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La supercoppia per un’emozione turbo: Yamaha VMAX 1680 Custom by Esper

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V-MAX 1680 di Esper.

A prima vista, si può dire che si tratta di una versione turbo della Yamaha VMAX (versione da 1700cc disponibile dal 2008 al 2017). ESPER, un'azienda che conosce a menadito i turbocompressori e la serie VMAX, ha preso le redini di questo progetto. L'intercooler e il turbo che vedete provengono entrambi da una R35 GT-R (Nissan). Il motore in sé è attualmente stock per la durata, quindi ha una potenza nominale di 250 CV a 0,5 kg/cm2 di spinta. Non è difficile da installare ed ESPER lo consiglia.

La frizione è stata rinforzata, ma non sono stati aggiunti iniettori, come spesso accade con la sovralimentazione. Il silenziatore è un Vance & Hines, in quanto il proprietario ha voluto mantenere il suo slip-on originale. L'aspetto simmetrico è uno dei temi di questa custom. Il proprietario è molto affezionato al suo VMAX ed è molto soddisfatto delle specifiche e delle caratteristiche. Si prevede di cambiare i pistoni e le bielle in futuro per aumentare la spinta. Questo TurboMAX è una macchina fantastica, pratica, divertente e in continua evoluzione.

Elettrico

È stato installato un parabrezza nell'area del contatore ed è stato aggiunto un indicatore di pressione. La luce del cambio nell'angolo superiore destro del contatore è una caratteristica di serie del VMAX.

Carrozzeria

Ecco un'immagine della sezione del coperchio del serbatoio da seduti. Come si può vedere, gli intercooler (che raffreddano l'aria di sovralimentazione e aumentano l'efficienza di riempimento) sono allineati simmetricamente. l'efficienza di riempimento) sono allineati simmetricamente.

motore

Il lato sinistro del motore V4 da 1679 cc con un angolo di incidenza di 65 gradi. L'imbuto fissato orizzontalmente alla testa del cilindro è un manichino e l'aria fresca sovralimentata entra nell'impianto di alimentazione tra le bancate a V attraverso il manichino. L'imbuto fissato orizzontalmente alla testa del cilindro è un manichino e l'aria fresca sovralimentata entra nell'impianto di alimentazione tra la sezione del serbatoio del manichino.

La sezione di sovralimentazione a sinistra. lo scarico dal tubo di scarico inferiore nel turbo fa girare la turbina, e la turbina coassiale sovralimenta l'aria fresca che entra dal lato anteriore dell'unità (lato sinistro della foto) e fluisce verso l'intercooler. Lo scarico dal tubo di scarico inferiore nel turbo fa girare la turbina e la turbina coassiale sovralimenta l'aria fresca che entra dal lato anteriore dell'unità (lato sinistro della foto) e fluisce verso l'intercooler sul lato anteriore del corpo, il corpo farfallato e il motore. tra le bancate a V del motore e al motore.

Attualmente, il motore V4 eroga 250 CV con una pressione di sovralimentazione di 0,5 kg/cm2 (150 CV di serie/200 CV per l'esportazione). Può raggiungere 650 CV se si aumenta la pressione di sovralimentazione modificando i pistoni e le bielle e aggiungendo iniettori. Naturalmente, anche la frizione è stata rinforzata.

L'aria fresca viene aspirata dal centro dell'unità turbo, dove la rete è tesa, per poi essere sovralimentata e fluire verso il lato anteriore. Alla turbina è stato aggiunto anche un percorso di ritorno dell'olio.

Telaio

Il pedale del freno posteriore è dotato di un'area allargata per un funzionamento sicuro. il gradino è nella posizione di serie con l'aria fresca sovralimentata che passa proprio accanto ad esso.

Le ruote di misura 3.50-18/6.00-18, le forcelle anteriori da 52 mm di diametro, le pinze a 6 pistoncini e altri componenti delle sospensioni, così come il telaio, rimangono stock.

Galleria.

Specifiche.

Parte. Dettagli.
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Fonte originale di questo articolo

Patrimonio e leggende.

Hakuyo
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editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.