Uno straordinario chopper verde intenso dalle curve fluide: YAMAHA SR400 Custom di HEIWA MOTORCYCLE
SR400 di HEIWA MOTORCYCLE
Con sede a Hiroshima, Heiwa Motorcycles è in grado di trasformare qualsiasi moto in una creazione dallo stile unico. Dai modelli classici britannici come le Triumph alle moto moderne come la W650 e la 250TR, fino alle moto "cruiser-style" di produzione propria come la Rebel, il loro tocco distintivo è Il negozio è noto anche per le sue SR400 La moto qui presentata è la settima SR full-custom di Heiwa MC. La sua silhouette richiama immediatamente un design ispirato ai chopper, con il tubo sella modificato per creare un profilo distinto e slanciato. Ogni componente, dal serbatoio e dallo scarico ai parafanghi anteriore e posteriore, è stato realizzato su misura, con un alto grado di originalità.
Il motore è stato portato a 500 cc e dotato di un pistone ad alta compressione e di un albero a camme alto Yoshimura. Il motore è stato potenziato a 500 cc e dotato di albero a camme e pistone ad alta compressione Yoshimura, per offrire una guida di livello superiore allo standard. Tra gli altri dettagli spiccano il manubrio one-off in stile clip-on, un Costruita da Kimura di Heiwa MC, ora considerato uno dei principali costruttori giapponesi di SR400, questa moto fonde la tradizione con la tradizione. Questo modello unisce lo stile tradizionale a un gusto eccezionale.
Manubrio
A prima vista potrebbe sembrare un normale manubrio da bar, ma in realtà si tratta di un manubrio a clip unico. A differenza dei tipici clip-on, si monta su montanti cilindrici personalizzati, diventando uno dei dettagli più caratteristici della bicicletta.
Elettrico
Il faro è ricavato da un fendinebbia vintage, un must per esaltare il carattere retrò della moto.
carrozzeria
Il sedile in pelle FLAVER, una caratteristica distintiva dell'Heiwa MC, rappresenta il perfetto equilibrio tra dimensioni e presenza.
Il serbatoio compatto è realizzato su misura e verniciato in un bel verde da SIXSHOOTER.
motore
Il motore è stato potenziato a 500 cc e le alette maggiorate ne modificano drasticamente l'impatto visivo.
Aspirazione e scarico
Lo scarico segue un semplice stile a megafono. La sua calda tonalità metallica è un tocco distintivo di Heiwa MC.
Telaio
I gradini, con le loro superfici metalliche splendidamente rifinite, sono un altro punto di forza. leva di decompressione!
Galleria.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Specifiche.
| Parte. | Dettagli. |
|---|---|
| motore | Sistema di scarico unico |
| Carboidrati / Alimentazione. | Carburatore FCR φ39 |
| Freno | Cilindro maestro anteriore Grimeca |
| Ruote | Ruota anteriore: ruota fusa da 19 pollici di serie Ruota posteriore: ruota fusa da 18 pollici di serie |
| Sospensione | Sospensione posteriore progressiva |
| Sistema di trasmissione | Disco anteriore Big Rotor |
| Manubrio / Sterzo | Manubrio unico |
| Sedile | FLAVER Pelle vera e propria Guida del sedile modificata |
| carrozzeria | Serbatoio carburante monouso Parafango anteriore e parafango posteriore Forcella anteriore abbassata di 70 mm |
| Elettrico | Faro vintage Fanale posteriore unico |
Fonte originale di questo articolo
TEMPI MOTO.
editor
Hakuyo
A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.













![[Nuovo prodotto] Serbatoio in alluminio BIG CEDAR stampato a pressione di alta qualità per la SR400!](https://www.japan-webike.it/magazine/wp-content/uploads/2025/07/big-cedar_sr400-tank_01-1024x768.jpg)


![Il serbatoio stretto dei primi modelli rivive! Serbatoio stretto tradizionale per SR400 FI [Salone del motociclo di Osaka 2025]](https://www.japan-webike.it/magazine/wp-content/uploads/2025/04/sr400_goods_tunk01-1024x768.jpg)




