Il turbocompressore eroga una potenza di 580ps, tre volte superiore a quella di serie: V-MAX 1700 Custom
V-MAX di ESPER
580 CV e una coppia di 40 kg-m non sono cifre che ci si aspetta di trovare in una moto. Molti di voi potrebbero pensare che questo Yamaha VMAX personalizzato abbia dei componenti assurdi, ma la risposta del costruttore è piuttosto semplice.
I componenti interni del motore sono stati sostituiti con bielle CARILLO, pistoni a bassa compressione per il turbo, guarnizioni di testa originali ESPER e valvole portuali. Tutte le altre parti interne sono state trattate con WPC (Wonder Process Craft). Questo è tutto per quanto riguarda la personalizzazione, tranne che per il turbo. La bottiglia NOS è installata a sinistra non per il boost, ma per il cambio dell'aria. Il V-MAX di serie per il mercato giapponese ha 151 CV (200 CV per i modelli da esportazione). La cosa più sorprendente è la durata del motore stesso. Il motore è costretto a erogare una potenza circa tre volte superiore a quella del motore di serie, tuttavia è in grado di resistere. Dopo un test di guida, i bulloni non erano tesi e solo la guarnizione del cilindro posteriore destro era caduta. La coppia è tale che i pneumatici sono fuori dalle ruote sul dinamometro del telaio, ma il controllo è ancora possibile. Il telaio è quasi di serie, tranne che per il forcellone più lungo.
Maniglia
Anche l'area dell'abitacolo è basata su quella di serie, e a sinistra degli indicatori di serie al centro dell'abitacolo si trova un regolatore di boost Trust GReedy, Profec.
Le pompe freno destra e sinistra sono radiali Brembo e l'ammortizzatore di sterzo è stato adottato come ammortizzatore a leva(?). Le pompe freno destra e sinistra sono radiali Brembo e l'ammortizzatore di sterzo è stato adottato come ammortizzatore a leva(?).
Carrozzeria
A un'analisi più attenta, il cupolino è l'unico elemento che si nota e l'aspetto è riconoscibile come quello di un modello di serie di ultima generazione (2008-2017, versione 1700cc). Versione da 1700cc).
Il coperchio del serbatoio è di serie e verniciato in blu. I tubi che portano all'intercooler sono visibili nella sezione della presa d'aria.
Anche il sedile, le coperture laterali e il cupolino sono di serie. I lampeggiatori sono stati spostati dal parafango posteriore al lato del cupolino.
motore
Gli intercooler destro e sinistro, che raffreddano l'aria di aspirazione sovralimentata per migliorare l'efficienza di riempimento, hanno tubazioni di diametro ridotto per un limite massimo di 580 CV. 580 CV, e il passaggio a un diametro maggiore consentirà di ottenere una potenza ancora maggiore.
Telaio
È stato installato un cambio ad aria (prodotto da Pingel), un punto fermo delle gare di accelerazione. La bottiglia NOS sul retro a sinistra viene utilizzata nelle gare di accelerazione.
La moto monta cerchi da 17 pollici anteriori e posteriori a 6 razze in alluminio (dimensioni 3,50-17/6,00-17). L'anteriore è dotato di un kit di abbassamento Brock's Performance per abbassare l'altezza di guida per le gare di accelerazione. Le pinze a 6 pistoncini sono rimaste di serie e i dischi freno PLUSμ sono stati sostituiti con.
Per quanto riguarda il sistema di trasmissione, l'albero di trasmissione è stato sostituito da una catena di trasmissione 530.
Aspirazione e scarico
È stata trovata l'unità ottimale per gli obiettivi di cilindrata e di potenza e ha funzionato È stata trovata l'unità ottimale per gli obiettivi di cilindrata e potenza e ha funzionato correttamente per ottenere 580 CV (boost: 2 kg/cm2). Qui l'aria fresca viene sovralimentata e fatta circolare negli intercooler su entrambi i lati della parte anteriore del motore. Lo scarico utilizzato per la sovralimentazione viene scaricato da sotto il gruppo turbina, ma l'energia è smorzata e comunque silenziosa. la pinza del freno posteriore è prodotta da Beringer.
Galleria.
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Specifiche.
Parte. | Dettagli. |
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motore | Pistone originale a bassa compressione ESRER CP CARRILLO Biella Kit cambio elettrico PINGEL |
Telaio | Forcellone ESRER (una tantum) |
Freno | Pompa freno radiale Brembo 14RCS |
Ruote | Kit di abbassamento Brock's Performance |
Sistema di azionamento | Modifica della trasmissione a catena originale ESPER |
Maniglia / Sterzo | Pompa frizione radiale Brembo 14RCS Ammortizzatore di sterzo OHLINS Regolatore di sovralimentazione Profec TRUST GReddy |
Carrozzeria | NAPS BLUSTER II Bikini Cowl |
Fonte originale di questo articolo
Patrimonio e leggende.


editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.