BIKES
PICK UP
BIKES

Una cafe racer con stile e prestazioni di tutto rispetto: YAMAHA SR400 Custom by Orange Boulevard

 7 min read

SR400 di Orange Boulevard

YAMAHA SR400 Custom (Right Side)

Tra i tanti stili di custom in circolazione - tracker, bobber, chopper - uno che continua a godere di una popolarità duratura è quello delle moto da corsa. Questo modello, creato dallo storico negozio di custom SR Orange Boulevard, incarna perfettamente la sua specialità: un'elegante silhouette da caffè con un tocco da gara. una silhouette elegante da caffetteria con un tocco di stile da gara.

Anche se la macchina punta chiaramente alle prestazioni, mantiene un forte legame con l'originale SR400. Il serbatoio di serie rimane al suo posto come elemento centrale e il telaio non è stato modificato, scelte che preservano la moto. Le parti in alluminio sono ampiamente utilizzate, dai parafanghi anteriori e posteriori agli accenti più piccoli, mentre il Le parti in alluminio sono ampiamente utilizzate, dai parafanghi anteriore e posteriore agli accenti più piccoli, mentre i cerchi oscurati conferiscono all'intero pacchetto una presenza audace e senza tempo.

YAMAHA SR400 Custom (Left Side)

Il motore è stato portato a 510 cc e accoppiato con i pesi del volano pesante OMC per migliorare la maneggevolezza, grazie ai cerchi Excel da 18 pollici anteriori e alle sospensioni Ohlins per migliorare le prestazioni in curva. Anche la maneggevolezza è notevolmente migliorata grazie ai cerchi Excel da 18 pollici davanti e dietro, abbinati a sospensioni Ohlins per migliorare le prestazioni in curva. I sistemi di aspirazione e di scarico utilizzano lo scarico originale OMC VPSS dell'officina e un carburatore FCR. Si tratta di una SR ad alte prestazioni che ancora Se amate il look della SR ma desiderate una guida più emozionante, questa è la macchina perfetta per voi.

Manubrio

A French-made CIBIE headlight is equipped on YAMAHA SR400

La moto utilizza gli interruttori di serie per un facile utilizzo. la combinazione tra il manubrio MAGURA a clip e il manometro DAYTONA in stile classico crea un look vintage. L'abbinamento tra il manubrio a clip MAGURA e l'indicatore DAYTONA in stile classico crea un look vintage.

Elettrico

MAGURA clip-on handlebars and a classic-style DAYTONA gauge creates a vintage look on YAMAHA SR400

Il faro CIBIE, di produzione francese, è stato scelto per la sua forma classica e per il suo perfetto adattamento allo stile della SR.

carrozzeria

The stock tank is repainted in gunmetal

Il serbatoio di serie è stato riverniciato in color canna di fucile, conferendo alla moto un aspetto solido in abbinamento all'alluminio e alla carrozzeria nera.

A BORE-ACE Mark 1 seat on YAMAHA SR400

Viene utilizzata una sella BORE-ACE Mark 1. Si adatta perfettamente al telaio senza bisogno di alcuna modifica, dimostrando un'eccellente artigianalità.

ETC unit and electrical components compactly arranged on YAMAHA SR400

L'area sotto la sella è stata organizzata in modo ordinato, con l'unità ETC e i componenti elettrici disposti in modo compatto. ("Skatune" si riferisce a un'usanza in cui la fiancata della moto è così aperta che si può vedere attraverso di essa). aperto che si può vedere attraverso di esso).

Aspirazione e scarico

Tapered OMC VPSS silencer on YAMAHA SR400

Il silenziatore conico OMC VPSS conferisce alla moto un look da gara. le prestazioni sono garantite.

Telaio

Rearsets made by BORE-ACE equipped on YAMAHA SR400

Le ruote posteriori, essenziali per una costruzione in stile cafe, sono prodotte da BORE-ACE. per le loro prestazioni e la loro comprovata esperienza.

Ohlins shocks without external reservoirs on YAMAHA SR400

Gli ammortizzatori Ohlins senza serbatoio esterno sono stati scelti per mantenere lo stile classico della moto e migliorare la qualità di guida. stile classico della moto, migliorando al contempo la qualità di guida.

Galleria.

YAMAHA SR400 Custom (Right Side) YAMAHA SR400 Custom (Left Side) MAGURA clip-on handlebars and a classic-style DAYTONA gauge creates a vintage look on YAMAHA SR400
A French-made CIBIE headlight is equipped on YAMAHA SR400 The stock tank is repainted in gunmetal A BORE-ACE Mark 1 seat on YAMAHA SR400
Tapered OMC VPSS silencer on YAMAHA SR400 Rearsets made by BORE-ACE equipped on YAMAHA SR400 Ohlins shocks without external reservoirs on YAMAHA SR400
ETC unit and electrical components compactly arranged on YAMAHA SR400

Specifiche.

Parte. Dettagli.
motore Kit di pistoni ad alte prestazioni WISECO
Albero a gomiti OMC
Bulloni ARP
Pesi del volano pesante OMC
Carboidrati / Alimentazione. FCR ø 35 Carburatore
Isolatore in alluminio OMC
Imbuto lungo in alluminio JB POWER (100 mm)
Scarico Scarico OMC VPSS
Freno Pinza anteriore brembo a 4 pistoncini
SUNSTAR φ320 Rotore del disco anteriore
Tubo freno anteriore a maglia inox PROTO
Ruote Cerchi Excel (anodizzati neri)
Sospensione Ammortizzatori posteriori Ohlins (senza serbatoio).
Passi Posizionamenti BORE-ACE
Manubrio / Sterzo Manubrio a clip MAGURA
Ponte Top di DAYTONA
Specchietti da bar Valen TT
Tachimetro DAYTONA Classic
Tachimetro DAYTONA Classic
Sedile Sedile BORE-ACE Mark 1
carrozzeria Parafango anteriore in alluminio WM I
Parafango posteriore corto in alluminio WM
Elettrico Faro CIBIE
Fanale posteriore di tipo Lucas WM

Fonte originale di questo articolo

TEMPI MOTO.

Hakuyo
Hakuyo

editor

Hakuyo

A foreigner who rides in Japan, Japanese call this "Gaijin Rider". 6th year in the Webike global team. He feels and shares the real bike life in Japan then presents you how interesting Japanese customs are.