato da Sculpture in esclusiva per RCM. La differenza tra questa macchina e quella venduta al pubblico, che non è specifica per RCM, è la differenza nell'estrattore della catena. La macchina dispone anche di uno stabilizzatore opzionale e di ganci per il cavalletto di manutenzione.

SANCTUARY_Z1000MkII_13.jpg

Sia le ruote anteriori che quelle posteriori sono di OZ Racing, ma sono state adattate da modelli compatibili con la ZRX1200. I freni posteriori sono una combinazione di rotori di piccolo diametro e pinze Brembo a 2 pistoncini per un facile utilizzo anche in curva. I freni posteriori sono una combinazione di rotori di piccolo diametro e pinze Brembo a 2 pistoncini per un facile utilizzo anche in curva.

Freno

SANCTUARY_Z1000MkII_05.jpg

Oltre ai freni, anche la frizione è stata sostituita con un master radiale Brembo. Il master della frizione è un componente molto richiesto non solo per la RCM ma anche per altri progetti di personalizzazione, in quanto gode di una reputazione consolidata per la facilità di innesto e di funzionamento della frizione.

SANCTUARY_Z1000MkII_07.jpg

Le sospensioni sono state completate con i marchi più importanti del mondo: pinze freno Brembo a 4 pistoncini, rotori Sunstar RCM Concept e cerchi O-Z Racing Piega. Le scelte sono state fatte per perseguire i più alti ideali nel fornire prestazioni di guida moderne alla Z raffreddata ad aria.

Galleria.

SANCTUARY_Z1000MkII_01.jpg SANCTUARY_Z1000MkII_02.jpg SANCTUARY_Z1000MkII_03.jpg
SANCTUARY_Z1000MkII_04.jpg SANCTUARY_Z1000MkII_05.jpg SANCTUARY_Z1000MkII_06.jpg
SANCTUARY_Z1000MkII_07.jpg SANCTUARY_Z1000MkII_08.jpg SANCTUARY_Z1000MkII_09.jpg
SANCTUARY_Z1000MkII_10.jpg SANCTUARY_Z1000MkII_11.jpg SANCTUARY_Z1000MkII_12.jpg
SANCTUARY_Z1000MkII_13.jpg

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Cilindrata: 1.045 cc
Pistone da corsa Pistal
WEB CAM Albero a camme ST-1
Carboidrati / Alimentazione. YOSHIMURA Carburatore TMR-MJN Ø 38 mm.
Scarico Sistema di scarico NITRO RACING 4-In-1 in titanio piegato a mano
Telaio SCULTURA Forcellone.
Freno Pinza freno anteriore Brembo P4
SUNSTAR Rotore anteriore RCM Concept
Pompa freno radiale Brembo
Pinza freno posteriore Brembo P2
Rotore del disco posteriore SUNSTAR
Ruote OZ Racing OZ-5S PIEGA Cerchio in alluminio forgiato anteriore 3.50-17
OZ Racing OZ-5S PIEGA Ruota posteriore in alluminio forgiato 5.50-17
Sospensione Forcella anteriore OHLINS
Ammortizzatore posteriore OHLINS
Passi NITRO RACING - Serie posteriore
Maniglia / Sterzo Kit stelo SCULPTURE per forcella Ohlins Upside Down Z.MK-II.FX [Tipo 1]
Maniglia di concetto DAYTONA RCM
Raffreddatore dell'olio Kit radiatore olio NITRO RACING EARL'S
Sedile DAYTONA x AC SANCRTUARY Sedile RCM Concept COZY
Elettrico Kit di alimentazione completo AS Uotani SPII

Informazioni sul SANTUARIO

SANCTUARY è un costruttore di moto d'epoca, come Z1, Ninja e KATANA, che vende parti speciali nate da prove ed errori. che i meccanici hanno montato e testato più volte

smb-index.jpg

Pagina del marchio SANCTUARY

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". Third year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.