Z1000MkII con l’ultimo numero di serie: Z1000MkII Custom
Z1000MkII di SANCTUARY
Sebbene la tendenza recente dei motori raffreddati ad aria della serie Z sia quella di concentrarsi più sulla longevità che sulla potenza, una corretta messa a punto contribuisce alla longevità. Il manicotto si era allentato, quindi è stato sostituito e la cilindrata è stata aumentata a 1.045 cc. Anche l'albero a camme è stato aggiornato con un albero a camme alto con il Web ST-1, ma a parte questo, la combustione corretta è stata perseguita attraverso un'attenta bilanciatura e l'introduzione di parti di contromisura. Anche l'aspirazione e lo scarico sono stati regolati con il carburatore TMR-MJN di Nitro Racing e Yoshimura per ottenere la coppia e la potenza necessarie nella gamma pratica. Anche l'aspirazione e lo scarico sono stati regolati con il carburatore TMR-MJN di Nitro Racing e Yoshimura per ottenere la coppia e la potenza necessarie nella gamma pratica.
Eppure, le condizioni delle auto usate disponibili non fanno che peggiorare. Al giorno d'oggi, la maggior parte delle persone guida auto di serie Z come una cosa romantica. Tuttavia, non è necessariamente vero che la moto debba avere basse prestazioni o essere un semplice oggetto da esposizione perché è una moto romantica. L'obiettivo della Sanctuary è di continuare a essere all'altezza delle moto attuali, pur mantenendo un senso di romanticismo. La Sanctuary continuerà a essere incorporata nella RCM, anche se il nome ufficiale della RCM verrà cambiato.
motore
Il radiatore dell'olio è un 9 pollici a 13 stadi rilasciato da Nitro Racing. la pressione della pompa dell'olio della serie Z raffreddata ad aria è bassa, e anche se la capacità viene aumentata Tuttavia, installando una pompa dell'olio ad alta pressione trocoidale Sanctuary, la pressione può essere assicurata per soddisfare la maggiore capacità. Il buon raffreddamento del motore ne prolunga anche la longevità, rendendolo una voce di menu indispensabile per la personalizzazione della serie Z raffreddata ad aria di Sanctuary. personalizzazione della serie Z raffreddata.
Il motore aveva i manicotti allentati a causa dell'età, quindi i manicotti sono stati sostituiti e la cilindrata è stata aumentata.
Aspirazione e scarico
Lo scarico in titanio lucido è piegato a mano da Nitro Racing. Il silenziatore di tipo tri-ovale è molto popolare al giorno d'oggi, ma per questa macchina è stato installato il tipo a megafono (Grenade VIII), che si è diffuso da tempo. megafono (Grenade VIII), molto diffuso da tempo, è stato installato.
Maniglia
Manubrio Daytona RCM Concept. Le parti concept di RCM sono spesso utilizzate per le RCM prodotte dal Sanctuary Group, e queste parti sono state originariamente sviluppate da Per inciso, la scritta "RCM Concept" è stata modificata.
Telaio
Le forcelle anteriori sono prodotte da Ohlins, ma Sanctuary le vende ora come pacchetto ExM che comprende i parafanghi anteriori, le relative staffe, i supporti per le pinze e i supporti per le pinze. Anche questo pacchetto è sempre più popolare.
I retrotreni sono realizzati da Nitro Racing, che è stato sviluppato a Sanctuary per facilitare l'utilizzo. macchina e lo stile personalizzato, che è un altro motivo della sua popolarità nella scena della personalizzazione.
I perni del telaio sono a vista e i pignoni sono sfalsati verso l'esterno per ospitare pneumatici posteriori da 180. I copripignoni sono Nitro Racing Type 1.
Il forcellone è realizzato da Sculpture in esclusiva per RCM. La differenza tra questa macchina e quella venduta al pubblico, che non è specifica per RCM, è la differenza nell'estrattore della catena. La macchina dispone anche di uno stabilizzatore opzionale e di ganci per il cavalletto di manutenzione.
Sia le ruote anteriori che quelle posteriori sono di OZ Racing, ma sono state adattate da modelli compatibili con la ZRX1200. I freni posteriori sono una combinazione di rotori di piccolo diametro e pinze Brembo a 2 pistoncini per un facile utilizzo anche in curva. I freni posteriori sono una combinazione di rotori di piccolo diametro e pinze Brembo a 2 pistoncini per un facile utilizzo anche in curva.
Freno
Oltre ai freni, anche la frizione è stata sostituita con un master radiale Brembo. Il master della frizione è un componente molto richiesto non solo per la RCM ma anche per altri progetti di personalizzazione, in quanto gode di una reputazione consolidata per la facilità di innesto e di funzionamento della frizione.
Le sospensioni sono state completate con i marchi più importanti del mondo: pinze freno Brembo a 4 pistoncini, rotori Sunstar RCM Concept e cerchi O-Z Racing Piega. Le scelte sono state fatte per perseguire i più alti ideali nel fornire prestazioni di guida moderne alla Z raffreddata ad aria.
Galleria.
Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
---|---|
motore | Cilindrata: 1.045 cc Pistone da corsa Pistal WEB CAM Albero a camme ST-1 |
Carboidrati / Alimentazione. | YOSHIMURA Carburatore TMR-MJN Ø 38 mm. |
Scarico | Sistema di scarico NITRO RACING 4-In-1 in titanio piegato a mano |
Telaio | SCULTURA Forcellone. |
Freno | Pinza freno anteriore Brembo P4 SUNSTAR Rotore anteriore RCM Concept Pompa freno radiale Brembo Pinza freno posteriore Brembo P2 Rotore del disco posteriore SUNSTAR |
Ruote | OZ Racing OZ-5S PIEGA Cerchio in alluminio forgiato anteriore 3.50-17 OZ Racing OZ-5S PIEGA Ruota posteriore in alluminio forgiato 5.50-17 |
Sospensione | Forcella anteriore OHLINS Ammortizzatore posteriore OHLINS |
Passi | NITRO RACING - Serie posteriore |
Maniglia / Sterzo |
Kit stelo SCULPTURE per forcella Ohlins Upside Down Z.MK-II.FX [Tipo 1] Maniglia di concetto DAYTONA RCM |
Raffreddatore dell'olio | Kit radiatore olio NITRO RACING EARL'S |
Sedile | DAYTONA x AC SANCRTUARY Sedile RCM Concept COZY |
Elettrico | Kit di alimentazione completo AS Uotani SPII |
Informazioni sul SANTUARIO
SANCTUARY è un costruttore di moto d'epoca, come Z1, Ninja e KATANA, che vende parti speciali nate da prove ed errori. che i meccanici hanno montato e testato più volte
editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". Third year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.